Sì, certo, qualora la casa madre voglia prevederne uno migliore/più aggressivo certo che lo applica a posteriori. Ma questo cosa cambia sulla questione e i dubbi relativi al 950?
Visualizzazione Stampabile
Sì, certo, qualora la casa madre voglia prevederne uno migliore/più aggressivo certo che lo applica a posteriori. Ma questo cosa cambia sulla questione e i dubbi relativi al 950?
che se viene applicato dopo potrebbe essere un pannello 2017 con un filtro più violaceo
e chi lo sa, ma visto che da una foto si è deciso di giocare a Columbo volevo partecipare anch'io.
Ovviamente Violaceizzare :eek::D
https://youtu.be/qZMHmg0TQLQ
950 vs 1000
Con qualche screen di Calman e sideBside, non sembra un pannello 2016 almeno da Potenza hdr e colorcheker hdr
Salve a tutti.
Come molti sto aspettando di arrivare alla disponibilità del pana oled ez950, da possessore di un plasma pana 42st60 entry level (da 800 euro 4 anni fa) ma che mi ha sempre dato soddisfazioni per il mio utilizzo Sport e Cinema in fullhd
Prendo l'occasione di questo thread per una domanda, forse la più ricorrente di questi tempi di 4k e oled
Poco sopra i 2000 euro l'oled 55ez950 a livello qualitativo sarebbe sicuramente una ottima scelta, ma sono sempre più certo che ne potrei rimanere insoddisfatto... per la dimensione.
E non ho intenzione di investire oltre quella cifra per un tv, seppur di qualità e di dimensione notevole.
Pensate possa essere sensato investire la stessa cifra sul sony 65xe9005 senza rimanerne delusi rispetto al plasma ?
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...-4k_index.html
D'altra parte non ho e non ho nessuna ansia di investire in contenuti-segnali in 4k (sia che si chiami netflix, lettori, console, ecc)
Scusate l'ot
Damiano
ho capito per la dimensione, ma continuo a non capire cosa intendi, proponendo un LCD da 65" capisco che per te il 55" sarebbe piccolo e potresti rimanere insoddisfatto. Ma ti ripeto, provieni da un 42", credo sia difficile che tu rimanga insoddisfatto, c'è una bella differenza tra 42" e 55". Il 65" è veramente enorme in casa, credimi, non badare a come li vedi nelle esposizioni da 1000 mq...
se è ripeto se il pana ez950 dovesse avere quel tipo di filtro con il colore Magenta visibile in quel modo e i pannelli 2016 signori miei questo tv sarà un flop colossale..stiamo parlando di 3k per un 55 e non so ciccioli :).. a questo punto direi che il mio acquisto è stata una scelta azzeccata.. visto che sul trattamento delle immagini dt sat sia full che sd a parte ez1000 dove ballano ben1500 euro di differenza e che il sony sotto alcuni aspetti di cui dicevo prima supera lg e se la gioca alla pari con pana ez1000 ..il sony sarà apprezzato da molti specialmente con le offerte no iva o sconti del 30%
Dunque ho visto il video utilizzando i sottotitoli tradotti automaticamente in inglese (di solito google traduttore lavora meglio traducendo in inglese) e da quanto mi è parso di capire:
- l'alone violaceo rispetto al ez1000 c'è ma si nota davvero quando c'è una luce che ci riflette sopra, e aggiungo io quando la tv è spenta. Insomma paga pegno rispetto al fratellone perché non ha lo stesso filtro....ma si sapeva e non mi pare tutto questo problema.
- la qualità d'immagine out of the box è molto buona, lui la paragona al ez1000 dicendo che siamo lì, il che è tutto dire.
- di problemi con l'hdr non mi pare che ne parli, il picco luminoso sembra sia leggermente inferiore a quanto fanno gli lg, per la gestione del moto invece preferisce i sony.
- sui problemi di banding del pannello tipici degli oled ai bassi ire dice che ne ha meno rispetto al ez1000 ma da quanto gli risulta in realtà sono proprio i pannelli da 55 ad essere meno problematici rispetto ai pannelli da 65. Avrebbe anche una sua logica vista la natura del problema....