---cut---
Visualizzazione Stampabile
---cut---
Ciao, aggiornato dopo gli ultimi post.
Lumakeo mi dispiace, il tuo e' un vero record :cry: Ho fatto una considerazione, forse scontata, qui.
Ho trovato molto utile questo thread, per cui mi sento in dovere di contribuire. Ho acquistato online (r.....n) un P42VT30E. Eseguiti test granchietti e pattern e NO aloni.
sn FB-15203**
fw subito aggiornato da 1.700 a 1.801
E io mi sento in dovere di ringraziarti ;)
Sono cosciente che questa discussione è solo per le segnalazioni, ma proprio in relazione a queste vorrei chiedere di specificare, oltre a quanto già richiesto (seriale, firmware, modello, taglio e se si tiene o si recede) anche la fabbrica di assemblaggio. Dovrebbe essere sull'adesivo che presenta il numero di serie, o sull'imballo.
Il motivo, come già specificato nelle discussioni apposite, è che si pensa ci siano diverse fabbriche di assemblaggio. Siccome il problema è presente (probabilmente) soprattutto (o solo) in Europa, c'è una certa probabilità che si crei una sorta di danno durante l'assemblaggio in una delle suddette fabbriche.
L'obbiettivo che ci poniamo è stabilire se i prodotti provenienti da una determinata fabbrica presentano più probabilità di avere aloni (intensi o meno). In questo modo evitando di acquistare prodotti con quella provenienza si ridurrebbe sensibilmente il rischio. Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Per ora alcuni Pana con aloni leggeri sono stati segnalati come provenienti dalla Repubblica Ceca.
Ringrazio chiunque voglia/possa contribuire, anche se aveva già provveduto alla segnalazione del seriale. :)
Se i moderatori ritengono di dover cancellare questo post, può farlo senza remore. Ma spero che possa essere in qualche modo di aiuto. ;)
Sera a tutti!
TX-P46G30E
n° di serie: FF-1510016
Assemblato in Repubblica Ceca
Ritirato mercoledì della settimana scorsa.
Fatto girare Pionwas --> non vedo diente di particolarmente strano e fastidioso; forse qualche leggera tendenza al verde su due dei cambi di gradazione di grigio, ma niente che penso possa mai diventare un problema per la visione normale. :)
Il test dei granchietti non mi gira (non ho per ora un mediaplayer esterno e quello interno non ha una grande compatibilità)
bye
ape
@ nenny1978
Ho aggiunto le tue considerazioni al post riassuntivo dei seriali, spero le leggano tutti e man mano che le persone postano i seriali mi preoccupero' di segnalarlo.
Chiunque avesse gia' segnalato il seriale e avesse voglia, tempo e modo di recuperare anche le info circa lo stabilimento di assemblaggio, e' il benvenuto.
@ ApeGana
Ti ringrazio della segnalazione. Potresti fare qualche test con schermate uniformi su tonalita' di grigio?
Ciao a tutti, può servire seriale di una G30 senza difetti o raccogliete qui solo le versioni 3D?
Comprato ieri il 42ST30 con seriale FL-134, leggera sfumaturina verde sulla parte destra dello schermo, che nonn si nota cmq durante la visione normale.
PS: Qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa se qualcuno ha il seriale FB-FL-FF?
Saluti
Ma questi aloni verdi influiscono in maniera molto negativa sulla visione ottimale?! Cioè...vorrei capire se è un problema che si nota ogni tanto...solo in qualche contesto, e se questi aloni provocano una perdita di dettaglio e di resa cromatica in generale, perchè starei proprio valutando l'acquisto del VT30
ops. edit.
A saperlo... siamo qui per questo :)Citazione:
Originariamente scritto da MasterNinja™
Tra l'altro il tuo e' il primo 42ST30 alonato :(
Potresti dirmi/dirci per cortesia in quale paese e' stato assemblato il tuo esemplare?
ciao ABAP
vado a editare il mio messaggio indicando anche il Paese di assemblaggio (repubblica ceca)
ciao
Ale
Anche se non mi avete risposto, vedo che apprezzate anche i modelli senza 3D, il quote è perchè ho lo stesso modello, stesse identiche sensazioni...Il seriale è FF-1530404 e la fabbrica è in REPUBBLICA CECA.Citazione:
Originariamente scritto da ApeGana
Spero possa esservi utile come stato utile a me questo post (e gli altri sull'argomento...)