Ciao ragazzi, domandina per i possessori Klipsch, le nuove casse sono ancora piuttosto sbilanciate sulle alte o sono più equilibrate come suono( parlo delle RP 6000f), io ascolto 100% HT niente musica?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, domandina per i possessori Klipsch, le nuove casse sono ancora piuttosto sbilanciate sulle alte o sono più equilibrate come suono( parlo delle RP 6000f), io ascolto 100% HT niente musica?
Per fare questa domanda non hai ascoltato le Klipsch. Trova il modo di ascoltarle e cerca di capire se il suono ti piace. Chiedere ad altri se il suono di un diffusore è più equilibrato rispetto ad un altro non ha molto senso, il gusto è soggettivo e pure l'impressione potrebbe esserlo...in base a tante variabili (il tipo di sorgente usata, l'amplificatore con cui si pilotano i diffusori, i cavi di potenza etc...) Per il resto, se l'utilizzo è in HT le Klipsch sono fantastiche, sia che si tratti di vecchi o nuovi modelli.
E' proprio perchè le ho ascoltate(anche se diversi anni fa per la verità) che chiedevo se sono meno squillanti i nuovi modelli, d'altronde un pò tutti i negozianti con cui ho parlato negli anni dicevano che le klipsch erano piuttosto sbilanciate sugli alti,(e le vendevano anche)
Le nuove non lo sono particolarmente, sono sempre "americane" come impostazione ma molto digeribili, inoltre sui film non danno fastidio nemmeno dopo ore di ascolto, a meno che non becchi proprio un film doppiato negli anni 70 con la s sibilante ma anche in quel caso c'è modo di ammorbidire
Grazie per le risposte.
Confermo assolutamente...ho ascoltato a confronto le RP280F con le R28F....e posso dirti che la serie RP risulta molto più dettagliata sui medi , più elegante ...e molto più precisa sui bassi...e gli alti, se pur tipicamente klipsch, sono secondo me stati ammorbiditi un bel po'….nella mia catena non le trovo affaticanti ed anche a bassi volumi...hanno il loro perché...ovviamente sono tendenzialmente spinte verso uso HT
Che sarebbe l'uso che intendo fare io, 100% HT, vedremo.
Se decidessi di cambiare partirei dal centrale, e qui partono le domande: secondo voi meglio RP 600C 2 vie con 2 woofer da 16,5 o meglio RP 504C 3 vie con 4 woofer da 13,5?
il 504c con 4 woofer
Buongiorno, qualcuno di voi ha esperienza diretta di abbinamento klipsch serie RP (260f+450c) con finale Marantz MM 7055?
GRazie
Valerio
edit......
Migliorerei passando dalle r15 alle Quad S1 con l'ampli in firma? Uso con sky in digitale. Grazie.
sicuramente
Eventualmente anche B&W 606.
Meglio Quad S1? Grazie.