Beh se vi ricordate i primi blu ray Warner erano un pò tutti "afflitti" da questo velo sulle immagini, vedasi anche IO SONO LEGGENDA, ma anche altri.
Visualizzazione Stampabile
Beh se vi ricordate i primi blu ray Warner erano un pò tutti "afflitti" da questo velo sulle immagini, vedasi anche IO SONO LEGGENDA, ma anche altri.
Anch'io l'ho rivisto ieri sera su VPR (sto' facendo la maratona Batman/Nolan per preparami a TDKR che non ho visto al cinema!!!) e concordo con tutti voi, il video è molto morbido e il nero è un po' alto ma basta abbassare la luminosità di 1 e va già meglio). Non è un disastro, è comunque molto godibile.
Questo ha l'aggravante non indifferente di essere privo di DI, quindi già in partenza molto morbido di suo e poco incisivo nella resa.
Speriamo bene per l'eventuale "Remaster" in occasione della Trilogia definitiva in arrivo l'anno prossimo. Ma più per il secondo capitolo che per questo a dire il vero.
In pratica quello di Batman Begins è un HD-DVD del 2006 con bitrate intorno ai 13 mb/s. Come ha detto Vick derivando da IP c'è un problema in più.
Forse si può fare una scansione migliore rispetto a quella di 6 anni fa con i nuovi scanner Warner, ma come minimo l'anno prossimo mi aspetto un re-encoding a livelli da blu-ray; Per quanto mi riguardo la Warner negli ultimi 3 anni non ha mai sbagliato un blu-ray da IP, quindi state tranquilli che se ci rimettono le mani verrà fuori un disco esemplare....
Come traferimento sicuramente, ma se il materiale di origine è soft (quindi la fotografia) non si può fare nulla credo, di sicuro sparirebbe quella patina o velatura o come volete chiamarla che rende il quadro generale peggiore di come potrebbe essere :)
domanda al 50% off topic, qualcuno di voi ha la Collector's Edition di Batman Begins? è fatta bene?
Per me la migliore edizione di Begins finora pubblicata
Ma perchè scusate sono uscite varie edizioni? Io ho la prima del 2008 acquistata in UK.
Quelle di adesso come sono? Pensavo cambiasse solo la copertina e nient'altro
Intendo come package, il disco é sempre stato uno
io sapevo solo di questa edizione
http://www.amazon.it/Batman-Begins-C...I2YCE3ZVRCLQ97
Ma quella è in DVD!! :O
si lo so che è in dvd ma edizione speciali Blu-Ray per Batman Begins da noi non ne sono uscite... o mi sbaglio?? è uscita solo questa! per il cavaliere oscuro invece edizione maschera oppure con batpod (sempre 2 dvd)
Rivisto ieri sera, per la prima volta con vpr, sono rimasto molto stupito.
La resa video é di gran lunga superiore rispetto a come la ricordavo nella precedente mia visione del Blu-Ray, e la cosa mi ha sorpreso non poco visto che in teoria le magagne dovrebbero essere superiori su 110" piuttosto che 50", ma tant'é.
Ovviamente non siamo davanti né ad un video eccellente né tanto meno da riferimento, ma mi ha appagato molto durante la visione tanto che ha messo in dubbio la mia certezza di riacquistare questo film qualora nel 2013 ne uscisse una nuova edizione con video migliorato.
Sebbene si noti certamente un livello del nero non da primato, l'immagine risulta molto naturale, di impostazione morbida, ma comunque sempre con sufficiente dettaglio...inoltre quel famoso "velo" che mi era parso evidente su plasma, con vpr é molto meno evidente, l'immagine risulta più naturale, non ce n'é.
Questo ad ulteriore riprova che non é solo una questione di dimensione (= coinvolgimento), é proprio un tipo di visione e di immagine differente rispetto a qualsiasi tv.
L'ho visto per la prima volta in lingua originale con sub ita, e così farò anche con i due film successivi...devo dire che mi sto in parte ricredendo, il piacere di visione resta (nonostante la lettura dei sottotitoli) ma si apprezza maggiormente la recitazione degli attori e tutto sommato si guarda il film per come é stato pensato effettivamente dal regista.
In più c'é l'aspetto non indifferente di vedere un film del genere al suo meglio dal punto di vista audio, visto che le tracce originale lossless sono su altro pianeta rispetto alla traccia ita (a parte rarissime eccezioni, mi viene in mentre The Avengers che però da traccia ita lossless anch'essa)
L'audio originale va da sé che é un gran bel sentire, rispetto alla fiacca traccia ita; l'ho sentito a volume medio ma il sub, i panning ed i dialoghi avevano una pulizia, un'ampiezza, ecc, veramente ragguardevoli.
Ora se amazon.de si degna di farmi arrivare la trilogia in steel che doveva arrivarmi il 3, mi sparo gli altri due...:D
Ah, dimenticavo la parte più importante: dal punto di vista artistico per me questo film é un capolavoro, senza mezzi termini.
E' sempre stato il film su Batman mio preferito (molto più de Il Cavaliere Oscuro, anche se lo devo rivedere...), anche se non ho ancora visto il capitolo finale della trilogia.
Il cast é eccezionale, dal primo all'ultimo (anche Katie Holmes, che non é esattamente Meryl Streep, qui mi sembra molto in parte); la sceneggiatura é molto solida e soprattutto la prima parte (diciamo la prima ora abbondante) é PERFETTA...paradossalmente preferisco di gran lunga la parte prima che il protagonista diventi Batman rispetto alla seconda parte.
Secondo me da avere.