Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Muccapazza
...il mio lettore non ha l'uscita HDMI:( ...chi può consigliarmi un lettore DVD con HDMI adatto al nostro tubone che abbia un buon compromesso qualità/prezzo??
Denghiu
Mucca
Io per il nostro TV ho acquistato il Pioneer DV-490. E' un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Costa circa 129 euro, ma è incluso anche un cavo HDMI Hi Power della G&BL che da solo costa 30 euro.
Collegato alla risoluzione di 1080i mi sta dando delle grosse soddisfazioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
"Double Lines", anche se è un pò disturbato dalla bassa velocità di refresh video (che torna ad essere di 50Hz, contro i 75 della modalità "Pixel Plus" ed i 100 del "Digital Scan").
Nn sapevo che il pixel plus fosse a 75hz pensavo fosse a 100 come il Digital scan, come mai ha un refresh + basso???
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Nn sapevo che il pixel plus fosse a 75hz...
Come spiegato un pò più indietro (non so dove, ormai il thread è chilometrico...), Pixel Plus incorpora la tecnologia DNM (Dynamic Natural Motion).
Pixel Plus aumenta il numero di pixels costituenti l'immagine (è in pratica uno scaler).
DNM invece genera, tramite interpolazione, una serie fotogrammi aggiuntivi intermedi allo scopo di migliorare la fluidità del movimento dei contenuti video.
Questa è la motivazione per cui il segnale in modalità P+ ha un refresh di 75Hz (ne sono responsabili i frames aggiuntivi generati dal processore video).
La modalità Digital Scan invece raddoppia semplicemente (in parole povere, anche se in realtà non è esattamente così) la persistenza dei frames originari, visualizzandoli il doppio di volte per unità di tempo (100Hz anziché 50).
-
...grassssie fastleo63 e granen!!
Intanto aspettiamo il tubo e lo proviamo con il mio SUPER LETTORE DVD :Puke: ...poi vediamo se vale la pena spendere ancora un pò di sti maledetti eurofregagente!!
ciabbelli
Mucca
-
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
ma proprio nessuno riesce a farmi delle foto con qualche gioco 360?
Le foto te le hanno postate. Se non ti vanno bene amen.
-
Citazione:
Originariamente scritto da granen
Io per il nostro TV ho acquistato il Pioneer DV-490. E' un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Costa circa 129 euro, ma è incluso anche un cavo HDMI Hi Power della G&BL che da solo costa 30 euro.
Collegato alla risoluzione di 1080i mi sta dando delle grosse soddisfazioni.
Ciao
Abbiamo la stessa configurazione... ma io preferisco la visione a 756p sopratutto con i DVD della pixar. In alcune scene a 1080 si vedevano i contorni molto seghettati... e le immagini a scatti... ma solo in alcune scene del film (gli incredibili e Cars). a 576p l'immagine era fantastica...
Qualcuno ha esperienza nella masterizzazione di DVD (no HD) girati e montati (FCP) in HD 16:9 e quindi codificati in mpeg2 e visti poi sul nostro amico Philippo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da uncoke
Qualcuno ha esperienza nella masterizzazione di DVD (no HD) girati e montati (FCP) in HD 16:9 e quindi codificati in mpeg2 e visti poi sul nostro amico Philippo ?
Molto interessante. Sono abbastanza esperto delle varie codiche audio e video e con i classici DVD ho fatto praticamente di tutto.
Se mi dai qualche speigazione in più e qualche riferimento mi attivo subito e mi metto a studiare.
Fammi sapere
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da uncoke
Le foto te le hanno postate. Se non ti vanno bene amen.
a si? allora me le sono perse!!! sai dirmi a che pagina?
-
C'è qualcuno, gentilmente, che può postare foto X360 di Gears of Wars sul Philips in questione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
a si? allora me le sono perse!!! sai dirmi a che pagina?
penso si riferisca a questo mio messaggio http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1540
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
bewh questo e' un assaggio!!!
nono sono contento del mio samsung,ancora d + dopo aver visto queste immagini.....;)
se non rompo troppo le scatole vorrei delle foto con gears of war e lost planet!
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivar
Questo televisore come si comporta con i segnali a 576 o 720 linee? Li ridimensiona a 1080 con il sistema P+ o adatta la risoluzione?
Visto che nessuno mi rispondeva, mi sono letto tutto il 3ad. Ora ho la nausea... E un po' di confusione in testa.
Da quanto ho capito con una sorgente a 576i questo tv comunque aumenta la risoluzione in modo artificioso. O lo fa inventandosi i pixel che aggiunge (cosa che funziona bene in qualche caso e male in qualche altro) o limitandosi a duplicare le linee orizzontali (immagino con perdità di dettaglio visto che non riesce a visualizzare circa il 15% delle 1152 righe risultanti).
Ho capito bene?
-
Scusate se sono leggermente o.t., ma ho una curiosità tecnica che spero qualche esperto del forum mi possa togliere...
si è sempre detto in questa discussione e nelle altre riguardanti il samsung hd ready, che quando si parla di tv crt nn si puo parlare di una vera e propria risoluzione perchè nn è un pannello con i pixel e con una risoluzione nativa ,ma più che altro si deve tenere conto della banda passante...
Ma mi chiedevo come fanno allora i monitor crt dei pc ad avere delle "vere" risoluzioni....?? Più o meno nn hanno la stessa tecnologia delle tv?? In cosa differiscono da quest'ultime???
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Ma mi chiedevo come fanno allora i monitor crt dei pc ad avere delle "vere" risoluzioni....?? Più o meno nn hanno la stessa tecnologia delle tv?? In cosa differiscono da quest'ultime???
Hai ragione, è un'inesattezza ipotizzata per giustificare il fatto che questo TV non avesse la certificazione HD Ready. I Monitor CRT hanno un fascio di elettroni che colpisce in sequenza una serie di puntini luminosi individuati da una griglia, che a seconda dei modelli può essere di vari tipi ma in ogni caso esiste e definisce la risoluzione massima teorica del televisore. La distanza orizzontale tra questi puntini è il "dot picth", più è piccolo più puntini ci stanno e più alta è la risoluzione orizzontale. Il numero di volte che il fascio di elettroni riesce a coprire una singola linea (e che dipende dalla banda passante ed ovviamente dal numero di puntini della linea stessa) definisce la risoluzione orizzontale. Questo televisore è "quasi" HD Ready, ma non lo è, anche se per poche righe. Non credo però che sia per questo che non si fregia del famoso marchio, ci sarebbe voluto poco per rispettarne i parametri. Mi sembra più realistico che la Philips non abbia semplicemente voluto "distrarre" gli utenti interessati al "brand" da prodotti ben più costosi.
-
Ciao a tutti
Mi servirebbe un'informazione sul philips.
Vorrei sapere se il tv ha una "basetta" sulla quale poggia e, in caso positivo, mi servirebbero le dimensioni.
Grazie a tutti