Re: Re: tanto per leggere
Citazione:
Gioan ha scritto:
Credo che si tratti di assorbimento massimo,cioè a piena potenza,a meno che non si tratti di 120W in classe A.
Ma visto il dimensionamento degli apparecchi e il banco capacitivo da "soli" 20.000mf per canale mi sembra difficile che siano 120W in classe A.
Boh,forse qualcun'altro ne sa di più. :rolleyes:
L'RMB-1075 assorbe circa 90 Watt in stato "idle" ovvero quando non viene applicato un segnale in input, poi funziona in classe A per una breve area operativa (pochi Watt), infine più si amplifica più assorbe potenza fino ai famigerati 800 Watt che si leggono sulla targhetta posteriore (vedi fondo pagina).
Credo che molti finali a semiconduttori o MOS-fet con toroidali massicci e condensatori surdimensionati funzionino similarmente (in termini di assorbimento di corrente, intendo, anche se poi i risultati sonici e timbrici sono diversi...).
C.
Re: Re: Re: tanto per leggere
Citazione:
ciesse ha scritto:
L'RMB-1075 assorbe circa 90 Watt in stato "idle" ovvero quando non viene applicato un segnale in input, poi funziona in classe A per una breve area operativa (pochi Watt), infine più si amplifica più assorbe potenza fino ai famigerati 800 Watt che si leggono sulla targhetta posteriore (vedi fondo pagina).
Credo che molti finali a semiconduttori o MOS-fet con toroidali massicci e condensatori surdimensionati funzionino similarmente (in termini di assorbimento di corrente, intendo, anche se poi i risultati sonici e timbrici sono diversi...).
C.
pensa, è da quella foto che iniziai a temere qualche problemino molti mesi fa.. sembra una cavolata ma dovrò ben vedere.. non vorrei non poter usare i finali per colpa della MAMMA ENEL :) e, credetemi, ho avuto problemi enormi con loro.. vennero a controllare trovando variazioni di tensione che spaventarono tutti.. roba da far frenare il lettore DVD e spegnere la XBOX oltre al televisore.. poi intervenirono a livello di derivazione ma sono sempre sul "ballerino" ... inoltre 'sto contatore scatta non appena superi un secondo il suo limite imposto (parlo di accensione di un phon, la botta iniziale).. sembra un AUTOVELOX :( ...
cmq.. grazie CIESSE e GIOAN..
dite la verità forummiani, non ve lo dite ogni tanto: "vabbè dai, fammi vedere un momento cosa dice quel pazzo in quel FORUM NEL FORUM" eheh "magari me li fa passare 10min tra risatine, letture e risposte sensate a domande illogiche" eheh
Re: Re: Re: tanto per leggere
Citazione:
ciesse ha scritto:
C.
Appunto,quello che tu descrivi è il classico funzionamento in classe AB: per i primi 90 Watt di assorbimento i finali sono sempre in conduzione,quindi poco meno di 20 w a canale di polarizazzione,quindi (credo) circa 5w a canale in classe A.
Qualcuno più avvezzo di me a questi tecnicismi magari mi correggerà.
Re: Re: Re: Re: tanto per leggere
Citazione:
Gioan ha scritto:
Appunto,quello che tu descrivi è il classico funzionamento in classe AB:per i primi 90 Watt di assorbimento i finali sono sempre in conduzione,quindi poco meno di 20 w a canale di polarizazzione,quindi (credo) circa 5w a canale in classe A.
Qualcuno più avvezzo di me a questi tecnicismi magari mi correggerà.
mi sono perso ... aiutoooo ... :D insomma, quanto consumano questi bestioni? devo dire addio al FORNO, vero? ...
PS: siamo a 152 risposte ... pazzesco, devo proprio essere un CASO PATOLOGICO, come disse il dottor Nemo30, per averVi costretto a tanto.. :p
riviste, per passare il tempo
http://www.anthemav.com/NewSitev2.0/...M30/AVM30.html
ma chi sono questi? su varie riviste ONLINE li considerano sempre tra i BEST BUY, dico sempre.. li avete mai sentiti o visti? ;) per curiosità, ovvio..
PS: trattano sempre MOOOOLTO bene i ROTEL, sia il 1068 che 1098 ed il 1075 ... ;) dopo leggo bene, ok? leggevo solo che, consideravano talmente buoni questo ANTHEM AVM20 2.1 ed il PRIMARE SP31.7, da non ritenere possibile uno scontro con i 1500$ del ROTEL 1068 ed invece... ne sono rimasti colpitissimi..
poi.. io sapevo che esistesse la INTEGRA RESEARCH (ONKYO), giusto?
http://www.integraresearch.com/
con i suoi gioiellini conosciuti..
quindi questi non c'entrano niente, anche se hanno un nome mostruosamente simile, certificazioni THX ULTRA 2 come se piovessero e costano 2000$ :D
http://www.integrahometheater.com/
vero? ... mi sono divertito a leggere anche la recensione del LEXICON RV8 e pare un INTOCCABILE nella sua categoria.. beh, menomale.. qualche sicurezza nella vita :p
PS: tutto questo per poi aver deciso di cambiare le GOMME alla moto, tagliando allo scooter e bolletta del metano.. totale? ho perso un bel RMB1075 ... curiosa la vita ...