Con le Liuto Accuphase (E-308/E-350) -- :sob: -- McIntosh (MC6900/MC6600) :cry::cry::cry:
Crisis of Audiophile :D :)
Visualizzazione Stampabile
Con le Liuto Accuphase (E-308/E-350) -- :sob: -- McIntosh (MC6900/MC6600) :cry::cry::cry:
Crisis of Audiophile :D :)
Scusa Roberto,
prova altri marchi,magari viene fuori una sorpresa piacevole no??..
Hai provato le Liuto con quegli ampli?
Comincerei ad escludere il 6900.
Io,ci proverei con ampli un po' aperti..
Magari con Exposure???:D
Un'accoppiata che per me non esiste proprio, almeno per gli integrati, dove il controllo del basso sarebbe un problema.
Essendo le Liuto diffusori 'facili' da pilotare per me ci vogliono anche pochi ma buoni Watt, ecco al posto del 6900 considererei il 2275.
E ora ti caccio il classico asso dalla manica: Sudgen A21 SE...30 purissimi e musicalissimi e potentissimi watt in classe A.
Roby ti manca solo di provare il Lux aeterna ... del magico trittico degli integrati ... :D
Se avessi le Liuto eviterei il grosso integrato SS e proverei a pilotarle con un grazioso 2 telai valvolare ... (vocina padovana) ... con una accoppiata Klimo merlino gold + Graaf 5050 d'antan ... oppure meglio Klimo merlino gold + Beltaine.
In alternativa anche un bellissimo ARC VSi60 (Gianni chiedi a Vito se viene a Salerno).
Ovviamente tutto rigorosamente 'de gustibus'.
Stò per andare a sentire le Liuto da Gianni :D
[QUOTE=UltimoDeiMohicani;3583728]Roby ti manca solo di provare il Lux aeterna ... del magico trittico degli integrati ... :D
Non ho citato i Luxman apposta..:D:D e neanche ARC...
Roberto le Liuto quando le ho comprate le avevo ascoltate insieme alle Cremona M e le ho sentite con luxman 550ax II, gryphon diablo e passint150....... Alla fine dopo diverso tempo,di ascolto ho scelto liuto + gryphon diablo.......
Allora Gianni, Il buon Massimo che dice??
Eccomi qui............
devo dire che l'ascolto è andato bene, finalmente ho sentito un suono pieno, vigoroso e completo su tutto lo spettro. Ottima la riserva energetica, la trasparenza ed il dettaglio, attacchi veloci e dinamici e un suono stabile e preciso.
Il woofer è potente e profondo ma ancora un pò legato e in alcuni passaggi si sente....dopo il rodaggio ci sarà davvero da divertirsi.
Lo spettro superiore delle frequenze mi è piaciuto molto, mai fastidioso o stridente ma ugualmente dettagliato e arioso. Per quello che costano sono davvero ottimi diffusori.