Visualizzazione Stampabile
-
se ho capito bene, no.
tutto ciò che viene veicolato in ingresso su HDMI non viene proprio passato al Faroudja (quindi, nessun upscaling). Ma la mia domanda è questa: se io collegassi il decoder mySkyHD al 607, sia con HDMI che con l'analogico, potrei selezionare l'ingresso in questione di volta in volta, a seconda dei canali HD o SD ... è possibile secondo voi ?
(tutto ciò per rendere "accettabile" la visione di un canale SD su un vpr fullHD)
grazie in anticipo per l'aiuto !
-
stavo pensando di bypassare il problema prendendo il Denon avr-1910 (anche per motivi audio-musicali). Cosa ne pensate ?
-
Qua si parla solo dell'onkyo in questione...
-
-
Domandina....
e' possibile sentire l'audio del televisore avendo collegato l'onkyo con un solo cavo hdmi?...nel senso....
io all'onkyo ho collegato il decoder sky ed il bluray....entrambi passano prima dall'ampli e li riesco a sentire.
Differente il discorso di quando utilizzo il decoder DTV interno al tv e qui l'audio nn si sente...ch posso fare?
stavo pensando a collegare l'uscita digitale out del tv all'ampli...esiste un metodo con lo stesso ed unico cavo hdmi che collega il mio onkyo al tv?
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaimano76
stavo pensando a collegare l'uscita digitale out del tv all'ampli...
Pensavi bene...;)
Citazione:
Originariamente scritto da kaimano76
esiste un metodo con lo stesso ed unico cavo hdmi che collega il mio onkyo al tv?
No, sarà possibile solo con l'HDMI 1.4...
-
una domanda:
ho collegato SKY HD con il cavo HDMI ma l'audio si sente in PCM...allora avevo letto che per sentire l'audio in Dolby dovevo attaccare un cavo Ottico. L'ho attaccato alla OPTI2 ma sul display dell'ampli viene lo stesso fuori PCM.
Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?
e poi per la PS3 l'ho collegata con cavo HDMI....se la setto con PCM sull'ampli mi rileva PCM....se la setto su BItstream invece mi rileva Dolby ma sento i dialoghi solo sulla cassa centrale....sulle due frontali sento musica e effetti...è giusto cosi ??
grazie mille per tutte le info :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da magni72
L'ho attaccato alla OPTI2 ma sul display dell'ampli viene lo stesso fuori PCM.
Con quali canali?? Se metti per esempio canale 5 ti da pcm...è normale...ma su un canale cinema o HD per esempio ti da il DD.
-
Citazione:
Come l'avete collegato SKY ? c'è da settare qualcos' altro ?
Forse questo quesito è meglio porlo nella discussione relativa al decoder SkyHD...;)
Citazione:
...è giusto cosi ??
Più o meno...i dialoghi sono predominanti sul centrale, ma parte della colonna sonora verrà comunque emessa anche dal centrale...
-
no dai è un problema di collegamento con l'amplificatore.....Sky mi funziona bene....se scrivo nell'altra sezione mi danno mille suggerimenti diversi :D ...qui invece sono decisamente piu' specifici.
x rossoner4ever: si ovviamente l'ho messo sui canali HD e cinema.
quindi mi dici che cmq il collegamento è giusto:
HDMI x il video
cavo ottico x l'audio
e nell'ampli ho settato nella sezione audio che ho attaccato l'OPTI2.
oggi riprovo meglio allora.
x Dave76: ah quindi è giusto e per alzare il volume della cassa centrale per sentire meglio i dialoghi ....dove devo andare sull'ampli ? (avevo fatto l'impostazione automatica dell'Audissey)
-
ieri ho guardato il BD The International tramite PS3 che ha l'audio Dolby True HD 5.1 ma sul display dell'ampli mi visualizzava sempre il simbolino rosso D dolby....credo che avrebbe dovuto visualizzarsi Dolby True HD....giusto ??
puo' essere che non avendo ancora il subwoofer(mannaggia non arriva piu'), l'ampli non riesca a riprodurre determinate sorgenti sonore ??
oppure devo impostare qualcosa sull'ampli ?
uff che complicato...pensavo facesse tutto da solo :cry:
-
La ps3 FAT (la slim lo permette) non veicola il dolby true hd o il DTS HD Master audio in bitstream....cioè ancora da decodificare in modo che sull'ampli si accendano le relative spie. Ma invia le codifiche HD già decodificate (e quindi sull'ampli vedrai scritto solo PCM MULTICHANNEL)...ma devi impostare PCM nelle impostazioni audio della PS3...perchè se leggevi DD significa che ce l'avevi impostata in bitstream e quindi la ps3 ti inviava solo il CORE del True HD che è il semplice DD. Imposta PCM e poi spingi il tasto Select durante la visione di un film...ti appariranno a schermo le info sulla traccia audio che stai ascoltando...e vedrai che ti dirà True HD
p.s. Il lavoro di decodifica e invio dei formati audio HD della ps3 non è un granchè...anzi...
p.s. Se hai altre domande continua sul 3d ufficiale della ps3. ;)
-
ok fatto.
grazie mille per tutti i suggerimenti :D
-
-
Ciao ragazzi, secondo questa discussione non ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144226 viene chiaramente riferito che la potenza reale del tx-sr607 con 5 canali in funzione su 8 ohm è di 5 x 25 W su 8 ohm, contro appunto i 7 x 100 W dichiarati.
Ora, essendo propenso a comprare questo sintoamplificatore per affiancarlo alle indiana line tesi, qualcuno smentisce o conferma tali "voci"? O sarebbe meglio a prezzo simile guardare ad altro?
Grazie, e scusate se magari non volendo sono andato OT :)