Visualizzazione Stampabile
-
e infatti ci siamo...
ecco la mia configurazione del mio nuovo "htpc" (poi capire le virgolette):
case thermaltake dh202
psu CORSAIR 520W
mobo Gigabyte GA-MA790X-UD4P (rev 1.0)
cpu AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
ram CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz 555 TWIN2X4096-8500C5D
gpu Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5
hdd WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
odd Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
audio sb creative x-fi audio
dissipatore ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
scheda acq: htv-1300
metterò il 40'' direttamente sul case per non farlo decollare?? :D
ps: sarà anche la mia console e il mio angolo editing video hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da exacting
e infatti ci siamo...
il dissi Thermaltake non entra in quel cabinet, le uniche due scelte dovrebbero essere lo Scythe Mini Ninja o il Noctua NH-U9B, come lettore ti consiglio l'LG GGC-H20L, il Pioneer di tanto in tanto non gradisce qualche disco.
Visto che prendi una scheda audio invetsi direttamente in una Asus Xonar D2X o superiore.
ciao
-
il dissi dovrebbe entrarci...è alto 13cm(e non è thermaltake :) )...sulle specifiche c'è scritto che posso montare dissi di 14....
la scheda audio è quella che ho oggi e per il momento non la cambierei...per il momento.....
-
l'ali prendilo da 650 cosi nn ci pensi +, se lo vuoi molto silenzioso vai di enermax però si sale un pò come prezzo.
Per il discorso scheda video, spendere tanto al momento nn è molto sensato, visto il lancio nn lontano di rv870 ( e gt300 tra un pò).
Almeno aspetta il taglio di luglio di ati
-
ragazzi scusate quale scheda madre veicola sia il video che l'audio (ovvero le nuove codifiche) tramite hdmi?ho letto che devo andare sulle ati ma quale modello mi consogliate? O va bene qualsisi scheda madre visto che vorrei prendere sia la scheda video che quella audio a parte.Grazie
-
salve a tutti,
giusto per lasciare un termine di paragone o una scheda tecnica con i consumi per chiunque decida di farsi un serverino, ecco le caratteristiche del mio appena ultimato:
processore: intel e7300 con eist abilitato
scheda madre: FOXCONN 775 G31MG-S green power con lan gigabit e grafica integrata
ram: 2x2gb con voltaggio a 1.8v
hhd 1 per os: ssd ocz da 30gb
hdd 2 e 3 per i dati: raid con 2x WD green power da 1tb l'uno
alimentatore (molto importante): FSP250-60GHT, con efficienza oltre l'85% con un carico di 50w (il 20%)
per risparmiare qualcosina in termini di watt, undervoltata la cpu di 0.5v, scollegato il led di stato ed il led dell'hdd, scollegato lo speaker di sistema, la ventola del case (rimasta solo la ventola della CPU, ed in idle mi segna una temperatura sotto i 30°), dopo aver installato l'os scollegato il masterizzatore dvd, dalle opzioni di risparmio energetico i due hdd meccanici in raid da 2tb vanno in idle dopo 5 minuti di inattività.
risultato finale 36watt in idle
e poco più di una 60 di watt invece a pieno carico.
a buon rendere
-
qualcuno ha provato i nuovi seagate 7200.12 ?
Hanno un solo piatto, la testina si muove meno e quindi dovrebbero fare meno rumore (e calore)
ps: ho due samsung F1 (500 e 750) che non sono affatto silenziosi come avrei sperato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Millo_68
qualcuno ha provato i nuovi seagate 7200.12 ?
Hanno un solo piatto, la testina si muove meno e quindi dovrebbero fare meno rumore (e calore)
ps: ho due samsung F1 (500 e 750) che non sono affatto silenziosi come avrei sperato
i nuovi Seagate non li ho provati, ma ricorda che qualsiasi HD fissato rigidamente al telaio emettera' rumore indotto da vibrazioni, devono essere silenziati / elasticizzati in qualche modo
-
eh già, in effetti non ci avevo pensato...
Li sospendo con gli elastici e vedo un po' come vanno :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
...come lettore ti consiglio l'LG GGC-H20L...
http://www.lge.com/products/model/detail/ch08.jhtml
questo gioiellino deve ancora arrivare? su trovaprezzi non ho trovato nulla......
vedendo però il prezzo del GGC mi immagino quanto costi questo che masterizza i BR :rolleyes:
-
ma più che altro i bd vuoti how much???
-
bella domanda :p
nn saprei.......
posso chiederti una cosa?con questo caldo il tuo HTPC che temperature ti spara fuori?Suppongo visto le scheda video che hai messo sotto che lo usi per giocare.....dopo una sessione intensa a che temperature arrivi?
Io userò un case Antec Remote Max che dovrebbe avere le dimensioni del tuo DH202.....ci piazzerò sotto un X3 720 BE occato a 3,5 e una 4870 con il kit dissipatore della Scythe......con una ventola da 140mm e due da 120mm a media velocità penso che dovrei riuscire a non far friggere tutto spero :rolleyes:
-
diciamo che sono ancora in fase di testing...
ho anche giocato ma non monitorato le temp...
quello che è sicuro che la mobo mi overvolta la cpu facendola salire di temp... in questi gg mi ci devo dedicare...
ps: ma solo a me non funzionano le notifiche via mail??
-
vabbè già che non ti crasha mentre giochi significa che non arriva a temperature incredibili....una 4890 è un forno!
che significa che ti overvolta da solo la CPU?puoi impostarla da bios.....non è che hai attivato qualche funione della gigabyte che fa un overclock automatico?es. la mia asrock che ho sul pc di casa ha questa feature.....
-
devo settare i parametri manualmente in auto nn mi sto fidando proprio...idem per le ram che me le vede a 800 invece di 1066...