Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Giigil;4168110]Questo sono diff da mettere in small se non senti la differenza tre small e large è proprio perché non riproducono loro, chiaro che è sempre meglio farle lavorRe più leggere per non provocare dispersioni inutili.
Io spero che le regolazioni siano state fatte con l'ausilio di un fonometro?
E poi ti prego hai una bella sala, non ascoltare i puristi
Sbaglio o siamo concittadini ?
-
si si :-) molto vicini ...credo 15 minuti :-)
-
Ed abbiamo un amico comune ?! Oltre ad un appuntamento comune, stasera ?
-
Quello che fate la sera assieme non lo so ahahahahahah :-)
dai si scherza, meglio chiedere a Giorgio...
p.s.
al di là delle mie "seghe mentali" sul tuo impianto, resta di base un buonissimo/ottimo impianto.... da sbavo per gli occhi soprattutto ma anche per le orecchie dai :-)
e ti ringrazio pubblicamente per avermi dato la possibilità di ascoltarlo...
il mio a confronto sembra una radiolina
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mgmdoc
Ed abbiamo un amico comune ?! Oltre ad un appuntamento comune, stasera ?
Ahahah ci sei anche te da Ds??? Che porti??
-
Citazione:
Giigil
Quindi vedere gente a essere obbligati a mettere le distanze a zero in Ht è la cosa più assurda del mondo, poi altri oltre a mettere tutto a zero vogliono correggere con Drc ? Assurdo il contrasto.........[CUT]
... a meno che non si scopra che il proprio ampli/pre in modalità "flat" non introduca compressioni e smandruppamenti che vengono bypassati esclusivamente in una modalità source/pure direct che non contempla le elaborazioni delle distanze/ritardi.
Per questo, desiderando una soluzione di equalizzazione più raffinata rispetto al classico audissey ( che visti i waterfall.. non fa un gran che) qualcuno potrebbe desiderare uno scatolo che esegua il DRC esternamente o altrimenti con fonte HTPC + DRC.
Le soluzioni ci sono persino in casa minidsp (complete sia a livello DIRAC che DRC), ci vuole competenza, studio e tempo da dedicarci (tanto per cambiare :D).
Mandi ance ai bisiàcs :D
-
Citazione:
revenge72
... a meno che non si scopra che il proprio ampli/pre in modalità "flat" non introduca compressioni e smandruppamenti che vengono bypassati esclusivamente in una modalità source/pure direct che non contempla le elaborazioni delle distanze/ritardi.
Per questo, desiderando una soluzione di equalizzazione più raffinata rispetto al classico ..........[CUT]
Perdonami vecchio ma sarà la stanchezza del fine lavoro ma non ho capito la prima parte del msg :(
-
Credo Fabio volesse dire che potrebbe essere positivo un pre tutto in flat effettivo se il segnale viene gestito prima sia dal punto di vista dei ritardi che dei livelli che della correzione ambientale, anche se questa io la vedrei sempre dopo la sezione PRE..
Ma questo è un mio limite...
Una soluzione digifast con correzione acustica a bordo che lavori completamente in digitale per poi passare ad un dac.. a quel punto un bel pre neutro che faccia solo il suo lavoro e bene e poi una sezione finali adatta ai diffusori... Sarebbe una configurazione perfetta..
Un anthem mrx è una versione all in one con i suoi limiti ok ma con i suoi pregi anche
-
Allora ci vuole in Pre digitale semplice
-
Ma infatti.... Da audioquality ci ha anticipato il 3d sound con casse a soffitto , curioso di provare e li con 11 diffusori li puoi mettere in fase solo in digitale...
A mestre c'è la prima sala atmos 3d in Europa...
-
Citazione:
ALE77
Credo Fabio volesse dire che potrebbe essere positivo un pre tutto in flat effettivo se il segnale viene gestito prima sia dal punto di vista dei ritardi che dei livelli che della correzione ambientale, anche se questa io la vedrei sempre dopo la sezione PRE..
Ma questo è un mio limite...
Una soluzione digifast con correzione acustica a bordo che l..........[CUT]
Mi sembra familiare!:-)
È quello che vado dicendo da un po'....sezione tutta digitale che faccia tutto con meno danni possibili, un ottimo DAC e poi un pre solo analogico di qualità....
Per lo stereo direi Macmini con amarra e un DAC I2S a scelta (magari con interfaccia USB-i2s di qualità)
Per il multicanale Pc con jriver e Audiolense o Mac con jriver e dirac live
Per il DAC multicanale bisogna andare sul pro (o un oppo magari modificato)
Poi il Pre analogico e qui come ben sappiamo ognuno ha le sue preferenze...
-
Certo che potrebbero implementare anche la sezione pre nel digifast :-) o apparecchi simili...
Uno poi andrebbe di monitor attivi e via :-)
Si sto sognando...
E intanto continuo a far pratica con le misure ed il microfono
-
Con una Xonar ad analogiche 7.1 si può fare, a casa in effetti faccio così per ora, diretto nel finale....non è come avere un pre di livello ma si puo fare
-
Buona festa dei lavoratori a tutti !!
Vi lnko un foglio excel per dimensionare ed accordare un risuonatore di helmotz ad una frequenza specifica.
Lo si puó costruire sia a collo interno che esterno.
http://www.tnt-audio.com/clinica/helmoltz.xls
Con REW le frequenze critiche si trovano, poi sarebbe interessante costruire un bottiglione di vino o una damigiana e vedere poi rifacendo la misurazione cosa succede..
Ora capisco il commento di revenge di svuotare una cantina e usarne le damigiane..
-
Nel programma acoustic calculator, di cui avevo inviato il link, oltre ai risuonatori di Helmholz c' è la possibilità di calcolare anche altri tipi di pannello inclusi i diffusori tipo skyline