Mille grazie, la tua è un'indicazione importante... ma se hai voglia e tempo mi descriveresti la differenza di ascolto secondo le tue impressioni? Anche se comprendo che è tutto molto soggettivo...
Visualizzazione Stampabile
a mio avviso il suono era troppo focalizzato, poi a volte specialmente sulle voci maschili sentivo come se andasse in crisi.
ho cambiato sia un polk audio cs10 che un jamo S 62 CEN.
può essere che avrei avuto in ogni caso un miglioramento qualitativo con qualunque altro centrale, però al di la di quello sentivo proprio il riempimento della stanza e per me questo mi ha fatto decidere
salve a tutti
sarei intenzionato a farmi il mio primo impianto HT
ho pensato questa disposizione
https://i.ibb.co/b34BGHF/20200320-185710dad.jpg
COPPIA KLIPSCH R 41-SA BLACK
COPPIA KLIPSCH R 820-F BLACK
KLIPSCH R 34-C BLACK
KLIPSCH SPL 120 BLACK
COPPIA KLIPSCH R 51-M BLACK
le R 51 andrebbero sopra al mobile (tagliato in foto) e le R41SA andrebbero dietro
nel quadratino rosso
https://i.ibb.co/Sf9jVtx/Whats-App-I...t-11-42-36.jpg
il tutto pilotato dall Onkyo TX-RZ840
Voi Che dite?
a me non convince, cosi a prima vista mi da l'impressione che vuoi tutto subito e quindi su molte cose sei al ribasso.
sicuramente sentirai l'esigenza di fare degli upgrade in futuro, se hai la possibilità dovresti prima ascoltare e fare un confronto per tutto il frontale L,C,R onde evitarti perdite di soldi in upgrade futuri
partirei prima con un buon 5.1 e poi per atmos e cose varie (sperando tu ascolti in inglese, perchè di atmos in italiano veramente pochi)
in più ci sarebbero gli R51 sopra al mobile, per quelli posso fare a meno. Il mio problema è principalmente per le casse dietro, ho il divano attaccato al vetro....
valuta la vecchia serie rp con un suo centrale, e come surround per riempire la stanza dei bipolari
nella foto con il divano, le metterei appese al muro, ad altezza orecchio un pelo più alto ma non contro il vetro
le RP-240S sono
HEIGHT 11.61” (29.5 cm)
WIDTH 10.38” (26.4 cm)
DEPTH 6.93” (17.6 cm)
WEIGHT 13.2 lb (5.99 kg).
prendi le misure e valuta tu, a mio avviso ci starebbero alla perfezione e per farle rendere a dovere sarebbe meglio contro il muro.
Però a sto punto dovresti mettere le dimensioni della stanza e tutto. a prima vista mi sembrava più un salotto medio piccolo e non ti avrei consigliato di riempirlo di casse , tanto non renderebbero
il salotto è 21mq, ma fa parte di un open space di 60mq
il divano in foto è lungo 3.30m
la tv dista dal divano 3.20m
riesci a fare una specie di piantina anche stilizzata del salotto con le varie pareti e magari metrature pure? da capire se le bipolari (che io adoro) si possono mettere, o se mettere dei diffusori da scaffale normali
altra domanda,
quale tra i 2 sono meglio? Klipsch RP5000f vs R820f
preferire l'RP5000f per via delle dimensioni più contenute. Costano più o meno uguali. Qualità o dimensione?