@ marcello 1963
io ho denon e klipsch ( prima avevo le b&w che non mi hanno mai dato soddisfazione) .
se il tuo utilizzo è 95% HT con le klipsch fai centro, come si dice a roma, è la morte sua...
tanto piu' con l'ampli che ti ritrovi .
Visualizzazione Stampabile
@ marcello 1963
io ho denon e klipsch ( prima avevo le b&w che non mi hanno mai dato soddisfazione) .
se il tuo utilizzo è 95% HT con le klipsch fai centro, come si dice a roma, è la morte sua...
tanto piu' con l'ampli che ti ritrovi .
ma che differenza ce tra RF-82 e RF-35 ? Sono casse piu o meno dello stesso livello di potenza?
nei post precedenti è scritto tutto quello che ti serve sapere sulla differenza tra 35 e 82..
sono molto simili in termini di suono e dinamica.
Le 82 sono un pò più voluminose e pui alte e forse scendono di più sui bassi.
se trovi un buon affare prendi le 35 serenamente.
Sappi che cmq anche le 82 si riescono a trovare ad ottimi prezzi (sia nuove che usate).
Allora, ragazzi, dopo essere finalmente riuscito ad ascoltare le mitiche RF 82 ed essere rimasto letteralmente entusiasta, ho fatto il passo ed ho ordinato tutto il paccone :
Klipsch 2x RF82 - 2x RS52 - 1x RC64 :eek:
Ho tradito la marca solo per il sub .... ho preso un Velo .... :D
Ma sono del Club lo stesso vero ???
I miei personali complimenti...lo dico con un po' di invidia :sbav:
con cosa le hai ascoltate?
Allora, ho avuto la possibilità di due ascolti.
Il primo con un prefinale e finale McIntosh solo musica (pop, leggera, jazz).
Il secondo con un sintoamplificatore Pioneer musica e HT (musica leggera, jazz, rock e per HT un disco demo delle nuove codifiche audio in HD e vari spezzoni di films).
Ma non so quali modelli fossero entrambi.
Ho sempre letto che le Klipsch non rendessero al top con la musica, ma complice il mio molto poco raffinato orecchio, devo dire che invece a me sono particolarmente piaciute soprattutto per la ricostruzione tridimensionale della scena e per l'aspetto "razor" dell'immagine sonora.
In HT e soprattutto con le codifiche in HD sono a dir poco strepitose.
C'è da dire che in HT il sistema comprendeva anche un centrale della Focal (credo si trattasse di un modello analogo al RC62), di due surround sempre della Focal, ma non so dire il modello ed infine un Sub se non ricordo male della Wharfedale. Ovviamente sono state provate regolando opportunamente i livelli per far risaltare al massimo le due Rf82.
Alla fine ho deciso di provare nuove emozioni, pensionando le mie vecchie care Kef e ho rotto il salvadanaio .... :D
complimenti x l'acquisto, ma le hai ascoltate anche con l'ampli che hai in firma?
finalmente ho concluso la messa in opera dell'impianto, dopo aver sostituito 2 rs-52 che purtroppo nel mio ambiente erano sottodimensionate ed un rc-62 che non mi ha dato molte soddisfazioni, ho acquistato 2 rf-83 e un rc-64 e usando come surround le vecchie rf-82.
devo dire che adesso siamo su ottimi livelli, l'rc-64 ha un dettaglio spaventoso al confronto del vecchio rc-62, le rf-83 hanno una ottima dinamica e le rf-82 come surround mi danno quella direzionalita' che le rs-52 non mi davano.
E dici niente...hai preso il top della linea Reference!:D
L'RC 64 è poi il compagno ideale delle RF 83, per un fronte anteriore omogeneo. La stessa Klipsch tra l'altro consiglia questo abbinamento.
@kyse
No, purtroppo non era disponibile un Onkyo per l'ascolto in entrambi i casi.
Spero che la differenza non sia così marcata o stravolga completamente il suono.
@ultraviolet80
Anche tu ritieni non omogeneo l'abbinamento Rc64/Rf82 ?
@pedro 75
Quanto è grande il tuo ambiente ? Lo chiedo per capire perchè hai ritenuto sottodimensionate le Rs 52 come sourround.
E' la Klipsch stessa a ritenerlo non omogeneo. L'RC 64 viene infatti proposto in abbinamento alle RF 83 o alle RF 63.Citazione:
Originariamente scritto da Gary_a_Getty
il mio ambiente e' di 53mq, la forma della sala e' un pentagono con i lati irregolari, per cui il mio problema era la distanza tra le rs-52 e il punto d'ascolto( 3,5mt da una parte e quasi 4mt dall'altra), questo significava troppa dispersione del suono risolto egregiamente dalle 82.Citazione:
@pedro 75
Quanto è grande il tuo ambiente ? Lo chiedo per capire perchè hai ritenuto sottodimensionate le Rs 52 come sourround.
spero di esserti stato utile.
@ultraviolet80
Si, ho letto che Klipsch abbina, ovviamente, il prodotto e dunque Rc 64 con RF 83/63. Ma l'abbinamento produttivo del costruttore non sempre significa assenza di omogeneità in abbinamento con altri prodotti similari. Tu personalmente pensi pertanto che sia in ogni caso sproporzionato accompagnare il centrale con due rf 82 ?
@pedro75
Grazie, adesso mi è chiaro. Se non ho capito male, la distanza di ascolto unita alla caratteristica bidirezionale delle Rs 52 ti causava, nle particolare ambiente, problemi di direzionalità e dipersione del suono che hai risolto direzionando appunto le Rf 82 ... all'inizio pensavo fosse un problema di presenza/potenza del diffusore ...
@ Gary
Io personalmente credo che l'RC 64 sia sovradimensionato rispetto alle RF 82. E' probabile tuttavia che in molti ti diranno l'esatto contrario.
Per cui, il consiglio che posso darti è cercare di ascoltare i diversi abbinamenti e scegliere quello che ritieni faccia di più al caso tuo.