Visualizzazione Stampabile
-
Ho acquistato il TX40CS630E in quanto il mio CRT, dopo anni di onorato servizio, mi ha mollato... Inizialmente ero orientato verso il Sony KDL40W705C ma essendo un po' più largo e un po' più alto mi avrebbe creato qualche problema. Avevo adocchiato il Pana che come dimensioni, per le mie esigenze, sarebbe stato perfetto. Trovato da Uni*** con ottimo sconto (pagato 428,00 Euro) e preso al volo. Devo dire che è una bomba! La mia paura era più che altro per la visione con segnali SD, soprattutto DVD con collegamento SCART, ma devo dire che si vede comunque molto bene e ne sono soddisfatto. Certo, i BD sono spettacolari :) Non ho notato difetti, nemmeno sul movimento, che mi sembra molto buono. Ci sono molte regolazioni e chiedo a chi lo ha acquistato di postare i vari settings per trovare il miglior settaggio, anche se di base la visione è già molto buona.
Al momento, da quel poco che ho trovato in rete, utilizzo i seguenti settaggi:
Visione: True Cinema
Backlight: 35
Contrast: 80
Brightness: 0
Colour: 50
Tint: 0
Sharpness: 50
Colour Temperature: Warm2
Vivid colour: off
Ambient sensor: off
Noise reduction: min
MPeg noise reduction: min
Advanced setting: Contrast colour: off
White balance: R-gain: +1
G-gain: -1
B- Gain: -2
Infine, il Gamma a 2.2
Tutto il resto l'ho lasciato così com'è. Devo dire che ne sono soddisfatto per essere la prima volta che acquisto un prodotto Panasonic. In ogni caso non avrei acquistato coreano o cinese... Ritengo che i giap siano più di qualità.
Come su tutti i tv piatti penso che l'audio non sia il massimo della vita, ma per la visione solo come TV (canali digitale terrestre) può andare bene. Se troverò altro, o se giocando con i settings troverò una migliore regolazione, aggiornerò il post. Chi è indeciso sull'acquisto non si faccia problemi, è un gran bel tv (nella sua fascia di prezzo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilginko
Come su tutti i tv piatti penso che l'audio non sia il massimo della vita, ma per la visione solo come TV (canali digitale terrestre) può andare bene. Se troverò altro, o se giocando con i settings troverò una migliore regolazione, aggiornerò il post
Penso che ogni regolazione audio sia inutile, in questo caso ti posso dire pensa "cinese" un breeze tpa3116
o famiglia.. 24€ circa, ed una coppia di casse decenti.. questo per quanto riguarda audio stereo di qualità su uscita rca oppure ottica con dac, provare per credere..
-
Vero, hai ragione, ma per la visione solo "TV" mi accontento. Non è che si senta poi così male, ma non è come con le "casse" che aveva il mio vecchio CRT.
Mentre per la visione dei film l'audio del DVD lo ascolto sull'impianto hi-fi (oggi) e un domani ci collegherò anche un buon lettore BD.
Fortunatamente il mio ampli ha ancora qualche ingresso libero :))
-
ok! diciamo che sono io che non sopporto qualsiasi audio degli altoparlantini anche per la semplice visione TV mi piace sentire la voce reale, chiara e cristallina come se stessero parlando davanti a me.. e ciò lo ottengo a costi ridicoli..
-
Salve amici! Ma... a qualcuno da Fastidio che le Cornici della Tv siano grigio argento anzichè Nere??
So che qualcuno Non le sopporta... d'altra parte in questa Panasonic sono piuttosto Sottili & magari Poco evidenti...!
Voi che dite?
Chi l'ha Vista o Provata & chi ce l'ha!
Cavolo... mi sa che se era Nera l'avrei gia Presa!! Ma qua l'Unica "equivalente" (dove Equivalente è una parola grossa!!) & Nera è la 40Cx680e...!
-
ho l'as640 che ha la stessa cornice... da spento mi piace per la linea che gli dona, da acceso neanche la noto
-
La cornice grigia non disturba affatto. Poi dipende dall'arredamento e dalle apparecchiature che possono essere vicine. Io ad esempio vicino al Pana ho il lettore CD, il lettore DVD e il VHS che sono grigio/argento; sotto al TV l'ampli che è color champagne; le maniglie del mobile sono cromate e Il Pana ci sta' benissimo :)
Comunque, dopo due settimane dall'acquisto confermo la bontà dell'oggetto. In effetti non sapevo cosa acquistare perché sono abbastanza convinto che tra poco tempo (3/4 anni?...) l'Oled sarà l'acquisto obbligato, per chi vorrà puntare alla max. qualità (sempre se faranno TV con dimensioni "umane" dato che non tutti hanno spazio per mille e mille e mille pollici...). Così cercavo un TV si di qualità, da non spendere troppo, e con la consapevolezza che non sarebbe stato l'acquisto definitivo. Il CS630 è andato oltre le aspettative e non potrei essere più soddisfatto.
P-S. non riesco a trovare in rete altri settaggi. Ho chiesto direttamente a Panasonic, vedremo se mi risponderanno.
-
Ciao,
visto che vorrei appenderlo al muro, sai se la staffa in dotazione può essere utilizzata per attaccarlo a parete od occorre comprarne una a parte ?
grazie.
-
La staffa in dotazione è valida (direi molto valida) ma non per installazione a parete. Il TV è compatibile Vesa, quindi puoi acquistare quella che vuoi.
-
Non sono un esperto...compatibile Vesa cosa significa ? che è predisposto per l'attacco a parete ? giusto per avere un'idea di spesa, quanto può costare una staffa da muro ?
Grazie.
-
-
Ciao, ma gli occhiali sono inclusi nella confezione ? se no, quali sono compatibili ? Grazie.
-
Ciao,
sarei interessato all'acquisto del cs630 50, qualcuno può darmi 2 delucidazioni a riguardo?
Vorrei sapere come si comporta con il segnale del decoder di Sky a 50hz durante le partite e se qualcuno lo ha "incassato" per caso in una parete attrezzata, vorrei sapere come si comporta l'audio.
-
ordinato adesso. ma che differenza c'è tra settaggio cinema e true cinema????
-
True cinema è più vicino al riferimento in quanto usa la temperatura colore "caldo 2" e valori di luminosità più bassi.