Ciao. Qualcuno di voi ha abbinato le Klipsch ad un sinto Yamaha? Si dice che il "matrimonio" non sia dei piu' felici. Non vorrei divorziare immediatamente...�� Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Qualcuno di voi ha abbinato le Klipsch ad un sinto Yamaha? Si dice che il "matrimonio" non sia dei piu' felici. Non vorrei divorziare immediatamente...�� Grazie.
uguale a me con LG TV SMART OLED55C7V
Ciao ragazzi, ho un dubbio... Insieme alle RP-600m, come centrale, consigliate il 404C o il 600C. Dite che sarebbe meglio meno speakers ma più grandi (600C) o il doppio ma con woofers ridotti (404C)?
Ok , mi paleso da subito :
Mi è venuta la voglia di upgrade “definitivo “ .
Vorrei /penserei di sostituire le mie Rf82 mk1 con delle Rf7 . Faccio dunque tre domande di rito :
1) dalle Rf82 farei un buon salto? Cosa mi devo aspettare in meglio ?( O addirittura cosa in peggio ).
Partiamo dal presupposto che a me le Rf82 piacciono tanto . Vorrei solo più profondità e tridimensionalità e timbrica più raffinata . Ma non vorrei perdere il basso e l’impatto devastante che ho con le Rf82 (sentivo che le rf7 hanno meno punch e meno basso possibile ?
2) tra Rf7 prima serie e Rf7 mk2 quale prendere ? So che la prima serie è più aperta la seconda Piu educata : ma in che termini ? Diciamo che a me come equilibrio quello delle Rf82 mk2 va bene (trovo invece troppo squillanti le vecchie serie tipo rb25/35 ecc ) . escludiamo le Rf7III che sono fuori la mia portata e budget
3) prezzo sull’usato di Rf7 I e II (da prezzo affare fino a corretto prezzo di mercato con venditore affidabile ) .
Nuove invece ? (Lyrics audio le mk2 le fa 2400)
Ps : se mi piace in generale la Klipsch è un upgrade logico il mio ?
Pps:ne deriverà che a ruota cambierei anche p’Rc62 con Rc64 ...
che ampli hai?
Diversi , e per tutti i gusti :
Lato Hifi 2 canali :
Vintage :
- Scott 222 C
- Sony V-fet 5650 e 4640
-Nad 3020 serie 20
Moderni :
Spl2control+finale Qsc Rmx 1450
Lato home theater :
Marantz 1508 slim + Qsc rmx 1450 sui frontali .
(Nel mirino un Marantz più grosso anche se nn so quanto serve avendo come finale un 300 watt su 8ohm )
Hifi e home theater li farei coesistere con split Dynavox
Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a trovare un RC-64 II e a sostituirlo all rp250c che faticava veramente troppo in accoppiata con i frontali RF-7 II; volevo domandarvi che taglio di crossover mi consigliate? Per ora ho impostato il centrale su 60hz e frontali full band.
Buongiorno a tutti. Posseggo due subwoofer r-115 sw e proprio ieri sera dopo la visione di un film, ho notato per caso ad uno dei sub che la piastra di metallo posizionata posteriormente, dove presumo ci sia l'amplificazione, era molto calda. Ovvio che ho controllato anche il secondo sub ed era freddo. Non vorrei che questo problema lo stia facendo già da un bel pò e non mi sia mai accorto. Cosa starà succedendo? E' il caso di chiamare l'assistenza? Grazie
io ho le RF7-II e addirittura dicono che suonano meglio della terza serie. Purtroppo poi si il canale centrale per lavorare al meglio necessita della stessa linea l RC-64 e per trovarlo in Europa o faticato e non poco perchè è fuori produzione.
Secondo me dipende molto dal sub che hai. In ogni caso li metterai in crossover e il grosso dei bassi se ne occuperà il sub, quindi meglio privilegiare medi ricchi con 4 coni più piccoli.
Tra l'altro io ho l'accoppiata 6.5" su frontali (R-26f) e 4" sul centrale (rp-440c) e mi trovo molto bene.
Io nel dubbio alla fine ho optato per rp-504c e via :D Non sapendo quale dei 2 prendere ho optato per + woofers + grandi che non si sbaglia quasi mai :sofico: Ovvio, ho dovuto alzare di un po il budget a disposizione, ma dopo aver letto un bel po di discussioni non c'era più alcun dubbio... Il 504c è un gran buon centrale, almeno per le mie orecchie.
Prossimo acquisto: XTZ 12.17 EDGE :rockon:
Sono riuscito a trovare la serie RP limited edition....Veramente belle!