Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Hai provato, una volta effettuato il collegamento a "forzare"....
Ho provato di tutto, ma guarda solo in windows visto o 7 è possibile forzare lo Sp/dif in winxp no cmq o passo ad ati ed il problema si risolve, prima avevo una ati 4890 e funzionava perfettamente vorrrà dire che collego un cavo jack 3.5. Grazie....
-
Citazione:
Originariamente scritto da thegame79
Salve a tutti, sono in possesso di un LCD 42pfl8404h/12 ho un problema strano quando collego il PC tramite cavo HDMI "Sk video nvidia gtx 275" l'audi non viene riprodotto devo collegare anche un cavo jack 3.5 to 3.5.
Devi per forza collegare il jack 3.5 to 3.5 e non jack to Bianco Rosso come diceva qualcuno. Le indicazioni sono nel manuale.
Il problema potrebbe essere che riconosce un'uscita video pc e quindi in automatico non processa l'audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
...il mio 9632, con alcuni programmi si vede proprio male, esempio partite su premium:i giocatori hanno tutti artefatti e frastagliamenti intorno al corpo anche se sono fermi con inquadrature da lontano.
Anche con alcuni programmi di sky noto molti artefatti lungo le linee di contorno,per esempio nei cartoni animati(vedi Simpson su fox),lungo le linee che separano i colori delle figure.
Io ho il 32PFL7404 e ho i problemi indicati con il tuo modello...ero tentato di portarlo in assistenza, ieri l'ho provato a casa di un amico proprietario di un 37PFL5604.
Abbiamo provato SkyHD, Sky, DTT tutti molto meglio di casa mia; quindi mi vien da dire che il problema sta nell'impianto antenna condominiale e/o forse sulla rete elettrica (qualcuno mi può dire se quest'ultima cosa è plausibile?)
Con SkyHD sembrava di vedere il cinema, abbiamo visto Hancock spettacolare:p
Poi sono tornato a casa e :cry: tutto "brutto" come prima...però mi sono consolato con il nuovissimo Forza MotorSport3:p
Una domanda a tutti, è normale che collegando il cavo antenna si vedano delle piccole scintilline verdi/blu??? Io direi di no, potrebbe essere questo fenomeno a rovinare il segnale? Come lo risolvo in maniera casalinga, nel senso di non dover rifare l'impianto condominiale ma solo il mio pezzo?
Ora gli unici dubbi che mi rimangono sul tv sono, il 7404 ha un input lag maggiore del 5604!!! Visto a Mediaworld, Saturn e a casa del mio amico che li abbiamo collegati in tandem, l'immagine arriva sempre e comunque dopo anche disabilitando tutti i filtrie!!!!!:mad:
Cambiando i canali DTT il canale viene caricato e i primi secondi scatta; con Sky il canale viene caricato, il pannello diventa nero per un secondo o meno e poi riprende la visione normale.
Sono dei problemi del mio TV, sono "normali" per tutti i 7404? Ho l'ultimo firmware, potrebbe essere la causa?
Grazie
-
Citazione:
grazie sei stato molto esaustivo e preciso, ti ringrazio.
Mi sai dire qualcosa sui canali dtt.
Saro' di scarso aiuto perche' non guardo praticamente mai la TV.
Posso dirti giusto dei cartoni su sky che guardano i bambini, a me sembrano perfetti, o quantomeno non ho notato difetti apparenti, visualizzati 4:3.
Riguardo invece al dtt l'unica cosa che ho visto e' stata la motogp di domenica scorsa ed era senza infamia e senza lode, con alcuni filtri che introducevano benefici ma anche difetti. Comunque niente di macroscopico, o al di la' dei limiti intrinsechi degli LCD.
In ogni caso molta possibilita' di personalizzazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avteo
Devi per forza collegare il jack 3.5....
Guarda se collego il cavo Hdmi e il cavo jack to jack 3.5 va benissimo sia con winxp che win7, la perplessità era solo perchè se collego il PC a qualsiasi altro LCD solo con HDMI va bene.....
-
Citazione:
Guarda se collego il cavo Hdmi e il cavo jack to jack 3.5 va benissimo sia con winxp che win7, la perplessità era solo perchè se collego il PC a qualsiasi altro LCD solo con HDMI va bene.....
Sisi :p la mia risposta era proprio alla tua perplessità, anche io mi son trovato in situazione simile e leggendo il manuale dice per il collegamento PC con HDMI che l'audio è preso dalla presa jack vicino ai connettori HDMI...purtroppamente
-
46PFL9704H
Citazione:
Mi sai dire qualcosa sui canali dtt.
