ok :D, ma rinunciare a 75" è dura;)
Visualizzazione Stampabile
ok :D, ma rinunciare a 75" è dura;)
da quello che leggo, comprare un 75'' è un azzardo troppo grande, dato che, a quanto pare, bisogna pure essere fortunati a beccare un pannello decente. Se io becco un pannello difettoso, come lo riporto indietro un 75''??????
Ma lo ordini?
Il 75" lo prenderei solo in negozio fisico facendo il patto al reso come ha fatto Ziggy.
Ho avuto modo di smanettarci un po' e la prima cosa che ho notato è che per fortuna direct led non ha i led perimetrali ma dovrebbero essere a colonne affiancate altrimenti ho beccato un pannello che non presente nessun problema con le spurie di luce dai bordi perché da questo punto di vista era perfetto. Anche come uniformità, almeno su fondo nero, nulla da dire...nessuna chiazza.
La prima cosa che ho fatto è stata abbassare l'intensità del nero che su questo TV funge da "luminosità" e ne ha guadagnato il contrasto generale. Riguardo alla definizione i canali SD non sono il massimo mentre quelli HD di netflix o bluray sono ben dettagliati ma non da mascella x terra.
Considerate le dimensioni direi che ci può stare. Non male.
I PRO:
- Dimensioni :sofico:
- Perimetro privo di spurie di luce
- Android TV
- tantissime le regolazioni
I CONTRO:
- Qualità del segnale SD che risulta troppo sfocato (credo però dipenda dalle dimensioni elevate)
- La visione in HD è bella ma non esaltante
- Al buio completo il pannello si opacizza e i neri perdono lucentezza (problema comune degli LCD)
- Spostandosi dal centro o alzandosi cambiano i colori ed il contrasto.
Non ricordo in quale discussione ho letto, forse anche questa, che più grande è il pannello più possibilità ci sono che presenti difetti più o meno evidenti. O quantomeno, se c'è la stessa possibilità di un 55, comunque riportare indietro un 75 è ben altra cosa.
Riguardo all'acquisto, io nei negozi fisici non riesco a trovarlo a meno di 2500 come voi ma a 2900 circa. Ma che fate col venditore tipo mercatino? :asd:
Carlotos si, devi mercanteggiare un po'. c'è una catena di elettronica che nel negozio fisico lo vende a 2399,00, poi ti scrivo un MP e ti dó i particolari.
Ieri da Ziggy primo approccio al tv.
Uniformità pannello: ottima
Out of box già ben tarato con la modalità immagine standard
Niente macchie o alon ai lati
Prima impressione: ottima
Meno male perché riportare indietro un 75 pollici e fare 4 piani a piedi...non si può :-)
Quindi a quanto pare nessun pannello soffre di aloni di luce dai bordi....ottima notizia!
Dovrebbe essere come penso io allora e cioè che i led sono disposti a colonne e non perimetrali.
Ragazzi allora finalmente il tv da pub :D è a casa, così lo ha chiamato il magazziniere MW, un grazie a Luigi che unendo le nostre ernie siamo riusciti a portarlo sano e salvo in sala.
Assolutamente non posso parlare ancora di qualità di visione, setting, smart ecc. ecc., ieri ho fatto diciamo un test solo per scoprire magagne del pannello lcd e qui è stata una bella sorpresa!!!!
Nessun cono di luce, niente o impercettibile proprio a inventarselo VB, vignetting presente in maniera più che tollerabile nei 4 angoli ma molto meno di quella che vidi su un 65", clouding molto sotto la norma date le dimensioni del pannello...per fortuna la paura di vedere film 2.35:1 con bande illuminate è sgominata e questo è un gran sollievo, stasera prova partita di Champions League.
Out of box con alcune modalità presenta già dei buoni settaggi di partenza, certo ci sarà da lavorare ma con calma ma penso che le qualità ci siano, colori molto naturali e movimento ottimamente gestito.
E' ancora tutto da scoprire, nella sezione smart non sono entrato, devo fare l'agg., provare il 3D, ancora tanto lavoro ma il fatto che abbia già portato il mega imballo in garage è un buon segno.
Evvai che spettacolo! bene bene e ora forza con la taratura così li copio :D
Bravo Ziggy, come ti avevo già detto se il 65 ti stava stretto, hai fatto la scelta migliore.
Auguroni per il piccoletto (tra l'altro mi pare proprio il TV che l'ex proprietario del mio Kuro ha scelto come sostituto).
Attendo con curiosità le tue impressioni su:
Gestione movimento
Angolo visione
Livello del nero
Riguardo al livello del nero sono davvero molto curioso, ti sarei grato se parlassi di impressioni
1 - in piena luce (e qua sono sicuro che mi confermerai un nero MIGLIORE del nostro kuro, a causa colore filtro)
2 - luce soffusa
3 - buio completo
Ah, e inoltre quanto vedi la retinatura FHD su un mostro del genere (probabilmente poco, in quanto io da 3,5 mt la noto appena su 104" vpr)
Hai visto quante domande?:DDai facci sapere.:cool:
Ciao cmq chiamatemi Gianni, grazie per gli auguri :D
A qualcosa posso risponderti già subito ma per altre cose più delicate preferisco che scadano i giusti tempi di assuefazione altrimenti l'effetto emotivo copre quello reale.
DIMENSIONI: avevo timore della mole del tv e della distanza di visione tanto che volevo appenderlo al muro per guadagnare altri 20-25 cm di profondità ma una volta messo sul piedistallo e poggiato sul mobile non sembrava poi così gigante. Anzi mi son detto, se avessi speso 4-4,5K per un oled 65" avrei fatto una di quelle caxxate colossali.
RETINATURA: questa l'avevo già verificata in negozio e non la notavo più da ca. 1 mt mentre su un oled FHD da ca. 2mt in su. A casa dalla mia distanza di visione, ripeto 3,10 mt assolutamente NO.
ANGOLO DI VISIONE: è un pannello VA e come tale deve considerarsi, dai lati a partire dai 20° comincia a perdersi ma personalmente non mi pongo il problema perchè il divano è incastrato tra due pareti e posso solo vederlo di fronte.
GESTIONE DEL MOVIMENTO: Sony su questa è maestra e sarà gestito sicuramente alla perfezione, devo solo verificare dove, come e quando intervenire, se intervenire.
PRIME IMPRESSIONI MA DA APPROFONDIRE CON CALMA:
- piena luce visione incredibile, il pannello prende luce e si trasforma
- luce soffusa, piccola lampada Ikea a led al lato poltrona, ottima visione
- buio totale piacevole sorpresa, nessun cono di luce, nessuna spuria, bande nere che restano nere
- livello del nero....ho ancora negli occhi quello del Kuro ma questo non è cmq grigio e devo mettere ancora mano ai setting.
p.s.: qualcuno lo ha acquistato a meno di 2.300€ ora mi domando ma dove dorme la lepre? Come fa a costare così poco un tv di questa grandezza che non ha problemi di pannello e si vede discretamente bene già out of box??????
In effetti c'ho pensato e infatti lo stesso modello 4K costa più del doppio :eek:
Mah...meglio così allora. Per ora mi sono placato, ho il Kuro, ho il tv da pub e ho capito che un tv non è mai troppo piccolo.
Beh praticamente in attesa di un OLED che sia perfetto e costi poco...questo televisore è proprio un BEST BUY!