No, sono certo di aver impostato la lettura dello strato multi-canale e di aver disabilitato il downmix stereo. Non vorrei che sia un problema del ricevitore ma onestamente non so cosa pensare.
Visualizzazione Stampabile
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che il cavo ottico si comporti come il coassiale, ovvero che o gli mandi il bitstream oppure la banda passante non consente il trasferimento di segnale multicanale già decodificato...
Non e' che per caso hai lasciato impostato questo:
Dolby Digital / DTS -> Downmix PCM
Devi controllare che il segnale non esca in PCM su ottico/coassiale/SPDIF ma in bitstream perche' e' molto probabile che quel tipo di collegamento trasporti solo il PCM stereo.
Purtroppo il manuale del Sony non spiega il comportamento del segnale audio via coassiale, ma parla solo dell'HDMI.
Sono certo di aver selezionato Bitstream e infatti l'audio multi canale di un DVD funge a meraviglia. Le info a schermo fornite dal lettore mi confermano che sta leggendo in formato DSD multi canale ma sul display del ricevitore mi segnala che stiamo in PCM L e R.
Come hai impostato queste due opzioni?
Citazione:
Audio (HDMI)
- Auto: Normally select this. Outputs audio signals according to the status of the connected HDMI device.
- PCM: Outputs PCM signals from the HDMI OUT jack.
DSD Output Mode
- On: Outputs DSD signals from the HDMI OUT jack when playing a Super Audio CD. When [On] is selected, no signal is output from other jacks.
- Off: Outputs PCM signals from the HDMI OUT jack when playing a Super Audio CD.
mmm, ancora devo montarlo e già sono in sbattimento con i settaggi :asd:
relativamente allo spazio colore, voi che setting utilizzate? dovendo sceglierlo da me in base alla mia catena (sono dotato di sonda), cosa devo verificare cambiando da opzione a opzione?
Allora, ho verificato con una ricerca su Internet e il problema e' che lo stream multichannel dei SACD non puo' essere riprodotto tramite coassiale/ottico (SPDIF) per motivi di protezione del copyright.
Quindi e' bloccato dal lettore e non c'e' niente che tu possa fare.:(
http://www.avsforum.com/t/1076372/dv...he-restriction
Ciao cari. Potreste darmi qualche titoli di quelli che avete provato che parte da cartella avchd completo di menu e di contenuti speciali? Ve lo chiedo perché tutti quelli che provo completi non partono. La cartella avchd funziona al momento solo quando li esporto come filmprincipale. Qual titolinfunzionano con il menú? Grazie
Luca
Riprendo da dove ero rimasto a gennaio per chiedere una cosa. mi sto orientando per l'acquisto di un nuovo ricevitore AV. Finalmente potrò ascoltare i SACD con il cavo hdmi collegato all'ampli. A suo tempo comprai un cavo hdmi 1.4 high speed ethernet. sapete se il lettore supporta lo standard 1.4? nelle istruzioni non l'ho trovato. io vorrei collegare ampli e lettore ad internet tramite cavo ethernet che va dal router all'ampli e quindi da lì al lettore col cavo high speed ethernet se questo ha ingresso 1.4.
Vero è che il lettore ha il wifi integrato, ma a volte con il wifi ho problemi di rete.
grazie
sergio
A quanto mi risulta (da quanto ho letto qui nel forum) attualmente il cavo ethernet incluso negli HDMI 1.4 non è ancora sfruttato da nessun apparecchio. Non dovresti avere nessun problema ad usare il tuo cavo 1.4 col Sony, ma escludo al 99% che possa sfruttarlo per la connessione internet.
Bene, proseguono i miei problemini di ottimizzazione del player. E' regolarmente connesso in wifi alla rete domestica, accedo regolarmente ad internet e ai contenuti multimediali che su esso girano, viene regolarmente visto dal computer su cui risiedono le cartelle dei file multimediali personali ed è "autorizzato" alla lettura dei file che su di esso risiedono. Peccato però che il player non vede le cartelle del computer e quindi non può fungere da lettore per i file in esse contenute. Ritengo che la configurazione di rete sul computer sia giusta dato che invece tali cartelle sono regolarmente viste e "suonate" da un decoder digitale terrestre, collegato in wifi alla medima rete domestica, che può anche avere la funzione di media player. Come e dove dovrei operare ?
Grazie.
PS Ho effettivamente verificato su internet, ma sul manuale non c'è scritto, che i cavi SPID/F ottici e coassiale non possono veicolare i segnali multicanale dei SACD a causa dei sistemi di protezione del segnale.
http://www.techassistance.it/expert/...-fibra-ottica/
"Possono trasmettere audio fino 5.1 canali (più un canale posteriore monofonico virtuale) in qualità SD. Non supportano l’audio HD, né l’audio multicanale dei SACD"