Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arydani
Eccomi a casa..ho messo sul canale 100 e succede anche a me!ad intervalli regolari noto un leggero sfarfallio delle scritte e dei piccoli microscatti..quindi tranquillo che é un problema di SKY,anche perché lo fa solo su quel canale e con quella fonte!
Ho fatto qualche prova anch'io... Il responsabile e' il motionflow.
Se spento il problema si risolve, attivandolo in qualunque versione (nitido,
Fluido, standard ecc), si presenta in maniera più o meno evidente sempre)
Concordo che sul canale 100 e' facile vederlo, meno su altri canali, ma ritengo sia
presente (almeno) su tutti i canali sky. Ho cominciato a notarlo sul canale 110
In caso di movimenti lenti orizzontali o verticali di camera... Da decidere
Se conviene o meno tenere il MOTIONflow ... Altre esperienze/opinioni ?
Ho aggiornato anche all'ultima versione 3.710 ma nessun cambiamento su questo aspetto...
Saluti,
Alessandro
-
Citazione:
kalach
..In entrambi i casi a 3,25 mt. è piccolo anche un 50".
A quella distanza andrei di 65".
Ho solo 1,23 metri disponibili sulla parete dove andrà la tv.
Per questo motivo stavo pensando ai 50 panasonic....comunque ho deciso: prenderò il 46 w905 e resterò fedele a sony
-
Citazione:
Bluewings777
Concordo che sul canale 100 e' facile vederlo, meno su altri canali, ma ritengo sia
presente (almeno) su tutti i canali sky. Ho com..........[CUT]
Il motionflow funziona diversamente a seconda degli fps del segnale. A 24p fà la sua funzione, a 60Hz altre a 50Hz altre ancora. Ad esempio a 50Hz sull'855 si usa Nitido + Auto 1 per avere la fluidità come si deve, con i bluray a 24p invece Auto 2.
Sul W905 provate Nitido+Auto(modalità film) e vedi se il problema c'è ancora.
-
Citazione:
Bluewings777
Se vedi qualche pagina più indietro avevo segnalato la formazione di uno sfarfallio luminoso nel contorno della pallina da golf inquadrata in volo su sfondo scuro.
E' bastato settare il motion flow da standard a nitido ed è sparito.
-
Citazione:
PRO-BO
Ho solo 1,23 metri disponibili sulla parete dove andrà la tv.
Per questo motivo stavo pensando ai 50 panasonic....comunque ho deciso: prenderò il 46 w905 e resterò fedele a sony
Congratulazioni!
Però dammi ascolto. Avvicina il divano. Mi ringrazierai. ;)
-
Ciao ragazzi sono un felice possessore del 46w905 ormai da 4 mesi. Lo uso prevalentemente con la ps3 e i blu-ray però ogni tanto guardo anche i canali hd come italia 1,canale 5 ecc. Ieri stavo guardando segnali dal futuro su italia1 hd e hp provato a mettere come motionflow FLUIDO..beh una definizione fantastica, sembrava di stare lì dentro...però sullo schermo si presentavano numerosi artefatti che mi hanno costrettona tornare su nitido...la peesenza di questi artefatti è normale?
-
FLUDIO interpola TOTALMENTE i frame, quindi sulla carta è quella che può creare più artefatti...specie se non abbinata come si deve con AUTO(modalità film) a seconda del segnale. Io consiglio sempre Nitido se volete fludità e Maggiore Brillantezza/True Cinema se volete la cadenza filmica.
-
Citazione:
Bluewings777
Sul fatto che convenga o meno attivare il motionflow non ci sono dubbi!
Prova ad esempio a guardare per 5-10minuti una partita di calcio con MF disattivato,poi attivalo su nitido o maggiore brillantezza e guarda che differenza:vengono risolte tutte le 1080 linee!
MF è il miglior filtro di movimento sul mercato e se il prezzo da pagare sono degli sporadici microscatti sulle scritte di skytg24 lo accetto volentieri!
E comunque i benefici del MF li potrai notare anche guardando i film,siano essi dtt che Bluray..poi in accoppiata con la funzione auto(che mi pare di capire alterni automaticamente piu o meno fluidita a seconda della fonte cosi come si faceva manualmente con auto1 o auto2 con l'hx855)è fantastico!
-
Ripropongo un mio quesito. Qualcuno ha quale media server da suggerire per effettuare lo streaming degli eventi di iPhoto in un Mac?
-
Io usavo nitido + modalità film su auto ed ho il problema. Qualunque motionflow causa problema.
Accetto volentieri vostro consiglio e continuerò ad usare motionflow guardando se problemi anche
Su altri programmi/sorgenti ....
-
Scusate, sto guardando 300 su Italia 1 HD canale 506
Noto un tremendo rumore di fondo,lo vedo anche su alcuni bluray come The Wrestler.
Cos'è?Colpa mia?Del Pannello?Della fonte?
Ciao!
-
Quello che chiami rumore di fondo è la caratteristica grana della pellicola cinematografica, e in questo caso è una scelta del regista.
-
Tutti gli spazi di colore del KDL-55 W905
http://www.cine4home.de/tests/TVs/So...p_image079.jpg
Nero Triangolo: standard video (Rec 709)
Triangolo blu: brillantezza, "Off"
Verde triangolo: brillantezza, "Low"
Giallo triangolo: brillantezza, "medium"
Triangolo rosso: brillantezza, "alto"
"Off" disabilita lo spazio colore esteso e fornisce una visione convenzionale secondo lo standard video. Tutti i "puristi video standard" Questa modalità è consigliata.
"Basso" in uno spazio colore notevolmente ampliato vengono mappati più forte e più attraente per i motivi naturali. Alla stessa tonalità più pallido (es. colori della pelle) sono mostrati in grande dettaglio, in modo che non sia troppo forte. Secondo la nostra analisi, questa è la configurazione più efficace e più intelligente.
"Medium" produce una vasta gamma di colori, ma sono già un po 'troppo enfatizzata nei colori del viso.
"Alto" finalmente prodotto uno spazio colore impressionante di grandi dimensioni, ma in genere provoca mangimi tradizionali HD a colori troppo saturi. Ma per il film d'animazione e videogiochi, conduce ad una fantastica brillantezza dei colori. E 'disponibile anche con la foto appropriata e materiale video (AdobeRGB e xvYCC)
(In modalità Cinema, le estensioni di colore molto più modesto)
http://translate.google.it/translate..._Sony_W905.htm
-
-
Qualcuno sa cosa hanno migliorato col nuovo Firmware di qualche giorno fa?