http://i61.tinypic.com/28qn3b.jpg
Visualizzazione Stampabile
Devono essere compresi, devi leggere 71db con ogni subwoofer (uno alla volta), come hai fatto.
I canali sono buoni di grafici invece non va bene il sub, a mio parere, devi abbassare la frequenza target di circa 6-7db, in questo modo fai tagliere i picchi senza incrementare le valli, come accade ora, poi al massimo recuperi sul volume generale (il picco a 30hz, di oltre 10db, cosi' lo tagli solo di meno della meta')
Nel pomeriggio ho rivisto qualche parametro per il sub, ma per verificare il tutto aspetterò il prossimo weekend visto che il notebook era in prestito
Una curiosità: visto che i grafici dei diffusori mi soddisfano, la prossima volta che riutilizzo l'arc posso limitare la calibrazione al solo subwoofer? Cioè il sinto rifarà la calibrazione solo per il sub e solo emettendo gli ultimi suoni ad esso dedicati (il risparmio di tempo sarebbe notevole)? Poi una volta trovata la configurazione più vicina al target, il software trasmetterà al sinto la sola configurazione nuova per il sub, andando a sovrascrivere i relativi vecchi dati e tenendo invariati quelli degli altri diffusori?
Non credo si possa fare....
Mi era venuto il dubbio perché prima di iniziare la calibrazione, il software fa spuntare i vari componenti dell'impianto...
Per non intasare la discussione con grafici ecc, ne ho aperta una per cercare di risolvere un problema con le basse frequenze e a settare correttamente ARC.
Grazie a chi volesse darmi una mano.
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...asse-frequenze
Salve ragazzi, sono intenzionato a prendere un 710, sapete se usciranno dei nuovi Anthem nei prossimi mesi?? Grazie mille
Anthem generalmente non se ne esce con un sintoamplificatore "nuovo" ogni anno, considerando che la serie attuale è in commercio da circa un anno in teoria passerà ancora diverso tempo prima di vedere nuovi sintoamplificatori.
Buonasera a tutti!! Domanda veloce....qualcuno di Torino o dintorni per eventualmente incontrarsi a fare una calibrazione dell'Anthem?
Ho collegato due paradigm monitor 9 in bi amp su mrx510.
Prima da speaker setup ho messo su back amp:main front biamp.
Dopo ho seguito la procedura e fatto ARC, ho escluso gli altri elementi in quanto ancora ho solo le due torri e sono andato avanti.
Ho fatto bene così o prima di dare il via alla correzione dovevo cambiare qualche parametro a mano??
Le griglie vanno tolte quando si fa l'ARC??
La serie precedente a questa era del 2009 quindi gli x10 sono usciti dopo 4 anni....in teoria la prossima serie dovrebbe uscire nel 2017....
io ho appena comprato il 310 (mi arrivera' settimana prossima) perche' spendere 750 euro in piu' e non usare il 7.1 (ho un impianto 5.1 klipsh) mi sembrava sprecato.
Spero che i 60w*5 siano sufficienti.... ma sui vari forum dicono che bastano ed avanzano.
Attualmente ho un denon 2312... speriamo di sentire la differenza