Visualizzazione Stampabile
-
Per la tua "catena" devi provare tu e soltanto tu.
In questi casi è difficile esprimere valutazioni non conoscendo il ritorno delle immagini. Pertanto al momento accontentati di una "sola" donna.
Che li mettono a fare i filtri? bella domanda ma da girare a Pioneer.
Ti posso solo dire che il loro uso tenta ad "impastare" le immagini per cui meglio spenti.
-
devo non aver capito io ;)
i settaggi da te proposti sono per sky e digitale terrestre o valgono anche per la visione di dvd e bluray?
comunque sul mio vetusto 435 uso alcuni filtri al minimo proprio con sky e con la tv analogica per dare una mano a segnali non certo raffinati
per la catena.. è giusto quel che dici ma è pur vero che la PS3 è un lettore utilizzato dalla stragrande maggioranza di noi utenti e quindi, anche per questo anello della catena, potrebbero essere setting condivisibili ;)
-
Le impostazioni sono solo per la TV con i servizi Sky.
Non possiedo la ps3 per cui non posso passarti altri settings ma se fai un giro nel forum ne troverai parecchi. Basta saper cercare.
Ciao.
-
Ciao...
scusate, posso fare una domanda da 'ignorante' in materia?
Ma...i settings, non sono 'personali'?
Voglio dire, che senso ha chiedere quale valore inserire nelle varie impostazioni piuttosto che, caso mai, a cosa esse corrispondano?
Potrei capire una domanda del tipo 'che cosa si intende con spazio colore' se sul manuale non è specificato; un po' meno capisco 'che valore impostate su spazio colore'.
Non dipende molto dai gusti personali? Che mi frega di sapere che Tizio ha impostato il colore a 4, quando a me piace a 20? O la temperatura immagine a caldo quando a me piace freddo?!?!
E' un po' come se mi si chiedesse 'a che livello devo impostare il volume?'
E che ne so io? Le orecchie sono tue, io ho le mie....per non parlare dell'ambiente tuo che sarà probabilmente diverso dal mio....non so se mi sono spiegato.
-
Ragazzi qualcuno di voi ha gia' provato ad aggiornare il firmware?
-
grazie Aletta, almeno potrò settare bene il tv per la digitale terrestre ed attendere che la mia discussione sulla catena PS3 5090 prenda piede ;)
-
@Freeangel,
io personalmente non mi "azzarderei" a farlo anche perchè (qui chiedo lumi se qualcuno l'ha mai fatto) mi risulta che avviene automaticamente, tantè che in una apposita opzione (al momento non ricordo quale) mi risulta la voce aggiornamento alle ore 3.00 (orario inserito, probabilmente, in fase di installazione dal mio negoziante).
Ripeto io non lo farei salvo possibili problemi alla TV e sentita Pioneer.
Chiedo scusa se eventualmente trascrivo qualcosa di errato.
@Katanga,
capisco la tua perplessità ma è fortemente consigliabile per non dire necessario settare nel modo più corretto possibile la TV sia a livello strumentale sia a livello di gradimento visivo perchè solo così potrai goderti le immagini che il Kuro è in grado di trasmettere.
Poi ciascuno è libero di guardarla come crede (anche in modalità DINAMICO), ci mancherebbe.
-
Angioletto stò leggendo il tuo ultimo post e se non ho capito male tu guardi la tv soltanto in digitale (non hai Sky?).
In questo caso ti consiglio eventualmente di alzare di un punto il contrasto e la luminosità.
Ciao
-
GRAZIE ;)
ho sky in camera col 435, il 5090 lo userò solo con la ps3 per dvd e br e col digitale per la motogp
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
è fortemente consigliabile per non dire necessario settare nel modo più corretto possibile la TV
Intanto grazie per la risposta.
E' proprio questo che mi sfugge...il significato di 'il più corretto possibile'....
Dovrei essere io a determinarlo...o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Dovrei essere io a determinarlo...o no?
Si e no.
Esiste un "riferimento" cui tendere, raggiungibile però solo con apposita strumentazione (o chiamando un calibratore certificato ISF a casa); chiaramente, più ti avvicini a questo riferimento, migliore e più naturale è l'immagine. E questo è "il modo più corretto possibile" strettamente inteso ed oggettivamente uguale per tutti.
Poi c'è il gusto personale: magari a te il "riferimento" strettamente inteso non piace e preferisci immagini più o meno luminose/contrastate/colorate/calde/fredde e chi più ne ha, più ne metta. In questo caso, è giusto che imposti il pannello come più ti aggrada, anche a costo di allontanarti dal riferimento.
Tutto questo, naturalmente, imho e chiedo venia se ho detto una castroneria.
-
Scusate ma il break in dvd e' quello da 450 mb all'incirca dove appaiono i colori primari rosso , verde, bianco ,grigio?
-
Ok, grazie mille, ora è tutto chiaro.
diciamo che...mi sono 'sopravvalutato' :D : capivo benissimo che
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
...
Esiste un "riferimento" cui tendere.....; chiaramente, più ti avvicini a questo riferimento, migliore e più naturale è l'immagine....
, solo pensavo che per raggiungerlo bastassero i miei occhi...ora invece so che occorrono strumenti adatti, per cui, non disponendone, ha perfettamente senso 'copiare e incollare' dei settings (fermo restando che la 'sensibilità' personale potrà imporre qualche variazione).
Ancora grazie. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
dove appaiono i colori primari rosso , verde, bianco ,grigio?
A parte il fatto che i colori primari sono rosso, blu e giallo e che nel DVD si vedono rosso, blu e verde e relative sfumature partendo dal bianco, si: quello è il Break-in DVD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
A parte il fatto che i colori primari sono rosso, blu e giallo e che nel DVD si vedono rosso, blu e verde e relative sfumature partendo dal bianco, si: quello è il Break-in DVD :D
se il giallo. colori primari sono rosso blue e verde