Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
..................... perchè no? ;)
Ma sinceramente ciò che mi blocca all'acquisto è il fatto che penso che un lettore dedicato sia meglio per la riproduzione di film in blu ray . L'ho vista all'opera la piccolina (poco..) e devo dire che mi è piaciuta per quel poco che ho potuto osservare . Credo però che si rivelerà la mia scelta definitiva ! Altra domanda se un domani credo non troppo lontano inizieranno a far uscire film in 3d (quello serio ) con un semplice aggiornamento di fw sarà possibile utilizzare la ps3 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da exaltwole
se un domani credo non troppo lontano inizieranno a far uscire film in 3d (quello serio ) con un semplice aggiornamento di fw sarà possibile utilizzare la ps3 ?
Sarà previsto un aggiornamento software per il 3D.
-
RAgazzi..un dubbio:
è normale che con la mia ps3 slim si senta meglio se impostato in bitstream piuttosto che pcm lineare?
(per meglio intendo migliore dettaglio, suono più pieno, ecc.)
Perchè nel mio amplificatore per usare TrueHD e DTSMA devo impostare PCM lineare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ric67
Nella riproduzione di un DVD standard (un film e uno musicale /cartoni animati per bambini) ho notato che l'immagine è decisamente meno netta (o nitida) nei bordi e i colori sono più saturi tanto da rendere una scritta rossa (alta 3-4 cm) leggibile in malo modo.
Nel mio lettore DVD standard è decisamente meglio, ma decisamente.
Ho provato qualche impostazione video nella PS3, ma senza cambiamenti di sostanza.
Vi chiedo, è normale? che tentativi/ regolazioni posso provare ancora?
Se la Ps3 è in videocomposito e il lettore DVD in RGB è normale... quando collegherai il tutto in HDMI è tutto un altro mondo.
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da miche87
RAgazzi..un dubbio:
è normale che con la mia ps3 slim si senta meglio se impostato in bitstream piuttosto che pcm lineare?
... leggi le FAQ:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...58&postcount=3
-
settaggi audio video
Premettendo che ho un lcd come vedete in firma HD Ready e non Full HD,volevo sapere, (ovviamente prima ho dato un occhio a vari post), come impostare nel modo giusto le mie periferiche.
Sono collegati mediante HDMI.
Per i DVD, visto che la PS3 slim non è il massimo, volevo lasciare il processo di upscaling al sinto Denon 1910.
Così come tutti gli altri file video compatibili.
Per i BD invece,volevo lasciare appunto che se ne occupasse la PS3.
Per l'audio ovviamente al sinto.
Ora, a fronte di tali richieste, come agire sul setting sia della PS3 che del Denon?
Ho scritto il post su entrambe le discussioni ufficiali, così ognuno risponde per quel che concerne sia su ps3 che denon 1910.
Grazie
-
... per il Denon devi chiedere NEL TOPIC del Denon
... per la Ps3 guarda i setting che sono stati raccolti nelle FAQ dagli utenti che hanno fatto la lista della loro configurazione:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...58&postcount=3
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... per la Ps3 guarda i setting che sono stati raccolti nelle FAQ dagli utenti
Ho capito quel che riguarda l'audio.
Impostando la PS3 Slim collegata in HDMI in
BITSTREAM ---> la ps3 non fa nulla, la codifica la fa l'ampli... il segnale audio esce dalla ps3 senza codifica. In questo modo viene veicolato dall'ampli anche il segnale TRUE HD e DTS HD
PCM LINEARE ---> la ps3 in mancanza di HDMI fa una codifica artificiale. L'ampli non ricodifica il segnale...niente true e dts hd.
Quindi io imposto in Bitstream e lascio fare tutto al sinto.
Per il video, mi pare di non aver trovato nulla. Mi spiego, come imposto la PS3 Slim in HDMI per lasciare la codifica dei segnali video SD al sinto? Cioè il segnale del dvd deve farlo uscire ed andare al sinto senza upscalarli.
Invece voglio che la ps3 codifichi i segnali HD dei bluray.
-
Qualcuno ha mai fatto dei test su cosa sia meglio tra un upscaling tra una Ps3 e un Onkyo 905 o 906.
Ciao
-
... sul topic dell' Onkyo se ne è discusso parecchio ed il risultato è che è meglio l' Onkyo (ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
1. Per il video, mi pare di non aver trovato nulla.
2. Invece voglio che la ps3 codifichi i segnali HD dei bluray.
1. ci sono 2-3 link tra le faq solo per la parte audio.
2. solo la Slim riconosce e gestisce i segnali HD dell'audio, la fat non può.
-
Si, o per l'audio, ne ho dedotti di mettere in BITSTREAM per avere in HDMI l'audio convertito semplicemente dal sinto e non dalla play.
Per il video che mi sai dire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... sul topic dell' Onkyo se ne è discusso parecchio
Sai darmi un scorciatoia gentilmente...
Non ho la Ps3 davanti, ma posso disattivare l'upscaling per giochi e film in modo distinto, dove su impostazioni video, non ricordo bene, è da un pò che non lo faccio...
Grazie Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Sai darmi un scorciatoia gentilmente...
... clicka su "CERCA", inserisci le parole "Onkyo 905" e ti appare una ricerca con oltre 250 discussioni in merito.
... poi ci sono le discussioni ufficiali tipo queste:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=83946
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110163
-
ragazzi oggi un mio amico mi ha fatto un pò preoccupare !!
la sua ps3 slim dopo averla usata 3 volte non si accende più !!:eek:
vi chiedo qualcun'altro ha mai avuto problemi di qualsiasi tipo con la ps3 slim?
dopo averlo sentito per chiedere come si trovava, scoprendo che la sua consolle non funzionava più mi ha fatto desistere dall'acquisto .adesso sono ancora più confuso ,so che può essere un caso sfortunato però ...bo !:rolleyes: che fare?
grazie