Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Claid
Purtroppo Demetrio credo che quest'anno samsung abbia fatto diversi errori con l'xd93. Nel ricercare di ottenere un tv cosi sottile, ha tralasciato il problema relativo al clouding che genera nativamente un pannello lcd in un telaio cosi sottile ed economico (a mio avviso); anche se vale sempre il discorso lotteria dei pannelli, credo che la maggio..........[CUT]
Beh, per il banding credo non fosse quello, ho visto qualche tv da amici o parenti che ne è affetto (ho guardato con attenzione, cosa che prima non facevo ) e vedevo proprio una linea nera che rimane fissa quando la telecamera si sposta. Il mio credo sia più un effetto sporco (dse) che nei pannelli piccoli si nota molto meno , ma ho guardato immagini di una partita con un 8509 da 75 pollici in un centro commerciale e si nota a pure, quindi credo sia intrinseco. Anche io ho notato che riscalda molto, infatti dopo che lo utilizzo un'oretta diventa quasi una banana tv (ho aperto un post dal titolo telaio stortodove ho messo anche le foto), ho notato che se utilizzo modalità cinema pro la tv rimane fredda quasi come spenta. Inizialmente credevo di aver rovinato il telaio perchè l'ho coricato sul dorso facendo quindi leva sul pannello ma visto che curva col calore penso faccia schifo di per sè
-
Ciao Demetrio, non parlavo di banding ma di bEnding, ossia della curvatura innaturale del tv. Hai contattato poi la sony? Se lasci su cinema pro non scalda e quindi non curva il telaio del tv?
-
le recensioni ne parlano bene del xd93, ma non discuto l'utente che l'ha visto dal vivo.anche io l'ho visto ed e' tutta plastica.il full led ormai non lo usa piu nessuno ed infatti i prezzi di quest'anno sono piu bassii pannelli sono ips nons u tutte le serie...bisognerebbe verificare.ips non e' il diavolo in ambito professionale si usa ips non va.Per inciso panasonic e lg usano solo pannelli ips. Quindi orientarsi su panasonic lo prenderei con le pinze anche se il dx900 pare spettacoalre ( anche nel prezzo)
LA verita e' che nessuno ha piu voglia d'investire nel lcd...orai oled e' una concreta realta e' si cerca di temporeggiare prima dell'inevitabile
-
cmq agazzi fortunamente c'e' scelta se una serie non riesce bene la prima cosa da fare e' scrivere si forum sony oo social e farglielo notare... perche il cliente paga ed e' giusto che vnga ripagato.in secondo luogo c'e' scelta tra i marchi..c'e' samsung che ne bene o male e' sempre solida,panasonic ha fatto passi da gigante negl lcd etc...insomma affezionarsi al marchio none' mai un bene.
-
Citazione:
Claid
Ciao Demetrio, non parlavo di banding ma di bEnding, ossia della curvatura innaturale del tv. Hai contattato poi la sony? Se lasci su cinema pro non scalda e quindi non curva il telaio del tv?
Si, hai detto bene, in modalità cinema pro la tv non scalda ma curva leggermente. Con altre modalità scalda e curva molto di più. Contattero a breve il cat e vedremo.
-
Citazione:
pellizza1973
le recensioni ne parlano bene del xd93, ma non discuto l'utente che l'ha visto dal vivo.anche io l'ho visto ed e' tutta plastica.il full led ormai non lo usa piu nessuno ed infatti i prezzi di quest'anno sono piu bassii pannelli sono ips nons u tutte le serie...bisognerebbe verificare.ips non e' il diavolo in ambito professionale si usa ips non va...........[CUT]
No, l'ips non è il diavolo sicuramente, ed ha in generale un'ottima resa cromatica ed un ottimo angolo di visuale, in linea di massima migliori dei VA. Tuttavia non ci siamo proprio con il contrasto e se la TV la guardi per vedere film e se sei un appassionato di cinema, non preferiresti mai un IPS ad un VA. Panasonic stessa lo ha capito ed infatti sta iniziando ad usare anche i pannelli VA (uno su tutti il dx900 da te citato), quindi non è vero che usa solo pannelli IPS. LG invece in effetti mi sembra usi soltanto pannelli IPS, ma è anche vero che dall'altra parte invece dei VA ha l'oled con contrasto infinito.
