Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, sono arrivato al fatidico momento e devo ordinare i diffusori, solo che ora mi è sorto un dubbio: visto che le casse frontali verranno installate in 2 angoli non è che le RF-82 pilotate dal Onkyo 876 mi "rimbomberanno" troppo? Forse sarebbe meglio optare per le RF-62?
Ricordo che il locale dove inserire il tutto è di circa 30 mq e la distanza del divano dai diffusori è di circa 3 mt (a pag. 106 di questo 3D trovate un rendering del locale)
Grazie per la pazienza
-
Se non ricordo male le 62 sono più ingombranti in profondità delle 82, quindi forse più critiche circa i rimbombi: io avrò un problema simile al tuo, ma conto di tenere a bada il tutto grazie all'ampli e ad un attento studio "logistico-acustico"... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Se non ricordo male le 62 sono più ingombranti in profondità delle 82, quindi forse più critiche circa i rimbombi:
non sarei così sicuro, perchè le 62, a quanto ho capito (spero) consigliano di farle aderire alla parete laterale, cosicchè i due tweeter e woofer da 17 che sono storti e non diretti verso le ns orecchie possono far rimbalzare meglio le onde sonore creando un effetto più ampio di surround al contrario delle 82, diffusore classico, che solitamente direzioniamo verso il punto di ascolto e quindi la fonte diventa più ristretta e individuabile.
-
KLIPSCH RSX 4
Ciao Ragazzi :)
Vorrei cambiare il mio ormai vecchio stereo aiwa, acquistato cicra 10 anni fa; Vi dico subito che non sono esperto nel campo, e non so precisamente quali siano i valori in campo delle nuove tecnologie a fronte di dimensioni dei diffusori notevolmente ridimensionate.
Arrivando subito al dunque vi faccio vedere quello che mi interessa, (come estetica/marca):
KLIPSCH RSX 4
http://www.avhd.it/files/AudioVideoH.../Foto/3239.JPG
Pensavo ad una coppia di questi diffusori, che dite?
Ammetto che mi interessano soprattutto per un fatto estetico.
Secondo voi sono superiori come qualità e potenza al mio vecchio sistema audio aiwa che intravedete qui sotto :D :
http://img218.imageshack.us/img218/5395/img8849j.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/3729/img8851.jpg
???
Per completare il "sistema" mi serve anche un subwoofer vero? cosa posso prendere?
Inoltre mi consigliate un buon amplificatore da abbinare ai KLIPSCH RSX 4 ?
Grazie
-
Se ti interessa ascoltare solo musica secondo me puoi fare tranquillamente a meno di un subwoofer.
Prendi un ampli integrato, un paio di diffusori, mantieni il lettore cd sony che vedo e che fai sempre a tempo a cambiare e butta via tutto il resto marchiato aiwa
-
Ciao a tutti, volevo un parere/consiglio da voi, dopo aver acquistato frontali e centrale, e a settembre prenderò un sinto decente, tipo denon 2310, se trovo nuovo a buon prezzo un 2809, o Onkyo 806, adesso dovrei prendere dei surround, fra questi due quali mi consigliate? Klipsch B2 o Klipsch RB 51, questi appunto li userei solo come "surround" la musica preferisco ascoltarla a 2ch, la differenza di prezzo e di circa 130,00... resto in attesa dei Vs preziosi consigli.. ;-)
Saluti, Massimo
-
Sono tristissimo.....
Le mie fantastiche RB-81, posizionate a circa 1,50 mt di h (negli angoli), rimbombano tantissimo!! Le ho già abbassate dai 2,20 mt di prima ed é migliorato ma rimbombano ancora e più di così non posso abbassarle.
Sto cercando disperatamente i piedini conici per tentare anche quella strada, sigh
Suggerimenti? Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da 823
KLIPSCH RSX 4
se puoi prendi le RSX 5..
-
@ spider:
Perdonami, ma quale sarebbe la differenza che descrivi...? :eek:
A me risulterebbero strutturalmente uguali...
@ scialla:
Forse il problema è la sistemazione negli angoli, piuttosto che l'altezza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da piccolotco
se puoi prendi le RSX 5..
Ok per le RSX 5! ...per 100 euro di differenza....
Pero volevo chiedervi che tipo di sistema viene fuori? ....perche proprio non riesco a farmi un idea!!! Le RSX 5 sono molto piccole, riusciranno a riprodurre i suoni come le casse aiwa che ho io? ...la stanza che ho io ha queste dimensioni
http://img217.imageshack.us/img217/5070/90154928.jpg le casse sono posizionate a sx della freccia in basso. Non pretendo un sistema che faccia crollare i muri chiaro, ma cerco un sistema chiaro e limpido che riproduca musica fedele, la potenza devasta muri non mi interessa :D ....certo che si senta! :D
Mi consigliate un buon amplificatore da abbinare alle RSX 5?
Ed inoltre era mia intenzione utilizzare come fonte x l'ampli non il lettore cd sony (di fare cd mi sono veramente rotto) ma se esiste una specie di HD con cui posso caricare le canzoni tramite ad es chiavetta usb o similari in modo da avere un apparecchio che possa contenere sulle 2000 canzoni senza avere 10mila cd sparsi per casa. (un po come gli hd recorder con disco fisso che stanno uscendo per le tv)....c'è qualcosa di simile ad alta defiizione per la riproduzione di audio?
:)
-
823, devi formattare l'immagine, sta scompaginando tutto il 3d... :rolleyes:
Detto questo, le RSX 5 sono diffusori veri, le tue vecchie Aiwa (con tutto il rispetto) non gli legano neanche le scarpe: per citare un noto film, non è neanche lo stesso fottutissimo campo da gioco.
Per il resto, le altre domande sono OT: fatti un giro sul forum, troverai molti spunti. ;)
-
alle RX-5 io abbinerei un Marantz tipo PM7001 o similare anche nella serie nuova puoi guardare.. :)
-
Scusate per il formato dell'immagine!
Grazie per le dritte anche se vedo che non siete di tante parole:D
Cmq grazie per la dritta del Marantz tipo PM7001 ma a dirvi la verita non vorrei spendere 500euro per un ampli, lo so che è il cuore del sistema ma....andiamo un po fuori budget :cry:
Voi che siete esperti, soprattutto avete esperienza con il marchio klipsch, potete consigliarmi un ampli che gli si abbini bene (buona qualità) e costi il meno possibile? Verso che modello posso orientarmi?
Posso fare a meno del subwoofer? con la coppia di RSX 5?
Per quanto righuarda la domanda sul lettore audio di prima, non riesco a davvero a trovare niente; mi potete indicare dei link o dei nomi?
Altrimenti pensavo di prendere un pc a posta per questo discorso magari con una buona scheda audio, cosa dite?
Grazie
-
a meno puoi trovare un harman kardon hk3390
oppure se li trovi sul noto sito di aste i modelli pure piu' vecchi a prezzi ridicoli..
costano nell'ordine di 3-400 euro
ma se cerchi bene anche a meno
ps: per me il sub è indispensabile
ps2: hai una mail....controlla che ti ho mandato
-
Citazione:
Originariamente scritto da 823
Posso fare a meno del subwoofer? con la coppia di RSX 5?
Grazie
Le rsx non le ho ascoltate ma dai dati dichiarati non scendono granche in basso...
Ma perche ti sei fissato con le rsx?:confused:
Io prenderei le rb (61 o 81)