Mi son deciso,
Prendo le rp400m e le metto su un piedistallo, il più minimal possibile
Visualizzazione Stampabile
Mi son deciso,
Prendo le rp400m e le metto su un piedistallo, il più minimal possibile
Ordinato tutto l impianto klipsch
Spero di non aver esagerato
Cosa hai preso?
Ciao ragazzi ho un 7.1 klipsh per farla breve i frontali sono Rb 81 II
Sto traslocando, nella nuova postazione posso permettermi delle casse non da scaffale nel front, ma sono fermo alle rf 82 mk2 di quando presi l'impianto. si chiamano ancora così? dove posso trovarle a prezzi accettabili?
Il resto delle casse? Così su 2 piedi direi che le rf82 MK2 che dici, sicuramente sono dello stesso periodo delle tue rb81 quindi si dovrebbero accoppiare bene con il resto dei diffusori e si trovano a buono prezzo.
rw 10 o 12 non ricordo come sub
rc 62 mk2 centrale
rb 61 mk2 back
rs 62 mk2 surround
Vorrei acquistarle nuove ma volevo capire, se le fanno ancora o devo cercare per fondi di magazzino? o se in caso esiste un alternativa, un modello nuovo/aggiornato che potrebbe fare al caso mio
Salve a tutti... Volevo chiedere un chiarimento...
Ho appena misurato l'impedenza delle rp280f ed è da multimetro circa 3,8ohm... Come mai tutta questa differenza rispetto agli 8ohm dichiarati? Ovviamente penso che il valore cambi a seconda della frequenza ma a vuoto non dovrebbero essere 8ohm?
no, l'impedenza è per definizione dipendente dalla frequenza, anche gli 8ohm dichiarati saranno ad una certa (o certo range di) frequenza e che non riesci a ritrovare misurando con un semplice multimetro
L'impedenza è stata misurata con un multimetro digitale anche abbastanza preciso... trovo strano che non corrisponda ai 6 ohm a livello statico. Confermo i 3,8ohm con un cablaggio semplicissimo, nessun bi-wiring ma una semplice coppia di cavi per diffusore e poi i ponticelli sul retro. Se qualcuno fosse in possesso della stessa coppia di diffusori rp280f se gentilmente può effettuare una misurazione ed indicarmi il risultato
scusa ma dove hai posizionato i puntali del multimetro per fare la misurazione? sui morsetti del diffusore con i ponticelli montati?
e in ogni caso non puoi misurare l'impedenza in maniera diretta col multimetro (preciso o no) perchè è una grandezza legata alla frequenza (è la resistenza elettrica rapportata alla frequenza della corrente alternata che scorre nel circuito e il multimetro funziona in corrente continua)
https://www.wikihow.it/Misurare-l%27...n-Altoparlante
il valore in regime "statico" di 3.8ohm di Re, che con l'impedenza non ci azzecca nulla come detto da altri, misurato con un multimetro è assolutamente normale per un diffusore con due woofer in parallelo. Il valore nominale di impedenza dichiarata di 8 ohm, specialmente su un diffusore con doppio woofer in parallelo per incrementare la sensibilità, è inchiostro sprecato sui datasheet (a meno che non fossero due componenti da 16ohm nominali, ma non lo sono, non mi dilungo a spiegare il perchè)