Trovi la mod. UTENTE un pò più punchosa? :D
dai postali questi settaggi quando li hai approvati definitivamente.
Visualizzazione Stampabile
Trovi la mod. UTENTE un pò più punchosa? :D
dai postali questi settaggi quando li hai approvati definitivamente.
Bisognerebbe capire cosa intendi con il termine "punchosa" (forse aggressiva, tagliente, decisa.....) ?
Posso solo dirti che dopo un anno e mezzo circa (dal KURO 8G e con il 9G.) di continue lodi alla modalità FILM (continuo sempre a farlo)...... finalmente per la tv generalista, Sky sd e HD ho confezionato una immagine, in modalità UTENTE, che soddisfa le mie esigenze.
In modalità UTENTE:
1. scomparso il color giallino della film:colori molto più verosimiglianti alla realtà (es. finalmente vedo il bianco come si deve);
2. colori leggermente più "freddini" rispetto alla film ma che ben si addicono ai programmi di intrattenimento, documentari, telefilm, tg ecc.;
3. colori vividi rispetto alla film;
4. scomparso quella sorta di "velo" (tipico della film); immagini decisamente più brillanti che sembrano "bucare" il video in HD SKY.
...altro ancora!!
Ovviamente per i film in HD Sky stò ancora utilizzando la film giusto perchè più adatta al genere ma.... anche la modalità UTENTE, nei miei gusti, sta facendosi strada.
Se a qualcuno interessa posso postare il setting.
Io dopo mesi di continue prove e adattamenti sono arrrivato ad un buon compromesso su film,utente e sport partendo dal setting film di Aletta per il KRP500.
grazie ancora aletta! :) mi assoccio a chi vorrebbe conoscere i tuoi "nuovi" setting! :D
Anche io mi trovo molto meglio con la modalità utente, l'immagine in HD mi sembra più pulita, brillante ma soprattutto più definita.
Aspetto anche io se vorrai Aletta i tuoi setting.
Buona serata!
Si Aletta, per 'punchosa' intendevo proprio quello che hai detto.
Sono al bivio per l'acquisto, il 5090 che era la prima scelta fino a pochi giorni fa è stato messo in discussione dall'uscita dei nuovi Luxia (mio fratello l'ha preso ma domani lo porta indietro), se confermi che con i tuoi nuovi setting si riesce a dare un pò più di brio all'immagine riconfermo l'acquisto del 5090.
Attendiamo fiduciosi i tuoi setting.
Chiudo scusa per aver usato il termine Utente anzichè STANDARD; difatti la modalità alla quale intendevo riferirmi è quest'ultima (in ogni caso posso assicurare, per chi non lo sapesse, che le due modalità sono molto simili per non dire uguali).Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Unica avvertenza specie per chi è abituato alla Film: lasciar scorrere e visualizzare la STANDARD almeno una mezzoretta giusto per abituare l'occhio al cambiamento, è importante. Magari incominciate col vedere le immagini relative alle pubblicità della tv generalista......e poi a seguire....
TV
Immagine
Selezione AV STANDARD (se volete potete impostare i valori anche come modalità UTENTE)
Contrasto 38
Luminosità -2
Colore +6
Sfumatura 2 Rosso
Definizione -10
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento (importante)
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 1
------Gamma 1
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
R +2
Y 0
G -1
R +2
Y 0
G -1
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Acceso
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 2
Comando di accensione
Risparmio energia: Spento
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2 (Importante)
Avvertenza:
l'unico parametro che mi sento di suggerire per eventuali modifiche riguarda il contrasto (fattore molto personale):
giostrate eventualmente tra 36 e 40 Max.
Purtroppo, dopo un anno di prove, io su SPORT, non sono convinto, che la mia vada bene: potresti gentilmente postare la tua???Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Infatti preferisco usare anche per lo Sport modalità STANDARD, con le impostazioni appena citate.
Col dovuto rispetto per il prodotto Samsung sono convintissimo che PIONEER attualmente sia ancora su un altro pianeta. Rappresenta l'elitè delle immagini, della raffinatezza, della sobrietà, dell'eleganza, della finezza, dell'estetica....... il bello insomma.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Non ci sono discussioni di sorta. Non c'è nè per nessuno.
Poi, magari il discorso potrebbe cambiare nel prossimo autunno con l'introduzione del local dimming (ma questo è ancora da venire e da vedere).
Per adesso Pioneer "fà mangiare la polvere e il KURO di polvere a chicchessia". Per cui caro Ziggy sappi cosa fare per il tuo acquisto.
Chiuso OT.
Ciao aletta01, sai per caso la modalità SPORT del 5090H nel Krp-500 a cosa corrisponde ?Citazione:
(solo x il break.in)
Grazie, Marco
Grazie Ale, per la visione dei BD questa nuova configurazione la trovi opportuna?
orbo33:
in questo momento mi sfugge comunque nel topic apposito se nè parlato. Bisognerebbe dare una spulciata al thread dei settaggi del KRP; oltretutto il buon Fedayn69, mi pare, dovrebbe postare anche un setting apposito per lo sport.
Edit: per maggiore comprensione quando fai riferimento al "solo x il break.in" intendi il rodaggio, vero??
Ziggy:
Per i BD o HT - DVD mi sembra opportuno, anzi necessario utilizzare la modalità FILM (ovviamente bisogna usare le giuste impostazioni presenti in questo thread).
Difatti, non avrebbe molto senso guardare un film con la Standard o Utente.
Difatti. in questo thread ci sono moltissime impostazioni per la FILM. Scegli eventualmente quella che soddisfa maggiormente le tue esigenze.
Prima di tutto volevo ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che ogni giorno leggo e mi fanno sentire un pochino meno ingnorante in materia Kuro.:)
da alcuni giorni stò cercando un settaggio per lo SPORT, ho provato anche i vari settaggi postati nelle pagine precedenti ma non mi soddisfano un gran che.... .
Qualcuno di voi ha trovato un settaggio SPORT che lo soddisfi??
potreste gentilmente postarlo?
Grazie ancora
Sì aletta, intendevo per il rodaggio, non per vedere gli eventi sportivi: in USA D-nice fa fare il rodaggio con la modalità AV SPORT , che sul krp non c'è. Mi chiedevo se sul 5090 ci fosse e se sapevi a cosa corrispondesse sul krp. Per ora uso mod. UTENTE solo x il rodaggio.Citazione:
Grazie, Marco