Visualizzazione Stampabile
-
Quel centrale è fatto per essere abbinato alle torri RF7 con 2 coni da 10".
Con le tue RP-600M non c'entra niente, non l'ho preso neanche io che ho le torri RP-8000F.
Se vuoi tenere le tue attuali, il centrale perfetto è quello che ti ho detto, se poi vuoi rivalutare tutto, quello è un altro discorso.
-
Grazie Samu per la risposta,
in realtà non le ho ancora ricomprate le 600M... possiedo un sistema 5.1 della Beyma 8 CX300/NDN... Driver costosi di cui ti devi mettere sotto a livello di autocostruzione.
Quindi in via di un sistema 9.2 vorrei allestire tutto Klipsh, anche se ho una saletta apposta per HT di 5x5 metri altra 2,35 non voglio mettere le torri frontali.
Sto cercando di scegliere le migliori Bookshelf Klipsh e poi abbinare un centrale che gli si avvicina come timbrica... poi vedrò per l'atmos che è un altro bel problema.
Fabio
-
Questa è la pagina con la serie RP II serie, prendi frontali e centrale che piu' ti aggrada. Se no fai lo stesso con la RP I serie, dovresti risparmiare un po'.
Meglio delle RP-600m di bookshelf se non erro non ce n'è. Io ho le RP-600M I
https://www.klipsch.com/reference-pr...speaker-series
-
Ma porxa miseria... non sono mica riuscito a trovare la pagina da te linkata. Faccio fatica a trovare sul sito ufficiale questa serie.
Comunque grazie... in definitiva della serie II ci sono le RP-600M II da affiancare alle RP-504C II con stesso Tweeter, non vedo il centrale con woofer da 6,25" della serie. Ma in compenso ci sono per gli Atmos i RP-500SA II cpn stesso Tweeter.
Sembrerebbe perfetto...
Fabio
-
Io capisco la voglia di avere un centrale importante, ma il 504 è ancora molto ma molto sovradimensionato rispetto alle 600M, avresti un fronte anteriore completamente sbilanciato.
Quello è un centrale che va bene con torri come le mie o al limite le 6000F, ma niente di meno.
Se hai una saletta apposta, non capisco le remore a prendere delle torri che come spazio a pavimento sono praticamente uguali a delle bookshelf?
-
Perchè (a mio modesto parere) ritengo le torri su HT inutili. specialmente un 3 vie, taglio tutto sui Sub e se porto qualcosa di troppo basso sulle casse ho sempre trovato problemi tipo controfase.
Devo governare 9 casse, e quindi preferisco tagliare tutto ed equalizzare con i Behringer i 2 Sub, che già di per se non è uno scherzo fra posizione ed altro.
Cmq ho visto che l'RP-504C II non viene uno sproposito, se mi dici che con questo sono a posto con il vocale sarei gà più che contento. Poi mi basta sapere che i Tweeter siano uguali in modo che con YAPAO non deve stravolgere la curva.
Fabio
-
Citazione:
non vedo il centrale con woofer da 6,25" della serie
si pare che non ci sia (la serie precedente ce l'ha), ti rimane il woofer da 5.25" o il RP-504C II, che ne capisce piu' di me ti consiglierà uno o l'altro.
-
Le torri in HT non sono inutili proprio per niente e si tagliano anche loro.
Il tuo discorso può valere con altri prodotti, per la visione che hai tu, dovresti andare su Arendal, allora sì che i loro monitor sono eccezionali, magari xtz anche, ma il resto non troverai niente che ha il punch e la dinamica delle torri in un bookshelf.
Il taglio frequenza non c'entra, anche le RF7 sono da tagliare in un sistema HT serio.
-
Non sono propio un audiofilo, ma ho un po di anni su ascolti in genere specialmente in HT.
In linea di massima tendo ad escludere le 3 vie sui frontali in ambienti multi canali, solo per semplificare la correzione acustica che faccio dopo il posizionamenti del molteplici diffusori. Con il Mic ho delle curve regolari quando taglio tutto sotto gli 80Hz (minimo) se non di più.
E' per questo che vedo uno spreco la torre sul frontale, però ripeto è una mia impressione ma che il grafico tende a darmi riscontro.
Quindi più che le bookshelf che fra l'altro meglio sono meglio è mi preme il centrale, che penso quello che funzioni con più presenza delle altre casse... quindi con più chiarezza, meno distorsioni e via dicendo.
Se mi dici che le RP-504C III sono uno spreco magari sono più equilibrate le RP-500C III... che ne dici?
Fabio
-
Klipsch non fa torri a tre vie se non nelle serie Heritage, sono tutte 2 vie.
-
Un saluto a tutti. Avete creato una mini enciclopedia, complimenti. Chiedo il vostro aiuto per alcune riflessioni/consigli. Ho rottamato il mio vecchio impiantino commerciale (bose lifestyle) grazie ad un mio carissimo amico che mi ha spalancato un mondo facendomi ascoltare il suo impianto. Detto questo, sono in attesa che arrivi il marantz sr5015 dab ed ho già un klipsch r-120sw. Qui arriva la domanda. Per motivi di spazio molto ma molto risicato, nell’angolo tv sono costretto a mettere delle frontali ed un centrale di dimensioni ridotte se non ridottissime. Avevo puntato le R-41m e centrale un Kef t101c (scelta dettata sempre per motivi di spazio). E per il momento fermarmi qui, per poi aggiungere fra qualche mese altri tasselli al mio 5.1 (idea finale, ripeto). Il mio dubbio, ha un senso questa scelta? I medi sono coperti non preoccupandomi dei bassi a cui ci dovrebbe pensare il sub? Ho visto che le R-41m sono 50w rms, non è che rischio di bruciarle o di chiedergli troppo? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti/riflessioni.
-
Trovate le RP-504C II a un buon prezzo... penso.
540€ nuove.
Se sono un affare le prendo per provarle e metterle a confronto con le mie Beyma
-
se acquisti in germania ho due siti dove avevo ordinato io che le fanno 529 + sped. Non so se posso lasciare il link qui.
Citazione:
Avevo puntato le R-41m e centrale un Kef t101c
Come mai? Di soilto a rigor di logica e di orecchio centrale e frontali si prendono dello stesso marchio e serie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alessandro2
Come mai? Di soilto a rigor di logica e di orecchio centrale e frontali si prendono dello stesso marchio e serie.
Non lo sapevo.
Quindi nei frontali tutti klipsch, laterali e centrale e dietro kef t101 per motivi di spazio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alessandro2
se acquisti in germania ho due siti dove avevo ordinato io che le fanno 529 + sped. Non so se posso lasciare il link qui.
Magari girami il link in MP, la differenza è di 10€... il venditore è tedesco e mi ha fatto una controproposta. Entro domani vedo se accettare
Grazie da Fabio