Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
I plasma andrebbero calbrati sempre con i pattern windows...
Non ne sarei cosi sicuro, le opinioni sono molto diverse su questo argomento! Secondo me è meglio provare e vedere. Anch'io usavo sempre i pattern windows con il Kuro ma con il Samsung mi trovo meglio con i Large APL!
-
Ecco cosa rispondeva Emidio a un utente che aveva scoperto le gioie dell'ABL -Link-:
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
...In questo senso c'è un segnale test che mette d'accordo un po' tutti anche se c'è da considerare l'uniformità: misurare il gamma su una sola immagine: una scala dei grigi completa in passi del 10%, spostando quindi la sonda da uno step all'altro. Io ho un altro segnale test: una serie di scale dei grigi complete (tutte diverse) con al centro il pattern utile da misurare. Una volta al centro c'è il 10%, poi il 20% e così via. Spero di essermi spiegato... Su questo tipo di segnale ho il copyright :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Funziona con il WiFi.
io ce l'ho attaccato col cavo di rete :D
-
Salamandre intendeva che funziona anche wifi, che indubbiamente è un tipo di connessione molto più comoda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Salamandre intendeva che funziona anche wifi, che indubbiamente è un tipo di connessione molto più comoda.
Mi era chiaro. Grazie.
-
Ieri ho messo i setting di Mauro :)
Non ho avuto molto tempo per guardarli ma come prima impressione mi sembrano ottimi anche questi,unica cosa ho messo caldo1 anziché caldo2.
Non so se è successo anche ad altri ma a me sono due volte che la tv non mi riconosce le sorgenti collegate,per farla tornare a funzionare devo spegnere e riaccendere .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxfkt
Con il recentissimo acquisto del lettore bluray3d , il samsung bd-d6900 ( differisce dal mod. bd-c6900 per avere in piu il decoder incorporato e il colore silver che meglio si abbinava alla mia componentistica ), ho scoperto grazie al sistema BD Wise del lettore , sistema che dovrebbe dialogare con il tv impostando automaticamente il miglior setting per quel dvd. Beh, la sera che ho messo per la prima volta l'introvabile "baraka" suggerito dall'amico Roby, credevo mi avessero cambiato tv. Una cosa da pelle d'oca!!!!!!! E' vero che questo dvd ha una risoluzione eccezzionale, ma confrontando le immagini con il setting "film", fino a quel momento da me usato, non c'era paragone con i nuovi setting bd wise.
A bientot.
Max, il sistema BDwise è presente soltanto sul c6900 o anche su altri modelli BD samsung?
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Non ne sarei cosi sicuro, le opinioni sono molto diverse su questo argomento! ...........con il Samsung mi trovo meglio con i Large APL!
Ho fatto alcune prove ulteriori con la sonda:
La luminosità a 100 IRE varia così con i vari pattern utilizzati:
Windows 91 cd/mq
Scacchiera 97 cd/mq
Fullscreen 48 cd/mq
Ho provato a fare una lettura della scala dei grigi utilizzando i pattern fullscreen, ed ovviamente tutti gli ottimi risultati pubblicati nel mio precedente post sono andati a farsi benedire.
Non ci sono stati dei grossi sbalzi nella temperatura colore e nel bilanciamento cromatico, ma ovviamente la curva del gamma è precipitata, segno che con il pattern a pieno schermo i circuiti del tv non riescono a mantenere le 90 cd/mq.
Vorrei provare i pattern large APL. Mi puoi indicare dove scaricarli ?
edit: li ho trovati da solo i pattern large APL. Più tardi verifico le differenze.
-
Gran bel lavoro Mauro ... complimenti ;)
Ti seguo con interesse.
-
Fatto.
Verifiche effetuate anche con i pattern Large APL.
Direi che differenze sostanziali non ce ne sono. Qualche piccola variazione dovuta forse anche al fatto che ho eseguito le prove a tv appena acceso.
[IMG]http://img195.imageshack.us/img195/5641/uuuuuuup.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img51.imageshack.us/img51/9246/tttttttp.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img819.imageshack.us/img819/1133/oooooooi.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img88.imageshack.us/img88/688/iiiiiiiit.th.jpg[/IMG]
-
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Grazie della risposta,attendo con ansia altre prove di altri utenti per effettivamente verificare che il problema ritenzione e' pressocche risolto.:)
-
Ti ringrazio Mauro.
Confermi quello che ho notato con l'ultimo fimware (brava Samsung) non ci sono più i problemi di ABL.
Prima la differenza tra i vari pattern era molto marcata.
Appena ricevo la nuova sonda controllerò anch'io che sul 64 i risultati siano simili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
Grazie della risposta,attendo con ansia altre prove di altri utenti per effettivamente verificare che il problema ritenzione e' pressocche risolto.:)
Ho il 51 e lo uso prevalentemente per giocare, confermo anch'io che la ritenzione sparisce in pochi secondi, però se capitano loghi grandi e luminosi fissi per più di un'ora (a volte inevitabili con i giochi) ci vuole qualche minuto prima che la ritenzione svanisca del tutto.
Preciso che si nota solo su schermata nera ovviamente, e se vuoi facilitare il processo di lavaggio basta che attivi la funzione ''scorrimento'' e in pochi minuti il pannello torna a posto.
Per la cronaca ho più di 300 ore di vita sul tv, quindi credo si sia stabilizzato ormai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Ho il 51 e lo uso prevalentemente per giocare, confermo anch'io che la ritenzione sparisce in pochi secondi, però se capitano loghi grandi e luminosi fissi per più di un'ora (a volte inevitabili con i giochi) ci vuole qualche minuto prima che la ritenzione svanisca del tutto..
Per la cronaca ho più di 300 ore di vita sul tv, quindi credo si sia stabilizzato ormai.
Grazie per la risposta per quanto riguarda i setting per giocare lo tieni abbastanza luminoso?poi volevo sapere per quanto riguarda le bande nere sui film,hai notato ritenzione evidente dopo la fine di un film?
Ovviamente queste domande sono rivolte anche a tutti i possessori del 51 pollici, dai ragazzi convicetemi a comprarlo perche' io ero indeciso di andare sui led principalmente per non preoccuparmi di avere ritenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gig55
Max, il sistema BDwise è presente soltanto sul c6900 o anche su altri modelli BD samsung?
Sicuramente è presente sul mod bd-c6900 che ha un mio amico e sul bd-d6900
che ho io. Credo che anche gli altri modelli samsung ne siano dotati.