Ok, immaginavo 👍
Visualizzazione Stampabile
Ok, immaginavo 👍
ciao a tutti.. ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento dopo un po che il tv e' acceso lo schermo diventa nero.. come se perdesse il segnale.. anche cambiando canale rimane nero visualizzando il numero del canale e l'unico modo per rivisualizzare lo schermo e' premere il tasto source e confermare su tv... dopodiche' funziona e non succede piu nulla..
il problema si ripresenta ad ogni avvio del tv... questo dopo l'ultimo aggiornamento.. qualcuno e' al corrente del problema??? grazie.
Che modello di SEK-3500 hai?
Io non ho problemi dopo l'aggiornamento.
e' la serie xc.. italiana..
sembrerebbe essere qualcosa che dopo un po dall'avvio entra in funzione..
e si risolve semplicemente riconfermando la sorgente tv.. boh...
fabbio74 hai provato a resettare la tv dopo l'aggiornamento?
Arrivato il SEK-3500XC ex-demo dall'Inghilterra, pagato 350€ compresa la spedizione, non poco ma considerati i prezzi assurdi che ho visto in rete negli ultimi mesi (anche 700€) tutto sommato c'è da essere contenti.
Installato senza problemi, primi settaggi al volo senza perderci troppo tempo e per adesso sono sicuramente soddisfatto, per me con il segnale TV si comporta meglio del 2500 sai in SD che in HD, bene anche con Plex, per il momento non ho più sentito micro-interruzioni sull'audio come in precedenza (anche se sporadiche), visione di film in HDR, per adesso solo uno, spettacolare!!!
Non credevo che il pannello del mio HU8500 da 55" potesse arrivare a tanto!
Insoddisfatto di alcuni cambiamenti, piccolezze forse ed anche mi dovrò abituare ma, solo come esempio, la lettura delle info di un programma TV, rispetto a prima, è nettamente peggiorata, da una cerca distanza è quasi impossibile leggere i caratteri, troppo piccoli, gestione delle stesse info troppo macchinosa, per far aprire il menù a tendina con le informazioni, prima bastavano due click in sequenza ed era fatto, adesso ce ne vogliono 3 e bisogna spostarsi sempre con le frecce perché lo spazio è diminuito...
Sto riscontrando invece un intoppo con la visione dei canali criptati Mediaset, la rilevazione della scheda è sicuramente più veloce rispetto a prima, adesso se accendo la TV e magari per caso è rimasta da prima su un canale Premium, dopo una manciata di secondi vedo l'immagine, prima passava più tempo per la rilevazione della CAM, mi capità però, di solito ogni 2/3 giorni, che i canali criptati non si vedano per niente, esce la scritta su fondo blu < Canale criptato > ed anche spegnendo e riaccendendo da telecomando rimane il problema, l'unico sistema che ho trovato per risolvere è togliere proprio l'alimentazione al TV, eppure se controllo i diritti di visione è tutto OK.
Inizialmente pensavo di aver risoldo disabilitando l'auto spegnimento, ma è stata un illusione, forse sarà durata un giorno in più ma il problema si è ripresentato. Il firmware è il 1520 aggiornato direttamente dal TV, senza fare il download da Samsung ed installarlo da chiavatta USB ma mi sembra strano possa dipendere da questo....
Nessuno con lo stesso problema che abbia poi risolto in qualche modo?
Ciao
Salve a tutti,
Volevo raccontare anch’io la mia esperienza col mio Samsung HU7500 da 85 pollici.
Ho ricevuto oggi il SEK3500U-XC acquistato nuovo da UK.
Dopo avere letto piu’ di 100 pagine sull’argomento qui sul forum ero convinto che nulla avrebbe funzionato.
Invece in esattamente 5 minuti tutto e’ stato installato correttamente.
Ho collegato il Panasonic UB700 (4K UHD e HDR) e caricato “Vita di Pi” in 4K che avevo visto una settimana fa sullo stesso TV in Blu Ray 4k: oh my god!
Ha riconosciuto immediatamente il pannello come 4k e soprattutto HDR: prima faceva fatica anche ad attivare la sola modalita’ 4k.
In generale comunque la qualita’ di visione e di gestione dei colori e’ migliorata su tutte le sorgenti: Blu Ray HD, Sky HD, Netflix.
Ho rivisto Marco Polo e sono rimasto a bocca aperta.
Marco Polo su Netflix dal Panasonic UB700: compare la scritta HDR oltre a 4k. Spettacolare la visione rispetto a prima dell’instazione del Sek3500 nonostante il mio 85HU7500 “standard” fosse calibrato nel miglior modo possibile.
La versione del software del TV 85HU7500 con Sek3500 e’ data come 1520: La ricerca di aggiornamenti tramite il sistema di ricerca del menu mi dice che non ci sono aggiornamenti da installare.
Per concludere: spendete i 350 euro richiesti per l’acquisto perche’ ne vale VERAMENTE la pena.
Scusate se ripropongo il quesito...
Sono il solo ad avere problemi con la visione di Mediaset Premium?
(in pratica dopo uno, due giorni al massimo, se vado su un canale Premium mi appare la scritta "Canale criptato" e devo togliere/rimettere l'alimentazione per fare in modo che funzioni)
Un saluto a tutti.
Oltre al piccolo problema con la corretta lettura della tessera mediaset premium mi sono reso conto di un altro inconveniente: mi funziona il solo telecomando standard sul TV!!! :O
Gli altri due, quelli con il puntatore a video, sia il vecchio che il nuovo a corredo del SEK3500 il TV non li sente o meglio, funziona esclusivamente il tasto di accensione per l'ON/OFF su entrambi i telecomandi.
Ho fatto anche un ripristino ma niente... suggerimenti?
Forse il problema potrebbe essere dovuto al fatto che hai comprato un SEK modello UK.
Con il SEK italiano e l'HU8200 non c'e' il problema, anche se io alla fine in genere preferisco usare il telecomando classico fornito con il TV.
Mi domando ,forse non hai fatto l'accoppiamento tra tv e telecomando premendo i 2 pulsanti in contemporanea
" c'è la descrizione dietro al vano batteria "
@eragon
Pur avendo letto questo thread praticamente dall'inizio, ancora non sono riuscito a capire se un SEK3500U-XC è semplicemente un... SEK3500U-XC indipendentemente da dove proviene o se al contrario cambia qualcosa pur avendo la stessa sigla :)
@antonios73
Confesso che non sapevo della procedura di accoppiamento telecomando, appena sono a casa provo, speriamo sia quello, grazie!
In realtà ho sempre usato il telecomando standard fin dall'inizio, quindi me ne sono reso conto solamente due giorni fa, però ricordo di aver fatto il backup del vecchio 2500 utilizzando il telecomando che mi è arrivato assieme al 3500, quindi funziona, del resto l'ON/OFF lo sente...
Ciao
Che versione del firmware hai sul SEK-3500?
In teoria i modelli dovrebbero essere identici come hardware, anche il firmware dovrebbe essere identico, l'unica differenza potrebbe essere che ci siano delle pre-configurazioni diverse fatte in fabbrica, per esempio se i TV UK sono diversi in qualcosa da quelli italiani (tipo gestione liste LCN per DTT e Tivusat?)...
Per l'accoppiamento dei telecomandi potrebbe esserci un problema di associazione bluetooth da rifare.