Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
...... qualsiasi HD fissato rigidamente al telaio emettera' rumore indotto da vibrazioni, devono essere silenziati / ....
dice il proverbio, meglio tardi che mai :D
L'ho fatto oggi approfittando dello smontaggio per cambio ram: 3 pezzetti di camera d'aria bicicletta, 3 dadini e bulloncini da 3 mm, rondelline, e in effetti problema risolto del 90% a costo zero :)
salut
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
it can now also bitstream Dolby TrueHD and DTS-HD MA
è notizia certa? finalmente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
Ho appena installato la prelude, ma dal pin 15 e 17 non esce l'audio digitale.... qualcuno puo' aiutarmi?
Nessuno??
-
Citazione:
Originariamente scritto da pazzofullhd
amici scusate....chiedo venia preventivamente se posto in maniera sbagliata...ma sto assemblando il mio htpc...una domanda mi sorge spontanea..siccome ho tutto alle spalle esiste una tastiera e un mouse wirless che abbiano portata necessaria?? ho in casa una logitech se non si tiene il sensore perfettamente frontale e vicino non funziona nullaaaaaa....qualcosa che non sia frontale e che funzioni? avete consigli??
grazie ciao
nessun consiglio amici??
-
Se ti può bastare puoi provare con questa, è blutooth
http://www.logitech.com/index.cfm/ke.../3616&cl=it,it
Oppure un kit wireless, ma non IR.
-
Ragazzi una domanda.
Sto guardando per un hard disk da 1,5tb uso solo di storage, quindi non per S.O.
Requisito fondamentale... silenzioso.
I 2 contendenti sono:
Samsung 1,5 Tb HD154UI
Western Digital 1,5 Tb WD15EADS
Non ho preferenze tra i 2, da quello che ho letto in giro sono entrambi ottimi dischi.
Ma il samsung si trova attorno ai 90€, mentre il Western Digital sui 130€.
Come mai questa differenza di prezzo?
Ciauzzzzz
-
Qui c'è una comparativa tra i due.
In pratica per utilizzo storage dice che sono buoni, risparmiosi e silenziosi entrambi.
Da quello che ho letto in giro, sui Samsung F1 (ma non sugli F2 come questo) si sono verificati gravi problemi di settori danneggiati.
Sui WD Green c'è il famoso problema del Load_Cycle_Count, ma non risulta che abbia mai portato finora a rotture di dischi. Io ho due WD10EACS (1TB ciascuno) accesi ininterrottamente da un anno su un muletto con Linux e non ho il problema LCC.
Non so perchè il WD costi di più, ma la differenza mi risulta meno marcata di quella che porti tu.
Michele
-
Putroppo è vero che con questi ultimi hd ci son dei problemi, vedi anche per Seagate con i firmware.
Avevo già letto su Tom's. In effetti son entrambi ottimi dischi. Io sarei più per il WD ma la differenza di prezzo mi tocca.
Ad esempio uno shop che li vende entrambi... G***pc.it
WD15EADS --> 129,5€
HD154UI --> 95,5€
A parità di spazio c'è una bella differenza e non sembra che le prestazioni la giustifichino.
Non trovate?
Il prezzo del samsung sembra più in linea per un taglio da 1,5tb. Il Seagate 7200.11 sta a 94€ sempre sullo stesso shop.
Ciauzzz
-
Volevo chiedere a proposito delle nuove schede ATI 5XXX, quali sono quelle più indicate per l'HTPC con Windows 7 Ultimate, da utilizzarsi anche con qualche gioco di intrattenimento.
Sarei orientato sui modelli "più piccoli" per modo di dire: HD5750 e HD5770
Inoltre chiedo se è possibile "customizzarle " con eventuali dissipatori più silent.
Grazie
-
delle nuove schede ATI anche la 5750 ti permette di giocare degnamente a qualsiasi gioco. Sinceramente io aspetterei almeno un mesetto prima di comprare suddette schede, prima di tutto perché i prezzi si abbasseranno e secondo perché usciranno modelli con dissipatori migliori (si spera anche qualcosa di fanless). Al momento non mi risulta ci siano già dissipatori aftermarket dichiarati come compatibili con tali schede ma è solo questione di tempo.
-
Sono entrambe buone per giochi con Windows 7. Da una recensione di hwuograde sembra che la 5770 sia troppo rumorosa per HTPC. Della 5750 non si sa ancora molto sulla rumorosità.
Sono d'accordo che aspettando forse usciranno modelli fanless (specie per la 5750) e sicuramente (è stato già annunziato) scenderanno di prezzo. Non è chiaro se prima o dopo Natale.
Michele
-
Se scendono di prezzo ben venga, tenendo conto che la mia vetusta Sapphire Radeon X700PRO 256MB DDR l'ho pagata 205 eurozzi nel 2005 :cry:
Spero anche che ci sia qualche dissi silenzioso da poter adattare, piuttosto che unicamente e solo fanless, sarei per una via di mezzo ossia heat-pipe+ventola silenziosa, sono dell'idea che un pò di aria è meglio che circoli anche a basse velocità.
-
HTPC - Budget 1500 €
Ciao a tutti sono un nuovo utente di AvMagazine e sono qui per chiedere un consiglio vista la grande competenza di molti utenti del forum.
Sto ristrutturando quella che diventerà la mia nuova casa e dopo aver scelto, sempre seguendo le indicazioni e le recensioni del forum, la Tv (Sharp LC-52LE700E) e la soundbar (YAMAHA YAS-81 Surround Flat) devo scegliere l'HTPC.
Dopo aver vagato in lungo e in largo sulla rete cercando configurazioni già predisposte o HTPC già assemblati (per Es. Domoq MOMO) volevo anche un consiglio da voi su una configurazione che faccia al caso mio.
Tipo di utilizzo: Visione dei canali SKY HD e possibilità di registrazione, visione film in blu ray e di contenuti full hd scaricati dal web e in più vorrei togliermi lo sfizio di qualche gioco; il mio budget è di 1500,00 € (non poco direi) e la silenziosità è un elemento essenziale anche a scapito di un po di potenza. Vi chiedo se potete consigliarmi una configurazione...... lo so che pretendo molto ma mi sarebbe molto utile una elencazione dettagliata dei componenti che mi faciliti gli acquisti.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi un mano.
-
In attesa che le nuove schede video ATI serie 5*** si attestino su prezzi migliori e magari esca qualcosa di fanless pensavo di prendere provvisoriamente una scheda serie 4*** per il nuovo HTPC. Quale mi consigliate? che sia fanless, con uscita DVI e HDMI.
Cosa mi dite della ATI HD4650 Sapphire 1024MB? (50 euro)
Oppure volendo spendere ancora meno, visto che sarà una soluzione provvisoria, ho trovato anche una Sapphire 4550 512MB DDR3 (39 euro)
-
zLaTaN_85 qui c'è una review della 4550:
http://www.guru3d.com/article/ati-ra...512mb-review/1
se è provvisoria io spenderei il meno possibile cmq, bisogna vedere quanto provvisoria però, nn so quanto dovrai attendere per veder calare le 5000 in maniera significativa.
Ma adesso cos'hai che nn puoi attendere?
@il_capo80: con 1500 ci verrebbe un pc da :sbav:, altro che htpc :D