Non posso che essere pienamente d'accordo
Visualizzazione Stampabile
Concordo, ma nemmeno io capisco la politica di hisense per le app, ho installato ul oled lg ad un amico ed a parte le considerazioni sulla qualità intrinseca dell'oled pensavo che quello che mi piaceva erano le app (devo dire che webos invece l'ho trovato macchinoso). Appena acceso subito una raffica di aggiornamenti (hisense nemmeno uno a meno che non lo settate come paese per l'inghilterra) a parte le app italiane (non pretendo tanto ma però...) amazon (che c'è per le altre lingue su hisense ma non per l'italia) non c'è, come mancano le versioni hdr di netflix e youtube che a quanto risulta ci sono per la serie n9800 e 6800.
Un minimo possono anche sforzarsi...
Pensa che col cambio della scheda madre e della scheda alimentazione adesso la tv mi ha cacciato fuori il problema che molti possessori del 65 pollici hanno è cioè le le bande nere che flashano durante alcune scene di film. È una forma di difetto relativamente minima ma adesso ho anche questi problemi come pure un marcato clouding nella zona sinistra che prima non c'era e vi giuro che mi girano i co.....ni alla grande. Oltre a non aver risolto il problema dei rossi e tutto il resto. Quindi vi dico mai più un hisense. Sony tutta la vita. Pago ma almeno ho un supporto più che serio a mia garanzia e dei soldi che ho speso.
la mia era una estremizzazione... Non si può pretendere un qualcosa che non è mai stato promesso. E ricordiamoci sempre del prezzo pagato.
SI
Oggi sono stato a casa di un parente che ha appena preso un SONY DX70 e ho subito notato una qualita video imbarazzante al confronto con il mio.
I colori erano anturali ma la nitidezza terribile. I margini erano quasi scalettati e "evanescenti"... Terribile!
Quindi, prima di criticare tanto Hisense (che pure le sue cassate le fa) soprattutto su cose inesistenti andate a vedere a casa di qualcuno e con gli stessi programmi un altro TV magari pagto quasi il doppio.
E poi tornate a casa ...
Io vengo da un sony xd93 quindi top di gamma 2016 sono stato sfortunato perché ne ho preso uno con la base rotta e l'altro con difetto allo schermo poi purtroppo erano finiti al centro commerciale e per avere l'altro dovevi aspettare quindi poi mi sono fatto attirare3da questo hisense. Ti posso garantire che la qualità dell'hisense non arriva neppure a metà. Già il pannello è un mille nits hdr 10 pannello vero 10 bit. Android tv il migliore per me. Colori super e dico super eccezionali. Uno scaler da paura. App in hdr per youtube e netflix. Per non parlare del supporto. Mi dispiace contraddirti ma hai paragonato una serie Low end contro un hisense che è top di gamma. Non conosco la serie xd70 perché mai presa in considerazione. Devi paragonare la serie 7000 alla serie xd93 o xd94 e poi dopo magari ne riparliamo. La serie xd70 devi confrontarla con la serie scarsa di hisense. Hai mai guardato un filmato anche scaricato dalla rete in hdr su un sony xd93 o ancora meglio sui nuovi xe? Fallo e poi ci ritroviamo qui a discuterne. Hisense è vero ha dalla sua parte il rapporto qualità prezzo ma ci fermiamo qui perché per tutto il resto non eccelle in nulla anzi.
Sinceramente prenderei in esame anche il prezzo chi ha scelto Hisense probabilmente l'ha fatto per risparmiare anche dei soldi, la differenza con la serie ks7000 di samsung ad es. è o era di 500 euro circa che non sono da buttar via e bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo, non si può pretendere di spendere 600/700 euro e avere la qualità di una tv da 2.000
infatti tutto il mio ragionamento nasce appunto da quello. Abbiamo speso quasi la metà di altri televisori. Abbiamo ottenuto quello che era stato promesso (per la parte smart bastava informarsi prima su cosa c'era e cosa non c'era). Ci sono dei problemi (il rosso arancio del BT709 che potrebbero essere risolti) ed è di quelli che mi lamento... Di tutto il resto non posso farne carico ad Hisense.
Ripeto, abbiamo speso la metà di altri televisori che hanno stessi problemi o superiori. Andate a leggere altri 3d o cercare i video sul clouding del sony KD-65XD9305.
E di questi problemi me ne sono reso conto ieri ed un mese fa con due sony differenti.
Poi, se vogliamo dare addosso a prescindere ad Hisense allora il ragionamento cambia....ma non mi sembra corretto.
La parte smart si sapeva che non era un gran che, quello che fa arrabbiare è perchè non mettere le app hdr e perchè (chicca per noi italiani) hanno deciso di castrare amazon e plex.
Il problema del bt709 è obbiettivamente strano, ma quello di non spiegare i fix...
Inoltre vorrei sapere ad esempio il file che dovrebbe fixare le barre lampeggianti da dove salta fuori?
Misteri
CANALE 210 UHD HDR (HLG)
se risintonizzate i canali sat (con scheda tvsat) stesera c'è il documentario su venezia in hdr...
Vediamo come funziona...