Visualizzazione Stampabile
-
Li puoi utilizzare sia come surround posteriori o laterali,sia come atmos sulle torri frontali o come diffusori di presenza.Li ho provati in varie posizioni prima di utilizzarle definitivamente come diffusori di presenza a circa 1,50 cm sopra i diffusori frontali.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CPD489
Parli delle RP-140SA?
Se è per atmos perché preoccuparsi, sono fatte per quello.
-
Citazione:
CPD489
Parli delle RP-140SA?
Esattamente
-
Citazione:
Samu1
Se è per atmos perché preoccuparsi, sono fatte per quello.
Scusami ma credo tu non abbia ben capito la mia domanda principale.
L'uso che ne farei è come diffusore Dolby Atmos (non surround, li ho già).
Domanda: per Atmos possono essere posizionati sia appoggiati sopra i centrali che in alto quasi a soffitto?
Chiedevo perché a differenza delle nuove RP-500SA non hanno più l'interruttore dietro.
-
Li puoi posizionare in entrambi i modi.L'interruttore delle 500SA a quanto pare serve solo a impostare un diverso crossover a secondo l'uso.
-
Confermo, li puoi posizionare in entrambi i modi. Io ho avuto i 41sa (che non hanno pulsante) e li ho utilizzati sia in riflessione che front high con ottimi risultati.
-
Perfetto.
Vi ringrazio entrambi.
-
Buongiorno a tutti, devo continuare con il mio impianto comprando un centrale, la mia idea e' abbinare alle mie RP-280f, un centrale della stessa serie per non cambiare il timbro audio, le RP-504c , secondo voi e' una scelta corretta? , la seconda richiesta e' per i 4 satelliti, che avendo il posto posso mettere dove voglio , qualcuno ha, o sa come vanno posizionate le rp402s o rp502s? avendo 2 direzioni e' come se con una coppia di quelle, ne avessi 4? scusate l'ignoranza su questo aspetto delle rp402s , ma non capisco esattamente il loro posizionamento.
Grazie e attendo qualche risposta .
https://i.imgur.com/qk67JA3.jpg
-
Io ho le RP402S posizionate come surround posteriori.Le ho posizionate sulla parete alle spalle del divano e secondo la loro progettazione,oltre a inviare il suono all'ascoltatore lo inviano alle pareti laterali che a loro volta lo riflettono creando un suono ancora più avvolgente.RP 504C è una buona scelta come centrale,anche se penso che dovrai sollevare in qualche modo la tv per far si che non ostruisca la visone in basso.
-
RP 504c sara' posizionato sul mobile e la TV o appoggiata sopra o appesa al muro che arrivi sopra il centrale.
Le rp402s poteva essere un'idea posizionarle hai due lati esatti in base alla seduta, una apeesa al muro e una su un supporto dall'altro lato, essendo un openspace non ho le pareti su qui riflettere il suono se posizionate dietro, o meglio, ne avrei solo una , ma se messe ai due lati almeno suonerebbero simili......penso io eh....non sono espertissimo ed e' per questo che chiedo consigli a voi.
-
Ciao, ho bisogno di un consiglio e ho chiesto QUI: https://www.avmagazine.it/forum/10-d...ontali-klipsch, forse era meglio che postavo qui nel Klipsch club? Eventualmente chiedo di cancellare l'altro.
-
Sinceramente non so che effetto potrebbero dare senza pareti su cui riflettere il suono,ma nè sul sito nè sul manuale specifica questo dettaglio nel posizionamento,per cui l'effetto potrebbe anche essere buono.
-
Citazione:
Alessandro2
Io andrei di torri per dare un po di corpo al suono.. sempre se l'ampli abbia energia da dare.
Poi il centrale magari lo cambierai.. chissa' :D
-
Solo per dire che da settimana scorsa sono possessore delle RP-8000F e sono felice come un bambino in un negozio di caremelle!