Lo chiedo perche' con il mio 9632, con alcuni programmi si vede proprio male, esempio partite su premium:i giocatori hanno tutti artefatti e frastagliamenti intorno al corpo anche se sono fermi con inquadrature da lontano.
Anche con alcuni programmi di sky noto molti artefatti lungo le linee di contorno,per esempio nei cartoni animati(vedi Simpson su fox),lungo le linee che separano i colori delle figure.
Calibrando il TV in modo sapiente si ottiene un risultato molto soddisfacente. I problemi che hai citato non si manifestano e la qualità d'immagine con un buon segnale DDT è "passabile", tenuto conto della diagonale del pannello, della pessima qualità delle trasmissioni DDT italiane, e del dovuto resize-zoom che il TV effettua per visualizzare l'immagine nativa 4:3 a pieno schermo (quindi in formato 16:9).
Tuttavia voglio precisare che la resa dei cartoni animati via DDT risulta davvero molto buona, forse un filino inferiore a quella del Samsung B8000, ma in linea con la potenza dei rispettivi scaler. La resa dei DVD, sempre previa calibrazione adeguata del TV, risulta ottima con una riduzione del rumore video e degli artefatti di compressione mai invasiva, e realmente funzionante.
-
Citazione:
Una domanda a tutti, è normale che collegando il cavo antenna si vedano delle piccole scintilline verdi/blu??? Io direi di no, potrebbe essere questo fenomeno a rovinare il segnale? Come lo risolvo in maniera casalinga, nel senso di non dover rifare l'impianto condominiale ma solo il mio pezzo?
No, non è normale... apri la presa e vedi se non ci sono fili elettrici scoperti che fanno contatto col cavo antenna. Le scintille sono infatti un fenomeno alquanto singolare durante il collegamento di un cavo antenna. Io cmq non mi preoccuperei tanto per la qualità del segnale, quanto per la salute del TV...
Citazione:
Cambiando i canali DTT il canale viene caricato e i primi secondi scatta
Si succede anche sul mio. Suppongo non sia un problema... visto che è questione di secondi, e dopo la riproduzione della trasmissione è normalmente fluida.
-
46PFL9704H
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Il menu'. progettato da un babbuino ubriaco.
L' estetica. oldissima rispetto agli ottimi risultati dello scorso anno.
Significa che non hai mai visto un menù Samsung o dato uno sguardo alla livrea dei nuovi Toshiba... :D
L'estetica di quest'anno racchiude anche motivi funzionali: le casse sono posizionate frontalmente e ciò permette una resa audio ancor migliore di quella già superlativa ottenuta nei modelli della scorsa generazione (e chi più di te può confermarlo?!) :)
Peraltro la stanza dove ho posto il mio TV è letteralmente arredata con mobili in acciaio, alluminio e cristallo... quindi il look di quest'anno me gusta e come! Certo... questo riguarda solo il mio personale caso. :D :D :D
-
x Rapsody
Scusa ma tu l'hai acquistato il 46PFL9704 ?:confused:
-
Citazione:
se guardi nelle specifiche del tv dice hdmi video in non parla di audio in....
magari come porta hdmi è ok, ma come software il tv non lo legge...
anche io sono messo come te, per il pc uso i jack che però sono collegati ad un hifi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
se guardi nelle specifiche del tv dice hdmi video in non parla di audio in....
Si ma il bello è: PS3 in HDMI audio funzionante.
Notebook con sk video Nvidia collegato in HDMI funzionante.
Solo il mio pc non va.......
-
Citazione:
PS3 in HDMI audio funzionante.
Notebook con sk video Nvidia collegato in HDMI funzionante.
Solo il mio pc non va.......
Cavolo... mi avevi fatto prendere un colpo! Pensavo che il TV non veicolasse l'audio via HDMI (....cosa peraltro assurda al giorno d'oggi).
Io cmq mi vedo i divx via DNLA con collegamento Wi-Fi al PC: audio e video OK a patto di non riprodurre in streaming video HD1080p, perché il collegamento non regge l'elevato bitrate di dati da trasmettere in tempo reale. Il TV non supporta infatti lo standard wireless Super-G. Peccato. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da sida973
Scusa ma tu l'hai acquistato il 46PFL9704?
Si, l'ho preso.
-
salve a tutti, mi sono appena portato a casa un bel Phillips 37PFL9604, e volevo sapere quali fossero le varie impostazioni consigliate per questo splendido pannello :D
gli usi sono principalmente per fonti hd (partite di calcio, sky, blu ray) e anche per sd su sky stesso e ddt.
per quanto riguarda l'ambilight, cosa devo fare per sfruttarlo al 100%? :)
vi ringrazio anticipatamente, purtroppo non ho molto tempo per leggermi le oltre 100 pagine di discussione e quindi vi prego gentilmente di essere pazienti :)