Hanno onboard lo stesso processore, il QDEO Kyoto G2H. Naturalmente andrebbe anche considerata tutta la circuitazione che ha intorno il procio...
Visualizzazione Stampabile
Hanno onboard lo stesso processore, il QDEO Kyoto G2H. Naturalmente andrebbe anche considerata tutta la circuitazione che ha intorno il procio...
ragazzi scusate ma come si fa a disabilitare il chip? non trovo nessuna impostazione a riguardo, quanto meno vorrei fare delle prove, se abilitato su oppo, su onkyo, viceversa o tutto disabilitato
Vai sulla impostazione hdmi e imposta la risoluzione in source direct.
Io lo tengo attivato e aumento la nitidezza a più 3.
Dopo aver sostituito il clock del processore mi son spinto a più 9 senza degradi particolari dell immagine. anzi il minor rumore generale ha dato una profondità all'immagine incredibile.
intendi sul onkyo giusto? e sul oppo come tieni settato?
A nessuno perché vedo quasi esclusivamente dei blu ray e per me vanno bene così senza processamento! Solo.le entrate vcr e LD hanno un leggero processamento fatto dall'Onkyo (conversione S-vhs→hdmi)
Intendo sul oppo
si ma si potrebbe sapere come escludere il processamento del onkyo che usa comunque il qdeo
e lo stesso come fare per l'oppo? se volessi escludere tutto.
o altrimenti secondo voi è normale che un segnale video viene processato 2 volte, sia dal lettore che dal ampli?
per l'oppo telo ho gia detto. metti source direct e sei a posto. se imposti una risoluzione fissa in uscita lui processa l0immagine.
per il tuo onkyo cerca nel menu e metti l'impostazione direct. lascia perdere il qdeo dell'onkyo che lo avevo io anche e fa pena.
se riesci collega l'oppo direttamente alla TV o vpr per fargli saltare il passaggio nel sinto a cui mandi l'audio con la seconda hdmi o il coassiale. ;)
il coassiale non supporta determinati tipi di dolby/dts, vado a memoria credo il true hd, e dts master audio.
sul oppo non riesco a capire dove si trova l'opzione source direct.
mentre sul onkyo ho trovato queste informazioni sul manuale
Picture Mode*1*7
Custom:
Tutte le impostazioni possono essere modificate
manualmente.
Cinema:
Selezionare quando la sorgente immagini è un film o
simili.
Game:
Selezionare quando la sorgente video è una console
giochi.
Through:
Non regola la qualità di immagine (cambia la
risoluzione).
Direct:
Non regola la qualità di immagine (non cambia la
risoluzione). Il video proveniente da un ingresso
analogico e riprodotto mediante una o più uscite
HDMI viene elaborato allo stesso modo di
“Through”.
Con “Picture Mode”, è possibile modificare le seguenti
impostazioni per adattare allo schermo di gioco o al film
con una operazione; “Game Mode”, “Film Mode”, “Edge
Enhancement”, “Noise Reduction”, “Brightness”,
“Contrast”, “Hue”, “Saturation” o “Color
Temperature”.
@ masteking
puoi spingere il tasto resolution del telecomando li ti
appariranno le varie risoluzioni tra cui source direct
oppure vedi pag. 34 del manuale in italiano dell' oppo 105
Saluti Siryard
Ragazzi da pochi giorni possessore di questa macchina porto il mio piccolo contributo.
A livello video non ho mai visto niente di paragonabile per qualità espressa tanto che ho dovuto abbassare anche il livello di nitidezza del tv.
A livello audio nel MIO set up è praticamente perfetta, sentivo parlare di alti taglienti ma per me si dovrebbe parlare di estensione, saranno le DC8 molto onnivore ma l'ascolto è divenuto molto più piacevole gia ora che lavora da poche ore.
Ieri ho fatto un pò di prove comparative tra uno stesso file riprodotto da HD collegato direttamente all'Oppo e da pc tramite collegamento con cavo usb, mi riprometto di rifarle anche in presenza di altre persone, per adesso i risultati sono questi.
Tramite pc ho notato una maggiore aria, un suono meno costipato come se la riproduzione avvenisse in una sala più grande, poi ho notato una migliore decadenza delle armoniche, sfumature certo e concetti esasperati per rendere meglio l'idea...ma tant'è.
Quello che hai avvertito è del tutto veritiero, dall'USB asioncrona il 105 va decisamente meglio rispetto alla lettura del supporto, questo l'ingresso asincrono bypassa completamente il processore Mediatek, con l'Oppo 105 il risultato a parità di risoluzione sarà sempre migliore dall'entrata USB asincrona, variabili apprezzabili ci saranno anche in base al player impiegato dal PC, i migliori che ho provato so JRiver e Jplay che ovviamente hanno differenze fra di loro.
Set up liquido: Sony Vaio i3.....Cavo usb: Wireworld Starlight....player: JRiver 19