Penso proprio di sì. Facci sapere anche le tue impressioni appena le hai montate e provate!
Visualizzazione Stampabile
Penso proprio di sì. Facci sapere anche le tue impressioni appena le hai montate e provate!
Per negozi e prezzi ti ho risposto in privato, per le impressioni, non vedo l'ora che arrivino. Sono in ambasce per il posizionamento dei surround. I fisher messi su per le JBL non vanno bene perchè erano due laterali e le 402 hanno un foro al centro, dovrò fare un buco ma là ci sono le canaline dei cavi, ho paura di fare disastri..
Puoi sempre sfruttare un buco e chiudere l'altro,ti si spostano un pelo ma non credo sentirai mai la differenza....o si? :-)
Il fatto è che la stanza non è rettangolare. C’è un quadrato di 3 metri x 3 con tv e divano (al centro della sala) poi si allarga da una parte e dall’altra c’è la porta che dà sulla cucina. I due surround sono uno a al filo dello spigolo della parete e l’altro al centro della porta. Spostarle è un pugno in un occhio. Comunque quando smonto tutto smonto le placchette e dalle cassette cerco di capire da dove scende la canalina. Nel dubbio non foro.
Arrivate le casse. Manca una coppia di surround ma ho lasciato le vecchie per poter collegare tutto. Mi arriva martedì il back order (hanno fatto confusione).
Che dire, sto ascoltando un po’ di musica perché per montare tutto si è fatto tardi, rispetto alle vecchie Jbl qua è un altro livello per dettaglio, spazialità, pulizia. Il sub mi sembra molto buono. A proposito ma il sub lo spegnete o lo lasciate su auto e quindi sempre in stand by? Perché poi il selettore ha tre posizioni? Che senso ha tenerlo sempre acceso se su auto si accende in presenza di segnale?
Non vedo l’ora domani di testarlo con un bel film. Magari metto l’ultimo Star Wars...
Secondo voi un centrale RP-504C è sovradimensionato per le RP-160M (bookshelf)?
Meglio un RP-500C o anche un R-52C, o un RP-404C?
Distanza di ascolto tra 1,5 e 2 metri
Ragazzi dopo tante valutazione per decidere l'impianto HT che metterò a casa nuova il prossimo anno (salotto 4 x 8 metri circa), distanza di ascolto 3,5 metri circa, utilizzo 60% home video (netflix, prime, film BR) e 40% musica liquida (rock, blues, jazz, indie rock)... Mi sono imbattutto in alcune recensioni entusiatiche delle RP8000F e sto pensando seriamente di puntare il budget iniziale (1800/2000 euro circa) nella coppia di torri e sintoampli per poi man mano comprare centrale, sub e diffusori posteriori... Che ne pensate? Differenze con le R-820F, R-620F e RP6000F che giustificano la spesa maggiore? Quale sinto-ampli mi consigliate per tali diffusori? Grazie mille in anticipo
pensi che klipsch RP8000F+DENON AVR-3700H sia un buon inizio per l'utilizzo sopradescritto?
Ne sono convinto
Sono pieno di dubbi.
Attualmente ho come frontali R620F, Sub SVS PB1000, surround RF52, Sintoamplificatore Denon 1600H. Stanza 35mq.
Vorrei farei un upgrade sui frontali e vorrei porvi alcune specifiche domande.
1 con RP6000 faccio un salto di qualità importante? Il mio Denon 1600H è sufficiente?
2 con RP8000 potrei abbandonare il Subwoofer o sempre meglio averlo? In questo caso il mio Denon 1600H è sufficiente o dovrei fare upgrade anche del Sintoamplificatore?
Grazie ragazzi
Già con le 6000 fai un salto importante, ma le 8000 dicono tutti che sono di un altro livello, per la differenza di prezzo ne vale sicuramente la pena (io prenderò le 8000 a gennaio).
In ogni caso con ascolto cinema il sub non lo puoi assolutamente abbandonare, tanto più che ne hai uno buono. Se fosse solo per musica allora sì che ci potresti pensare ad avere solo le 8000.
Per quanto riguarda il discorso ampli per farcela ce la fa tranquillamente essendo le Klipsch molto facili da pilotare. Di cambiare ampli non te lo consiglio a meno di volere più canali, ma quello è un altro discorso.
Il cambio vero lo faresti con finali di potenza dedicati e in quel caso dovresti cambiare anche ampli non avendo il 1600 i pre out, soprattutto considerando che la stanza non è piccola.
Alla fine ho preso RP280F-centrale RP504C-surround R620F-Sub Svs PB1000.
Il tutto è pilotato da Denon 1600H.
Tenendo conto che voglio rimanere con 5.1 può andare o devo necessariamente fare upgrade al Denon 3700? In coda ci guadagnerei effettivamente? Ho sempre avuto solo questo non ho idea di cosa cambia con un upgrade del sinto. Grazie