Visualizzazione Stampabile
-
Salvo concordo in pieno.
Il Samsung secondo me in upscaling ha un altro passo come dettaglio, pulizia e sensazione di nitidezza che con oled manca.
Probabilmente i circuiti di upscaling del Samsung sono un gradino più performanti di Lg.
Discorso diverso con sorgenti in vero hd dove i processori hanno un peso minore e dove la tecnologia oled ha decisamente una marcia in più.
Però abbandonare l’acquisto per sistemare un vecchio plasma...beh...non mi trovi molto in accordo.
Il contrasto e la qualità d’immagine dell’oled abbia nata a sorgenti di qualità ora non ha rivali...potresti provare con Sony che monta processori decisamente di alto livello ma il prezzo rispetto ad una B9 è più alto sicuramente.
-
Dovrebbe essere un B7 usato, tralaltro la serie 9 monta un processore più potente per fortuna
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvo71
Dovrebbe essere un B7 usato, tralaltro la serie 9 monta un processore più potente per fortuna
...solo la serie 9 ?
Oppure anche la serie 8 monta un processore/upscaler migliore della serie 7 ?
grazie
-
La serie 9 monta un processore più aggiornato e quindi più performante di quello montato sulla vecchia serie 7.
Poi relativamente ai modelli 2019 salendo di livello aumenta la potenza del processore montato...ma nessuno fa miracoli...
-
non ho capito.
Che la serie 9 avesse un processore migliore della serie 7 era già chiaro
quello che non mi è chiaro è come sia il processore(o i processori) della serie 8 (otto, quella del 2018) in upscaling rispetto alla serie 7.
P.s.
è vero che sto confrontando uno schermo plasma LG con risoluzione nativa di 1080p/i di qualche anno fa con un OLED odierno che però ha risoluzione nativa di 4k, però leggere che anni fa un tv LG upscalava meglio di oggi i contenuti SD, mi fa davvero effetto.
giusto ieri stavo guardando un film sul LG 60PB6500 da un canale SD di Tivùsat e notavo(nonostante il PB6500 abbia un processore ridicolo rispetto al 60PB690v) che fa davvero un buon lavoro in upscaling, tanto che il film era comunque più che godibile. E sono entrambi TV del 2014!
P.p.s.
Qual'è l'ultimo OLED LG prodotto con pannello FullHD? Come se la cavava in upscaling? Aveva eventuali difetti anche di altro tipo?
grazie e buone feste a tutti
-
Buongiorno,
ho creato un video utilizzando fotografie con dimensioni 5152x3864 px che utilizzando un chiavetta il filmato non viene riconosciuto.
Ho pensato di ridurre drasticamente le dimensioni delle foto, 3000x2250 px che in questo caso il filmato è riconosciuto.
Sarei grato se un esperto mi potesse far sapere quali sono il limiti di questa TV riguardo questo problema.
-
Nuovo firmware SW File (Version 05.80.55)
https://www.lg.com/it/support/product/lg-OLED65C7V
1. Improvement
1) Add HEVC logo to user guide
2) Fix unknown device toast pop-up issue by Galvanic Corrosion
-
Scusate, l' aggiornamento non arriva via OTA? Bisogna per forza scaricarlo dal sito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvo71
Scusate, l' aggiornamento non arriva via OTA? Bisogna per forza scaricarlo dal sito?
Arriva anche via OTA ma prima che arrivi il turno della tua tv ci possono passare anche parecchi giorni o peggio, mesi. Non arriva nello stesso momento per tutti.
-
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda forse stupida ma preferisco farla ugualmente per non rischiare di fare danni :)
Scollegare un dispositivo collegato in hdmi alla tv lasciando il cavo collegato solo dalla parte del televisore può creare problemi/danni al tv?
-
Ciao ragazzi, sto facendo un pensierino per questo Lg.. volevo una conferma della presenza dell’app Disney+ e se ci fosse anche quella Apple TV ma su quest’ultima ho forti dubbi credo solo da Webos 4.5 giusto ?
Vi ringrazio
-
ma è un modello di 3 anni fa dubito che lo trovi in giro se non usato...
-
Rimanenza di magazzino l’ho trovata :) a un ottimo prezzo
-
Disney+ é presente e funziona bene. AppleTV invece non c'e'.
-
Ho appena comprato una penna usb da 128gb ci ho messo dentro un paio di film in mkv che erano su un HDD esterno collegato all'imac ma l'lg b7 che posseggo non me la legge proprio. Se formatto la chiavetta sulla tv il mac non me la legge più. Che dovrei fare per far vedere un file mkv alla tv lg b7??