ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sono indeciso tra un panasonic 58 dx780 e un hisense 55 m7000 il primo mi costerebbe 300 € in più, li vale questi soldi in più?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sono indeciso tra un panasonic 58 dx780 e un hisense 55 m7000 il primo mi costerebbe 300 € in più, li vale questi soldi in più?
Sicuramente si, Panasonic è tutt'altra cosa rispetto a Hisense, sia come prodotto che come assistenza.
Ciao, dopo una risposta di Plasm-on ogni altra è superflua.. ma mi accodo a lui anche X esperienza diretta
Visti i due articoli affiancati, con stesse sorgenti video, di vario tipo. C'è davvero parecchia differenza al solo occhio.. per non parlar di cose che nn si vedono ma si sentiranno come assistenza e qualità componenti di elettronica. Li vale tutti quei 300€
Diverso é chiedersi invece: mi troverò male con qs hisense pagato 799€? Ecco per me la risposta sarebbe : no. Mi troverei (qualità / prezzo) bene
Salve a tutti ero intenzionato a prendere il 65dx780e.
Volevo chiedere:
- è possibile registare su hd esterno?
- ha due sintonizzatori montati (dvb-t e dvb-t2) che ora funzionano tutti e due ma quando chiudono con le trasmissioni in dvb-t ne rimane uno solo funzionante?
- ma in ogni caso mi rimane funzionante, dopo lo sgancio del dvb-t, il sintonizzatore satellitare?
- posso montare un sistema audio aggiuntivo, con bth o wifi?
- ora lo trovo a 1550...scienderà ancora e fino a dove secondo voi?
Grazie per le info
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di un 58DX780, comprato due giorni fa presso MW.
Grazie a molte opinioni a riguardo sapevo che avrei fatto un ottimo acquisto in rapporto al prezzo, ma...ho scritto 'quasi felice' poichè la mia nuova TV soffre di un clouding spaventoso presso gli angoli, del tipo che le scene scure sono davvero fastidiose da guardare :(
Ancora non ho avuto modo di mettere mano alle tante impostazioni della TV, quindi non saprei se c'è qualche modo per ridurre questo fastidiosissimo effetto.
Avete qualche consiglio da darmi?
So che il local dimming può aiutare, si può regolare?
Il famoso metodo di allentare le viti, tanto lodato da alcuni, può essere una valida soluzione?
Grazie
Se questo fine settimana avrò tempo di provarlo abbastanza scriverò qualche giudizio a proposito :)
prova con truecinema,adaptative backlight minimo e regolazione tinta,cioè il livello di nero a - 5 o fino a che preferisci.
Il clouding con il tempo può diminuire, almeno a me è capitato così con due TV, ma non aspettarti che sparisca.
Potresti provare con l'assistenza, ma difficilmente otterresti la sostituzione del pannello e se la otterresti non è detto che possa essere più fortunato.
Purtroppo con gli LCD è così. Va un po' meglio con i direct led ma comunque è a fortuna.
Ho fatto una mezz'oretta di test, il clouding si nota solamente se l'ambiente circostante è completamente buio, anche me a mio avviso abbastanza evidente. Nella normale visione non si nota nulla, nemmeno al buio.
Il truecinema non mi piace molto sinceramente, adaptive blacklight per ridurre il clouding l'ho messo al massimo, ma non so gli effetti collaterali che si possono avere così.
La regolazione tinta è rimasta a 0, poichè regola appunto la tinta, per un'immagine più rosata o più verdognola.
Ho abbassato la luminosità a -30.
Leggo ovunque che purtroppo è un effetto normale per qualsiasi LCD, ma che normale non dovrebbe essere.
Credo che mi godrò la mia TV senza pensare troppo al nero :)
Magari allego una foto, così per confrontarci
sì,ho fatto un po'di confusuione,la tinta l'ho lasciata a zero,è la luminosità a-5 e retroilluminazione a 15.ho guardato anche con schermo tutto nero(alla fine dei film)stoppando l'immagine,ma francamente vedo a malapena un po'di chiarore su un lato,ma veramente poco.secondo me con l'adaptative al massimo affoga un po' troppo .