I full array local dimming non è che non li usa più nessuno, vengono usati tanto quanto venivani usati negli ultimi anni, ossia solo sui top di gamma: unica differenza è che ora viene utilizzato sui tagli da 75 in genere più che altro e questo per un semplice motivo secondo me (oltre al fatto che l'aumento dei tagli delle TV è fisiologico ancora, e quindi i top do gamma sono più grandi di quelli degli anni passati): la tecnologia fald costa ai produttori tanto e fa arrivare un 65" a 4000 e passa euro, ossia allo stesso prezzo di un OLED 65"; di conseguenza non avrebbero mercato vista la superiorità dell'oled (anche se ancora ne ha di strada da fare l'oled, ma soprattutto LG): a parità di prezzo la gente acquisterebbe un OLED. Quindi ha senso continuare a lasciarla sui top di gamma da 75, dove l OLED ancora non arriva ASSOLUTAMENTE ad essere sul mercato con gli stessi prezzi. Panasonic ha azzardato con il dx900 lasciando un modello fald su un 65 e addirittura 58. Apprezzabile come gesto ma tuttavia forse troppo ambizioso. Samsung pure darà pochissimo spazio al 65 fald, il cavallo di battaglia è il nostro ks9000 che è un edge led con local dimming appunto (Samsung lanciando sul mercato mille modelli comunque può permettersi qualunque azzardo...)
-
Citazione:
Demetrio74
Si, hai detto bene, in modalità cinema pro la tv non scalda ma curva leggermente. Con altre modalità scalda e curva molto di più. Contattero a breve il cat e vedremo.
Ok, facci sapere Demetrio, grazie. Ad ogni modo è scandalosa una cosa del genere... Sony poteva fare il top di gamma da 65" con il miglior rapporto qualità/prezzo quest'anno, non ce ne sarebbe stato per nessuno secondo me, ma sono caduti davvero su delle bucce di banana; le carte le aveva tutte cavolo, che nervi.
-
-
Raga la scena al buio xd93 quella della navicella mi sembra tanta roba ...😱Alcuni dicono che xd93 ha coni luce ...io non li vedo 🤔🚬al minuto 14:50 c'è un bel nero
-
Raga c'è la prova su DDAY.it ...scaffale ...clouding e dopo un po di utilizzo si deforme per il calore 😳..pazzesco
-
salve a tutti, mi inserisco nella discussione essendo anche io interessato a questo TV. Ho letto diverse recensioni, più o meno tutte quelle che sono state pubblicate, l'ultima letta è quella si AVFORUMS. L'idea che mi sono fatto è che pur non essendo perfetto sia un ottimo prodotto. Alcuni dei difetti lamentati anche nella rece di ddday sembra che non siano presenti in tutti i modelli. Io credo sia più che altro un problema legato ai primi esemplari prodotti. Se non ricordo male, anche alcuni dei primi modelli del mio attuale X3500 erano affetti da problemi ...
-
Ciao ragazzi io ho appena preso il 65 xd93 io tutti sti difetti non c'è li vedo detto questo se c'è qualcuno che ha dei settaggi ottimali se gentilmente li può' postare grazie
-
Puoi trovarne qui: https://youtu.be/oNy6cs5jA6Y
anche io penso sia un ottimo televisore. Se ti va di darci le tue impressioni ...
hai per caso riscontrato il difetto dello schermo non perfettamente dritto citato in un paio di recensioni?
-
Ciao Zodd per prima cosa grazie di avermi risposto , allora leggermente ma è un pannello sottile ed è normalissimo anche l altro mio sammy f8000 lo fa ma ripeto tutto normale per il problema surriscaldamento ho notato anche qui che solo in 4 k lo fa ma non in modo anomalo in sd e in digitale addirittura risulta quasi freddo grazie di nuovo ovviamente prime impressioni montato da due giorni ma lasciato rodare
-
In 4K è a dir poco spaventoso alle volte invece su premium hd mi soddisfa meno ma dico alle volte dipende dalle immagini che mandano e secondo me dipende da loro e non dal tv