Continua la saga della mia Postepay...
Arieccoci,
Alla fine sono riuscito a far accettare la mia Postepay alla PS3 per poter fare acquisti sul PSStore, pensavo fosse finita e invece...
Sono ormai 4 giorni che ho registrato la carta ma... non c'è verso di caricare i miei "fondi" sul sito e quindi comprare qualcosa.
Ho telefonato al call center della PS3 (a pagamento...) dove mi hanno detto che il controllo e la convalida della carta di credito è un procedimento istantaneo, in cui loro prelevano virtualmente 1 € per controllare l'effettiva esistenza della carta, dopodichè a controllo effettuato lo riaccreditano e si può iniziare ad acquistare online.
Nel mio caso però le cose sono un pochino diverse... sono ormai 4 giorni che mi hanno "preso" 1 € ma da allora NIENTE!
Se provo a ricaricare i fondi mi compare un messaggio del tipo "Impossibile utilizzare la carta........".
Richiamo il call center (sempre a pagamento) e stavolta mi dicono che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che i dati anagrafici inseriti per la carta nella registrazione PS3 non coincidono perfettamente con quelli inseriti per l'attivazione della Postepay a suo tempo, per perfettamente intendo che se la provincia è scritta Roma invece di RM ci sono problemi (MAH!).
In conclusione, ho chiamato il servizio Postepay dove, dopo non poche difficoltà, sono risalito esattamente ai dati anagrafici inseriti "allora".
Risulta che l'indirizzo contiene una "/" tra il n° civico e una lettera.
Il problema è che nella registrazione degli estremi di fatturazione per la PS3, il carattere "/" non è accettato nell'indirizzo, da qui il, possibile, problema.
Ma che sto vivendo in un libro di Kafka?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
AIUTO.
grazie.