Ciao, non essendo ancora pronto per creare un sistema NAS, vi chiedo se il DX780 legge HD esterni solo con alimentatore esterno o anche (i molto più diffusi) HD esterni autoalimentati (tramite usb)
thanks
Ciao, ho provato un hd esterno 2.5'', quindi autoalimentato. Il dispositivo viene alimentato ma non sono riuscito a leggerlo..Stasera faccio altre prove, magari ho sbagliato qualcosa.
Guarda, sinceramente devo ancora capire come funziona il tutto, certe volte il nero è proprio nero, come se la retroilluminazione non ci fosse, altre volte invece no..che sia l'effetto del local dimming? Se è così a mio avviso quest'ultimo potrebbe funzionare meglio in alcuni casi.
Comunque ripeto, tutto ciò è abbastanza irrilevabile durante il normale utilizzo della TV.
Domanda facile facile: ho scaricato dei demo dimostrativi per il 4K e l'HDR (anche i soliti targati LG, Sony, Samsung, ecc.. per le loro pubblicità) da un noto siti che rilascia questo genere di contenuti, ed effettivamente la qualità dell'immagine, ma soprattutto la gamma cromatica, è davvero notevole rispetto al mio monitor Dell U2515H con 8Bit reali. Si riescono davvero a vedere cose che il monitor non può mostrare. Bellissimo :D
Quindi l'HDR si attiva in automatico non appena la TV rileva contenuti a 10bit? Oppure c'è qualche impostazione nascosta che non trovo, che magari è già attivata?
mi dispiace,in quanto al 4k non saprei dirti esattamente come funziona tecnicamente,anche io ho guardato dei video su youtube ed è uno spettacolo.di sicuro qualche utente più preparato ti saprà,anzi ci saprà,dire di più.
Salve, dovendo cambiare ormai la mia tv chiedevo alcuni consigli riguardanti questo modello (DX780). L'ho potuto smanettare da euronics visto che ci lavora un mio amico e abbiamo quindi potuto mettere a confronto il CX680, DX780 e SONY 49XD8305 tutti in riproduzione con BD. Come TV il 780 mi è piaciuto molto ma mentre il sony aveva sempre un nero molto forte, il panasonic a volte in alcune scene come ad esempio i titoli di coda schermo nero con scritte bianche veniva fuori sfondo grigio (un bel grigio) e scritte bianche. Anche in altre parti del cartone animato la scena era grigiastra. Lo stesso faceva seppur in minore entità il CX680 mentre il sony era sempre nero con scritte bianche. Ho provato allora a togliere alcune funzioni nell'immagine tipo il local dimming, poi ho smanettato con i vari filtri ma niente non siamo riusciti a fare un colore nero in quelle scene. Il contrasto ho provato a metterlo da dinamico ad altre opzioni ma niente il difetto si attenuava ma sempre un bel grigio veniva fuori e per grigio intendo proprio un grigio non un nero sbiadito. Cosa dovevo regolare? Un peccato perchè per velocità nelle immagini in movimento il 780 è fantastico rispetto al sony.
Grazie.
Io invece, confrontando il mio 58DX780 con un sony 55XD8xxx (non ricordo il modello esatto), ho notato l'esatto opposto. Il pannello del Panasonic sembrava che restituisse neri più neri :-/
Ma c'è da dire che con le impostazioni non ho smanettato con nessuna delle due TV.
concordo
dopo 2 ore di test in negozio il mio parere è che:
sony 55xd85... inferiore a livello di neri (dettagli nettamente meno visibile nelle parti in ombra) rispetto al 58dx780
Quest'ultimo però prende la paga sullo stesso tipo di dettagli rispetto al sony 55xd93..
io ho optato sul pana perchè non reputavo giustificata x i miei utilizzi la diff.di prezzo