Visualizzazione Stampabile
-
grazie delle info, anche in tema di risparmio energetico è sicuramente utile sapere l'esatto consumo.
Aggiungo che ce l'ho da ormai piu di 1 anno e devo dire che aggiornato il firmware resta uno dei migliori full hd in commercio. per ora (per quello che l'ho pagato) non lo cambierei affatto.
P.s: inserendo le schede di memoria a lato le foto in verticale vengono visualizzate orizzontali.. è un bug o qualcuno sa spiegarmi se sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti.
-
ciao a tutti , quali differenze ci sono tra il firmware 1010svc e il 1009svc?
Poi ho notato che l'immagine a 1080p con justscan attivato non risulta definita come quella a 16:9,ma è possibile che il justscan non fa una buona scansione del segnale...qualcun' altro riscontra questo difetto?
-
Io posso dire che secondo me il just scan serve solo per centrare l'immagine con lo schermo e basta. Credo che il rapporto 1:1 rimarra' un sogno. Sul mio monitor 24" le lettere di windows si vedono perfettamente, mentre sulla tv no, c'e' come un aliasing, classico effetto di una risoluzione non nativa.
VENIVO A SCRIVERE PER UN PROBLEMA APPUNTO SUL JUST SCAN
Ho appena montato il secondo pc, questo con vista64, che usero' per giocare e vedere film dvd o HD.
L'ho collegato in hdmi sulla presa hdmi2. ( in hdmi1 ho il muletto )
Ora, nelle opzioni abilito just scan e fin qui bene.
Spengo e accendo la tv, ok.
Spendo e accendo il pc, mi ritrovo l'opzione su 16:9!!! Questo ad ogni avvio del pc...devo ogni volta riselezionare just scan!
Suggerimenti? ( dopo provo ad invertire i 2 ingressi )
-
Anche invertendo i 2 canali non cambia. Ad ogni accensione devo settare just scan. Al momento, ho aggiustato la dimensione del desktop modificandolo dai driver nvidia cosi' nel settaggio della tv ho lasciato 16:9
Tanto mi sa che non cambia nulla tra just scan e driver nvidia.
-
Quello dell'uscita in automatico dal 'Just scan' è un problema fastidioso che riscontro in particolare con la PS3.
Basta infatti lanciare un gioco non 1080p (ovvero quasi tutti) che la TV ovviamente passa in '16:9'.
Peccato che al termine del gioco, rientrati nella dashboard con segnale 1080p, la TV rimanga su '16:9' e non torni da sola su 'Just scan'.
Nel tuo caso Ciocia, penso che nella fase di boot il PC abbia risoluzioni diverse da 1080p, e quindi...
Una soluzione al mio problema c'è.... un amply A/V con upscaler che porti sempre il segnale a 1080p... bisogna vedere però che risultati si ottengono con gli upscaler...
Oggi ho un Onkyo 606 in prestito, e mi metto a fare un po di prove in merito..
Sono invece riuscito a risolvere un piccolo fastidioso 'problema' che avevo con MySKyHD.
Infatti la TV si accendeva sempre sui canali del tuner analogico integrato e tutte le volte dovevo cambiare la sorgente in Hdmi dal telecomando della TV.
Sono invece andato sul menu di servizio.
Ho attivato la modalità Hotel mettendo 'HDMI 1' come sorgente di default al power on.
Ora quando accendo la TV sono direttamente su MySkyHd in HDMI.
Vorrei invece sapere se c'è un modo per disattivare le scart, ovvero non farle apparire nella lista delle sorgenti disponibi.
Vorrei che con il tasto per cambiare la sorgente si passasse solo da TV a HDMI 1 a HDMI 2.
Qualche idea?
-
Emendamento...
Ho fatto delle prove, ma l'Onkyo 606 non effettua l'upscaler del segnale se la sorgente è HDMI, fa solo Pass Thrugh.
Quindi quando la PS3 switcha in una risoluzione minore lui non upconverte....e quindi mi perdo il 'just scan'.
Esiste un amply A/V che upconverte il segnale in HDMI?
-
Mi auto-rispondo...
Dalla bella recensione di endymion76, si evince che l'Onkio 875 upscala il segnale in ingresso HDMI sino a 1080P.
Anche i nuovi Onkyo 706 e 806 dovrebbero fare lo stesso, mentre confermo che l' Onkyo 606 non lo fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alphapapa
Infatti la TV si accendeva sempre sui canali del tuner analogico integrato e tutte le volte dovevo cambiare la sorgente in Hdmi dal telecomando della TV.
Vorrei che con il tasto per cambiare la sorgente si passasse solo da TV a HDMI 1 a HDMI 2.
In effetti e' una grossa rottura passare con un solo tasto sequenzialmente da una sorgente all'altra ( soprattutto quando si hanno collegati tutti gli ingressi!! ). Molti che hanno presa questa tv la usano solo con le sorgenti. Gli costava troppo prevedere un tasto sul telecomando per ogni sorgente, o un tasto che aprisse un menu per selezionare la sorgente voluta?
-
@ Alphapapa: i tuoi messaggi riguardanti un sintoampli in questa discussione sono totalmente OT, forse per questo sono stati ignorati dagli altri utenti che se possono cercano di evitare una sospensione...
Sei pregato di non divagare dall'argomento delle discussioni, come prescrive il regolamento. Uomo avvisato... ;)
-
Scusate tantissimo, starò più attento....
...non mi ero accorto di essere 'totalmente OT', visto che parlavo di come risolvere la perdita del 'just scan' sul mio televisore...
-
Salve a tutti, vorrei porre una domanda:
l'aggiornamento del firmware di cui parlate, esiste solo per il suddetto modello? O è possibile aggiornare anche altri modelli sempre Samsung? Ho un 26R86BD.
-
Sicuramente esiste per altri TV, non so se per tutti....forse nei tv antry level non c'e' possibilita' di aggiornamento. Bisogna poi vedere se hanno fatto firm nuovi per il tuo modello.
-
Ciao a tutti i possessori di questo magnifico Tv.:D :D
Nessuno di voi ha acquistato il lettore BD-P2500?
Se si, che ne pensate?
Ho da poco acquistato questo lettore e sono curioso di sapere come va con il nostro amato Tv e se ci sono impostazioni ottimali da fare.
Grazias
Roby77
-
Ti uppo ma io non ne so nulla.
Uniche sorgenti HD che uso per il momento sono xbox360 in vga per giochi o film dvd e l' HTPC in hdmi che sfrutto per vedere film HD "compressi" a 720 o 1080.
-
voi preferite collegare la Xbox 360 in hdmi o in vga?
Cmq è un peccato che non abbiano rilasciato un firmware con supporto a 1080p 24 fps:(