Col decoder sky decisamente scart, con il decoder interno non c'è nessun cavo
Visualizzazione Stampabile
Col decoder sky decisamente scart, con il decoder interno non c'è nessun cavo
Provato questa sera le modalità iSF con vari settaggi trovati nei forum. Che dire...dal mio punto di vista devo dire che il miglioramento in temìrmini di dettaglio e profondità è notevole (perlomeno con Io sono leggenda).
Nei prossimi giorni proverò vari approfondimenti, per ora sono entusiasta di quelli di fedayn (anche se hanno come riferimento il krp500), con piccoli accorgimenti.
@ joefalchetto: con la scart anche se alcuni usano il decoder (si parla di sky ovviamente) solo con la porta hdmi io credo sia meglio collegarle entrambe e settare originale su HDMI del decoder il nostro pio poi riconosce il formato da applicare al video e ovviamente se sono sd o hd
@joefalchetto: io il decoder sky hd l'ho collegato sia in hdmi che in scart e ho settato l'uscita su "originale". I canali SD li vedo via scart a 576i, quei 4 canali hd li vedo via hdmi a 1080ì facendo uno switch da telecocomando del KURO sull'imput..
Ho provato anche a configurare l'uscita analogica forzando 1080i sul decoder (facendo fare quindi l'upscaling al Pace) ma IMHO i risultati miglori si ottengono facendo fare il lavoro al KURO (nel mio caso)
Quando puoi Fedayn , mi spieghi questa ?Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
come interfaccio l'uso di un processore video (tipo l'edge) con i banchi isf?
Grazie, Marco
garzie ragazzi, proprio come faccio io da tempo.
scusate ma mi riferivo al decoder sky.
perfetto......!!
unico neo di questo kuro sono gli ingressi dei cavi che non sono in orizzontale sotto il plasma (tipo il mio hita), ma bisogna attacarli in orizzontale.
per me che ho attaccato il plasma alla parete è una bella rogna, e mi devo comprare tutti i cavi con ingraesso a 90°:cry:
E' stata una trovata della serie 9... Nella serie 8 tutti inseribili da sotto.
Sarebbe utile conoscere anche le impressioni visive ...che ne dite??Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
non è possibile.....non lo sapevo, ammazza che sfiga. il mio primo pio attaccato alla parete e mi fanno sti kaiser di ingressi orizzontali.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
ogni volta che devo inserire un cavo mi tocca staccare il plasma dal muro, dato che ho preso la cassa orizzontale:cry:
Una volta che hai inserito i Setting che ti danno i migliori risultati sui banchi ISF per esempio sull'input 4, colleghi l'edge su quel input. Per ogni ingresso (sull'edge) puoi apportare modifiche con i controlli dell'edge (Contrasto,Luminosità,Colore,Gamma ecc.)Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
In poche parole avrai un input sul pannello con le modalità ISF sbloccate e settate. Su quel input colleghi l'edge e coi suoi controlli fai modifiche e piccoli aggiustamenti per ogni sorgente ad esso collegata.
Grazie, tutto chiaro....stò aspettando che arrivi la bestia :eek:Citazione:
E aggiungo per chi non lo sapesse che anche un HTPC o un PC comune, se hanno scheda grafica nVIDIA (ma probabilmente anche ATI ma non ne sono sicuro) possono eseguire un tweaking dei colori molto avanzato (lightness, hueness e saturation), della luminosità, del contasto e del gamma per migliorare ulteriormente la resa a MONTE del tv senza entrare nei suoi banchi ISFCitazione:
Ciao a tutti , finalmente ho abbastanza chiaro i setting per il mio kuro sia per materiale SD che materiale HD e ringrazio tutti voi , 3 o 4 utenti in particolare, ho notato che però non c'è un vero proprio setting per vedere il calcio sui SKYHD , mi chiedevo: utilizzate i setting per l'HD modificando il purecinema su OFF e modalità attivazione su 2 o c'è qualcosa in più da modificare??
Grazie
CIAO
la prima che hai detto con av film in alcuni casi alcuni preferiscono abbassare contrasto e luminosità altri l'aumentano io lascio tutto come per i film sky hd però con MA2 (e ovviamente pure cinema off)
non usare av sport che è squilibrato sia come colori che come contrasto (è lontano dal riferimento)
ciao
ciao buongiorno a tutti, in primis volevo ringraziare tutto il forum per avermi convinto a comprare il 5090h sono molto soddidfatto,la domanda potrà per molti essere pallosa e ripetitiva ma se qualcuno potesse indicarmi il post con un buon setting per i film e per le partite gliene sarei molto grato, ho letto dall'inizio fin dove ho potuto poi ho perso un p'ò la bussola, premetto non ho le modalità isf attive e non ho sky hd (ancora per poco spero), grazie in anticipo e complimenti per la vostra competenza tecnica.