Certo..per quello c'e' il dvd di merighi..Citazione:
Originariamente scritto da antani
Visualizzazione Stampabile
Certo..per quello c'e' il dvd di merighi..Citazione:
Questo thread è un buon punto di partenza.
IN questo modo ma impostando il gamma di Antani dvresti vedere tutto molto scuro....il gamma di Antani è regolato sulla modalità ampliata...che all'inizio spara molta più luce e devi compensare secondo me.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ci vuole più tempo....appena posso mi armo di merighi e vediamo intanto di regolare lum e contr.
Infatti era quello che sospettavo....Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Tanto Antani ha detto che rifa' la calibrazione partendo dal hdmi limitato....giusto????:D :D :D
Cuiao.
è pensavo fosse più semplice:eek:Citazione:
Infatti mi e' gia' passata la voglia...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Guardate che non è così complicato. Solo è un po lungo perché si procede per approssimazioni successive.
Alla fine si tratta di fare una serie di misure con delle videate apposite. Il sw fa tutto in automatico. In realtà è anche divertente, se si ha tempo a disposizione.
Una prima nottata (fino all'alba per me) per "sgrossare" il VPR...poi a distanza di una settimana la seconda ondata (nottata) che ci fà avvicinare di molto "all'ideale compromesso", un eventuale ultima sessione per "affinare" il tutto e poi si và tranquillamente a calibrare anche i VPR degli amici (vicini) che di norma rimangono a bocca aperta e ringraziano con cenette deliziose in compagnia di mogli ed amici.:D ;)
e...buon divertimento!!!:)
Poi si guardano i Film con ben altra soddisfazione!
Anche per me più o meno le stesse tempistiche ;) . La prima volta è lunghetto, poi quando si prende la mano si va più tranquilli.
Alla fine non stiamo parlando di costruire lo space shuttle.
beh...dipende...ci sono molti fattori che possono entrare in gioco a roper le ball...:p a una calibrazione,la mia esperienza con il jvc ti posso dire che ci si avvicina molto....mah vorrà dire che diventerò un'astronautà :DCitazione:
Antani ma il valore della luminosita' e' scritto male???Citazione:
Forse e' -8?;)
Perche' con ampliato e 8 di luminosita' e' da panico...
Mi sbaglio????
Mi sa che ho detto una cavolata...dopo aver settato il gamma il nero torna ottimo..
Adesso li provo con calma.
E' proprio vero ogni vpr ed ogni ambiente fa' da se'...
I settaggi di Antani mi portano un'immagine che tende al verde ed un nero decisamente piu' alto...
Momentaneamente mi tengo la hd semi-default.
Ciao.
Ciao Pannoc,
Dopo 2 anni di dubbi ..................
Tra qualche giorno sarò un (spero) felice possessore di questo VPR!
avendo strumenti di taratura sia audio che video, dopo aver provato i Vs settaggi, cercherò di dare il mio contributo!
A presto
ragazzi sono dei vostri!! appena acquistato il tw2000!!!:D :D
:D