Quindi mi consigli di chiamare un tecnico e di vedere cosa produce il distubo. Ma prima di tutto cambiare la ciabatta.
Visualizzazione Stampabile
Quindi mi consigli di chiamare un tecnico e di vedere cosa produce il distubo. Ma prima di tutto cambiare la ciabatta.
questo è a mio avviso il miglior plasma che ci sia in circolazione, probabilmente con una resa ancor migliore del 42" osannato da tutta la critica specializzata.Citazione:
Originariamente scritto da Nexus
Ma nn mi preoccupo delle macchie per le bande nere anche perchè con lo zoom nn c'è tale problema, mi è venuto il dubbio che lo zoom puo diciamo "appesantire" l'elettronica e a lungo tempo causar danni....Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Non c'è problema di "appesantimento".
I processori video, se sono ben collocati a bordo della scheda elettronica che li accoglie (nel senso che sono al riparo da temperature alte e/o disturbi esterni, come penso che sia), non avranno mai problemi di durata nel tempo.
[QUOTE=fastleo63]E' semplice.
Bisogna entrare in uno dei menù di servizio del TV.
Il meno "pericoloso" (non permette modifiche ai settaggi) è il CSM, Customer Service Mode.
Per accedervi basta premere, in rapida sequenza, sul telecomando, i tasti
1 2 3 6 5 4
Comparirà una finestra contenente varie linee di testo.
La prima riga sarà del tipo
00025 L06EF1 1.2
la mia versione è 00321 L06EF1 1.5
ps
come si fa a quotare bene??????
metti [/quote] dopo 00025 L06EF1 1.2
Azzo, 1.5!!! :eek: I menù sono identici si, noti cambiamenti a livello impostazioni?
I menù delle diverse versioni dovrebbero essere identici.
Infatti il numero di release (1.X) si riferisce esclusivamente allo scaler.
Quindi l'unica differenza percepibile potrebbe essere una migliore qualità di immagine e/o l'assenza degli effetti di "image tearing" lamentati da alcuni utenti, e legati apparentemente alle versioni inferiori alla 1.5.
Sto attendendo risposta da Philips per quanto riguarda la fattibilità di un aggiornamento firmware.
Stralcio del messaggio inviato:
...problemi di "image tearing" durante la visione di immagini in rapido movimento, tramite ingresso HDMI e zoom immagine attiva. Tale difetto è assente sui TV con firmware superiore alla versione 1.4. E' possibile avere un aggiornamento del firmware tramite i vs. centri assistenza?
Danni non credo. Anche se... in questa modalità sul mio vedo una c@## di linea che parte dal basso e sale per pochi cm. Fa questo effetto ogni cinque minuti circa. Non disturba... ma non capisco la natura... se una scarica magnetica o altro... boh... Quando invece vedo il canale nel formato giuto non ho più il problema.Citazione:
Originariamente scritto da yorics
uncoke
Io ho scelto la regolazione "Personale" con equalizzatore piatto. Ho comunque in progetto di misurare con un analizzatore di spettro gli altoparlanti del TV (ad onor del vero non molto performanti), e conseguentemente regolare l'equalizzatore per regolarizzare la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da roccias
Ho inoltre attivato il limitatore volume (ho una bimba piccola in casa e voglio evitare sbalzi eccessivi dell'audio), e tengo disattivata la modalità Dolby Virtual perché ho notato che riduce di molto il livello dei dialoghi, costringendomi ad alzare oltremodo il volume generale del TV.
Potrebbe essere il "tearing effect" di cui si sta parlando proprio in questi giorni...Citazione:
Originariamente scritto da uncoke
Forse è risolvibile tramite aggiornamento del firmware dello scaler.
Prova a leggere nel thread gli sviluppi della questione.
Accidenti, ho il tuo STESSO IDENTICO problema. All'inizio non m'ero proprio accorto, poi l'ho notato sulle scritte di "Warning" dei DVD della FOX. La metà sinistra del cinescopio "tira" lievemente al celeste, quella destra al "seppia", proprio come dici tu. Ora, nel mio caso non è che sia insopportabile: si nota (appena) solo sulle scritte bianchissime su fondo nero che s'estendono per tutta la larghezza del cinescopio. Però una volta scoperto è subentrato il "fattore psicologico", ovvero sto sempre in "allerta" per vedere se e quanto si manifesta guardando un film.Citazione:
Originariamente scritto da Nexus
Mi sono concesso un periodo di "valutazione" e se proprio non riuscissi a dimenticarmi del difetto inizierò la tristissima trafila dell'assitenza. Dicos tristissima perchè non oso immaginare le rotture di palle fra spostamenti, attese e tecnici che magari nemmeno noteranno il problema (che a questo punto temo sia congenito di acluni esemplari del TV).
Al momento posso consigliarti di tenere il contrasto attorno a 60-65, non di più: in questo modo ridurrai parecchio le sfocature sui bianchi, e con esse la visibilità delle "coloriture". Non si tratta d'una forzatura, dato che comunque un valore di contrasto di questo tipo è consigliabile per una buona resa dell'immagine.
Certo questa cosa m'ha proprio "rovinato la festa": il TV sarebbe -stupendo-, e perfetto, se non fosse per tale stronzissimo problema.
Io non ho fatto alcun intervento tramite il pannello di servizio. Ho acquistato il TV da un negozio (evitando trasporti... via internet) e ho il TV infossato tra una pila di apparecchi elettrici (2 amplificatori, 2 decoder, 2 consolle un VCR e un piatto giradischi) e un frigorifero (grosso)... ho il TV collegato ad una ciabatta... e mi sono ripromesso di "sbrogliare" i cavi....Citazione:
Originariamente scritto da SoulKeeper
... nonostante ciò: GODO DI OTTIMI SPETTACOLI!
Spesso nei forum scrive gente che ha problemi e cerca di risolverli, chi invece è contento e soddisfatto scrive un po' meno.
Ciao
uncoke
Si si... stavo giusto leggendo, del resto la questione della linea l'avevo sollevata proprio io. Ho verificato la mia versione firmware ed è la 1.5...Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
quindi o la 1,5 non è l'ultima o il problema esula dall'aggiornamento...
uncoke
Nei forum che ho consultato non sembra ve ne siano di più recenti, anche se in alcuni punti sembra si vociferi di una 1.6...
Attendiamo gli sviluppi.
Mi quoto da solo solo per aggiungere che il mio TV versione firmware 1.5 è stato acquistato la seconda settimana di novembre.Citazione:
Originariamente scritto da uncoke
Non ci resta che aspettare (curiosi) la risposta della Philips...