Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
e mio figlio quando a scuola (materna) racconta agli amichetti, dice che ha visto il film al cinema a casa!
Che tenero tuo figlio!! :D :D
Attualmente, per forza di cose, sto utilizzando anch'io la correzione trapezoidale e L'immagine risulta perfettamente a fuoco in ogni punto. Sicuramente il consiglio di non utilizzare quella funzione, è più che valido (tutti gli artifici digitali, è meglio metterli da parte per avere una proiezione più "pulita" possibile) ma dubito che il tuo problema di messa dipenda da quell'impostazione. Prova a proiettare normalmente con il proiettore su di un piano frontale al telo e assicurati che il fuoco sia corretto. In caso contrario, prova a contattare il servizio assistenza Optoma...
-
Ragazzi è possibile guardare 2 film consecutivamente? O si rischia di surriscaldare il proiettore? Occorre fare degli intervalli? Se si, di che durata? Grazie mille!
-
Dipende dai film, con questo ti si liquefa : film più lungo mai realizzato
Cmq non è necessario.. i VPR di surriscandano cmq.. ma son fatti apposta
-
La capacità di sintesi, non è da tutti ...
Quel regista, farebbe meglio a dedicarsi alle serie TV! Ahahahahaa!! :D
-
Ciao, premettendo che sono molto soddisfatto del vpr (e incredibilmente anche la moglie), ho un piccolo problema, e magari voi potete aiutarmi.
Nelle immagini pefettamente nere vicino al bordo si notano 2 chiazze leggermente piú chiare, che su un'immagine da 100' saranno pressapoco da 5cm di diametro. Ieri ho scoperto che spostando la messa a fuoco si riescono a mettere a fuoco i difetti, che sembrano qualcosa di non perfetto su una lente.
É una cosa normale o é meglio sostituire il vpr a vostro parere?
-
Potrebbero essere anche dei granelli di polvere all'interno...
-
onestamente lo escluderei, se sposto il fuoco si distinguono chiaramentetante righe diagonali, parallele tra loro, e in un paio di punti sono talmente dense da risultare luminose. torno a ripete che con una messa a fuoco normale il difetto non si vede (a parte le scene perfettamente nere)
http://s13.postimg.org/dbsj42pxv/017.jpg
questa è l'immagine migliore chew sono riuscito a ottenere.
ho smontato il proiettore dal soffitto e l'ho messo a 80 cm da muro, spostato il fuoco tutto indietro e questo è quello che si vede (circa). faccio notare che si intravede una sorta di continuità lungo tutta la parte superiore e il difetto è rettilineo, per quello credo sia un difetto di un vetro o di una lente. sono combattuto sul farmelo sostituire
-
Andrà inviato comunque in assistenza per una pulizia/verifica.
-
volevo aggiungermi al gruppo dei possessori ma poi ho letto tutta la discussione e ci sto ripensando...ma lo compro o no?
e i filtri di cui si parlava li ho trovati sopra i cento euro su amazon: sono proprio quelli? grazie
-
Ciao a tutti, sapete dirmi che diametro di filtro devo acquistare ND Hoya?
Posso pensare di avere 2 filtri distinti 1 ND e poi montarli a cestello per poter dosare la luminosità in funzione dell'utilizzo?
Grazie,
Daniele
-
suggerirei un solo nd
con 2 cali troppo la luminosità
-
grazie, conosci il diametro del filtro? ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thecatman
volevo aggiungermi al gruppo dei possessori ma poi ho letto tutta la discussione e ci sto ripensando...ma lo compro o no?
e i filtri di cui si parlava li ho trovati sopra i cento euro su amazon: sono proprio quelli? grazie
Il filtri ND li trovi a prezzi corretti da Sofprice p.es e non superano i trenta euro
-
ellebiser conosci il diametro del filtro? grazie
-
Ciao a tutti, ho fatto sostituire il proiettore e con quello nuovo é decisamente tutto ok.
Stavo riflettendo su un particolare, la mia tv ha una funzione che inserisce dei frame "intermedi" per migliorare la fluiditá, se dovessi prendere un cinescaler, migliorerebbe la scattositá nei bluray o non farebbe differenza?