salve, vorrei fare l'upgrade delle klipsch RF82 in firma e passare alle RP8000.
Ne vale la pena? o sarebbe un inutile upgrade?
oppure fare il definitvo passaggio alla serie RF7 (costosissima!)?
Saletta dedicata m. 4,5 x 5,5 h. m 2,80
Visualizzazione Stampabile
salve, vorrei fare l'upgrade delle klipsch RF82 in firma e passare alle RP8000.
Ne vale la pena? o sarebbe un inutile upgrade?
oppure fare il definitvo passaggio alla serie RF7 (costosissima!)?
Saletta dedicata m. 4,5 x 5,5 h. m 2,80
Se proprio vuoi fare un upgrade, io ti consiglierei sul centrale: magari passando al modello RC 64 III...
Ciao ragazzi, a giorni riceverò un 5.1.2 della Klipsch e come centrale metterò un R-34C.
Vorrei piazzarlo davanti al TV (che non è appeso), ma ovviamente mi finirebbe davanti allo schermo..nel mobile sottostante non ci sta perchè ho delle "nicchie" da 60 cm e lui in lunghezza è 66. Stavo pensando a una di quelle basi per rialzare lo schermo per ovviare al problema, ma ne trovo solo alte 10/8 cm...qualcuno ha avuto questo problema e potrebbe indicarmi un eventuale modello dove entra questo centrale? grazie ;)
Se riuscissi a metterlo immediatamente sopra lo schermo, avresti la medesima resa... Oppure optare per l' R-52 C che è largo circa 48 cm...
Io ai tempi ,quando avevo il RC 62, ero andato da hobby legno e ne ho fatto costruire uno su misura.
Messo dentro e sopra la televisione.
Quello dalle tue parti vero? Grazie dell'informazione, sicuramente un salto se non risolvo in un'altro modo lo faccio realizzare.
Salve a tutti,
Ho recentemente fatto un upgrade al mio HT composto da:
Fronte anteriore una coppia RF7 MKIII
Centrale RC 64 MKIII
Fronte posteriore una coppia RF7 MKI
Sub SVS PB 12
La domanda è: volendo un 5.1.2 mi consigliate di mettere una coppia di RB81 MKII in mio possesso attaccate al tetto per il Dolby Atmos?
O dite sia meglio di prendere qualcosa di più piccolo?
PS. che ne dite della configurazione?? :-D
Non è che sia meglio, ma è come appendere delle torri per i surround. Male non fanno ma se proprio hai spazio e budget smisurato mettile pure
ragazzi chiedo venia, il centrale klipsch rp 250c è il piu piccolo della serie rp o ve ne è un altro piu piccolo? grazie
Buongiorno a tutti, volevo sapere in ottica di acquistare Klipsch REFERENCE PREMIERE RP-8000F secondo voi quale sintoampli AV sarebbe il top?
Uso 90% films 4K e 10% musica
Budget euro 1.500,00
Ero orientato su DENON AVR-X3500H
Secondo voi e' una buona scelta?
In caso affermatico perche?
Sono gradite oltre al nome del modello alternativo al DENON anche giustificazioni su altro sintoampli AV da voi proposto.
Graditissime anche eventuali proposte giustificate in alternativa, se migliori, delle Klipsch RP-8000F per piu o meno la stessa fascia di prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Simone.
ma 1500 euro solo di ampli?
Io prenderei un denon 3500 più finale
Pensavo a uno dei due:
DENON AVR-X4500H euro 1.130,00
MARANTZ SR7013 euro 1.500,00
Non capisco come mai c'e' tutta questa differenza di prezzo, mi sembra che abbiano caratteristiche identiche.
Qualcuno puo' spiegarmi il motivo?
@dumyspeed
Un finale?
A cosa serve?
Quale modello proponevi esattamente?
P.S. Che voi sappiate su questo forum si possono chiedere quotazioni sull'usato da vendere?
Per l’usato parti sempre da quello che l’hai pagato e togli un 10% annuo, ovvio che se hai pagato una cosa 200€ è inutile anche provarci.
Il finale è un apparecchio che fa solo una cosa, amplifica il segnale dando più watt alle casse.
Il sintoamplificatore fa un po’ tutto ma scarseggia veramente sulla potenza. Le varie cifre che ogni produttore dichiara sono riferiti a due canali se va bene, ed il più delle volte a un solo canale magari anche a una singola frequenza.
Il tuo denon 2310 per esempio, su 5 canali avrà una potenza reale di 30watt se va bene.
Ecco che usando un sinto che abbia le uscite preout, e “risparmiando” sulla potenza di questo che tanto farà sempre pena, ci si può prendere un finale multicanale. Rotel è il primo che mi viene in mente. Magari cerca anche qui sul mercatino
Ho avuto il denon 4500 e va benissimo! non ho mai capito la differenza di prezzo tra marantz e denon, sono identici ma del resto anche una A3 e una golf lo sono e la A3 costa di più...
comunque ti consiglio di risparmiare, vai di Denon e investi la differenza, come ti è stato consigliato, in un ampli (cosa che comunque puoi sempre fare anche in un secondo momento).
Un consiglio per il sinto che mi sento di darti è di aspettare qualche mesetto e prenderti la nuova serie (4700??) visto che durerà per un bel po’ di anni senza che sentirai l’esigenza di sostituirlo, meglio prenderlo già con Hdmi 2.1, i modelli 2020 la avranno sicuramente.