Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Oppure rimango su PS3-MediaServer e abilito/disabilito la decodifica in base a quello che di volta in volta devo vedere, facendo lavorare l'Oppo quando può e il server quando l'Oppo non può
Non so come lavori il PS3 MediaServer però, lo standard DLNA prevede che la comunicazione tra client e server sia bidirezionale, e il client DICE al server quali formati è in grado di decodificare da solo e quali no.
Per cui, se il server è implementato correttamente secondo le specifiche DLNA, dovrebbe fare la transcodifica SOLO per i tipi di file che il client (l'Oppo) non supporta nativamente, e per tutti gli altri, fare il semplice streaming.
Puoi verificare se è così, riproducendo un file che sai già che l'Oppo è in grado di decodificare da solo, e mentre lo riproduce, premi il tasto Info e vedi se il formato è quello che ti aspetti, oppure è Mpeg2.
Se è Mpeg2, vuol dire che sta transcodificando (e non dovrebbe), altrimenti si sta comportando bene...
-
xchè a me non mi vede il dlna???? :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
Grande limitazione dei player della Oppo era quella di leggere via USB solo file MP3, mentre qualcosa di più serio come FLAC, file audio a 24 Bit 96 Khz, potevano essere letti solo se su CD o DVD Audio.
E' molto semplice: basta trasormare i vostri file audio qualsiasi essi siano in file VIDEO con solo audio:
I file video con solo audio possono essere MKV, VOB, AVCHD.
questo vuol dire che posso prendere un file flac e inserirlo in multiavchd e quindi leggerlo con l'oppo?
Grazie
-
NO, il FLAC o lo devi riportare in PCM, poi o lo metti in un vob o in un mka ;)
-
Allora ci sono due metodi:
Il primo è creare un DVD video con solo audio, come già scritto in passato. Una volta creato il DVD lo si "mette" in pasto a multiAVCHD ed il gioco è fatto.
Il secondo metodo, che non ho mai usato, è qello di creare un file MKV solo audio e leggerlo direttamente sull'Oppo o darlo anche'esso in pasto al software multiAVCHD per la codifica....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Non so come lavori il PS3 MediaServer però, lo standard DLNA prevede che la comunicazione tra client e server sia bidirezionale, e il client DICE al server quali formati è in grado di decodificare da solo e quali no.
Fatto altre prove, PS3-MediaServer trascodifica tutto quanto e lo manda all'Oppo indipendentemente che Oppo lo supporti o meno.
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Per cui, se il server è implementato correttamente secondo le specifiche DLNA, dovrebbe fare la transcodifica SOLO per i tipi di file che il client (l'Oppo) non supporta nativamente, e per tutti gli altri, fare il semplice streaming.
Ho provato Twonky e con questo non sono risucito a dirgli di fare la decodifca quindi l'Oppo vede solo quelli che sa digerire. Ma probabilmente sono io che ho spippoletato poco e male conm Twonky per ampliare le opzioni. Qualcuno sa già configurare Twonky?
Comunque se uno non ritiene determinante o meno che sia l'oopo ad upscalare la propria libreria di divx/mkv e compagnia bella la soluzione PS3-MediaServer vi renderà l'Oppo compatibile con tutto quello che avete sul vostro computer (almeno cosi' ho visto facendo prove su decine e decine di file)
-
però così siamo allo stesso livello della PS3 (senza nulla toglierle povera,che per quanto se ne dica,continua ad essere l'oggetto più versatile al momento,e a più di qualcuno,che che ne dica,torna utile).
Bisogna trovare il sistema per sfruttare le doti dell'oppo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...
Comunque se uno non ritiene determinante o meno che sia l'oopo ad upscalare la propria libreria di divx/mkv e compagnia bella la soluzione PS3-MediaServer vi renderà l'Oppo compatibile con tutto quello che avete sul vostro computer (almeno cosi' ho visto facendo prove su decine e decine di file)
Per me on va assolutamente bene così. Abbiamo una macchina speciale che fra le sue tante doti, ha anche quella di avere un chip di upscaling che funziona da Dio.
Mi sembra assurdo dagli in pasto roba ricompressa. Dobbiamo cercare qualcosa di più valido. Magari sacrificando il collegamento diretto con il computer a favore dell'acquisto di un server DLNA.
Penso che ce ne siano anche di veramente poco costosi. Così facendo il PC lo spegniamo e lasciamo acceso solo il server...
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
......collegamento diretto con il computer a favore dell'acquisto di un server DLNA.
Penso che ce ne siano anche di veramente poco costosi. Così facendo il PC lo spegniamo e lasciamo acceso solo il server...
Iomega StorCenter ix2-200 :)
-
Ho trovato un grosso punto a sfavore di PS3MediaServer: non funzionano nè rewind nè fastforward :eek:
Se invece il file è decodificato dall'Oppo allora funzionano tranquillamente
Mi sa che mi butto su Twonky e cerco di capirci qualcosa nei giorni della trial version del software
-
scusate,ma non si può collegare direttamente un HD esterno sulla porta USB,e basta? bisogna per forza passare tramite PC o Nas e simili?
-
Si, si, certo che si puo, da sempre.
Solo che ora che hanno iniziato a rendere il lettore anche Dlna compatibile (cosa ottima quanto inaspettata) era comodo sapere che c'è anche questa soluzione e, almeno per me, vedere cosa tirarci fuori, soprattutto perchè cosi' si possono usare i dischi formattati diversamente dalla fat32
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Chi di voi sa come poter fare se volessi aggiornare un file AVCHD in downgrade??
Ciao
è sufficiente fare esattamente quanto fai per aggiungere file....dal tutorial che trovi sul sito:
2) Can I add new files/folders to existing multiAVCHD compilation?
Yes, you can use your old compilation as input:
1) You have existing multiAVCHD compilation - named AVCHD
2) Rename it to AVCHD_old
3) Drag AVCHD_old to multiAVCHD
4) Add new files -> ecco qui non aggiungi i file ma vai a cancellare quelli che non ti interessano, il menù viene aggiornato in automatico quando ricrei la compilation
5) Make sure you have [x] Move transitional files in Settings checked
6) Select TARGET and TEMP to be the drive where AVCHD_old is - this will speed up things.
7) Create your compilation
8) Close multiAVCHD and remove AVCHD_old folder
multiAVCHD will simply MOVE your files and it won't require additional space, except for the added content (new files).
Aggiungo che la procedura di aggiornamento è molto veloce rispetto a ricreare tutto partendo dal progetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
scusate,ma non si può collegare direttamente un HD esterno sulla porta USB,e basta?
Io uso questo sistema, tra l'altro molto economico.
Certo il massimo sarebbe la compatibilità con la formattazione NTFS e liberarci dalla "schiavitù" del FAT32...
-
Con un NAS di rete DLNA non c'è proprio bisogno di NTFS ;)