Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, scrivo direttamente in questa discussone poichè penso di aver fatto già la scelta della marcha dei diffusori che comprerò, ma sono qua a chiedervi quali farebbero di più al caso mio.
Ho da poco cambiato casa e ora avrei l'opportunità di installare un bel 5.1. La stanza sarà quella del soggiorno (5x3,7x3,3h) che però verrà come tagliata in 2 dal divano che appunto dividerà la zona HT dalla zona con tavolo etc.
Ho già acquistato un Denon 3500H, e ora non mi restano che prendere i diffusori. L'uso che ne farò sarà per l'80% cinema e un 20% (anche meno) per musica, prevalentemente classica. Come frontali preferirei dei diffusori da scaffale poichè andranno ad appoggiare, insieme al centrale, sul mobile TV. Come sub pensavo al XTZ 12.17. Le surround andranno su stand subito dietro allo schienale del divano.
Budget intono ai 1500€, potrei sforare solo se prendessi un po di pezzi per volta, ma onestamente preferirei acquistarli tutti insieme per godere dell'impianto al massimo al più presto.
Avete suggerimenti, opinioni?
Grazie mille
-
Io ho provato come frontali le vecchie rb-81 MK2, e devo dirti che con il sub ad assistere erano una goduria. Cerca qualcosa di simile
-
Una configurazione con le rp-600m come frontali, rp-404c come centrale, rp-500m come surround e xtz 12.17 come sub come sarebbe?
Vero che sforerò il budget da me inizialmente prefissato, ma leggendo in giro sembrano delle ottime casse e potrei anche prenderle in un paio di volte anzichè tutte contemporaneamente.
Altri possibili configurazione, magari anche a prezzo minore? Purtroppo non sono affatto un esperto del settore, quindi mi rimetto al vostro giudizio :)
Grazie mille e buona giornata
-
Dimensioni zona di ascolto? E che ampli hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filippopax
Dimensioni zona di ascolto? E che ampli hai?
Ciao, come scritto precedentemente, la stanza è 5x3,7x3,3h e quindi parliamo di quasi 20mq. c'è da dire però che la zona d'ascolto sarà ridotta dato che userò il divano per ricavare una parte della stanza dedicata all'HT (indicativamente un 2,5x3).
Come ampli ho un Denon-X3500h
-
Secondo me i diffusori che hai indicato sarebbero una buona scelta...
-
Grazie mille, allora mi sa che procederò all'acquisto prima di frontali e sub, poi centrali e surround.
-
Citazione:
daninostop
Una configurazione con le rp-600m come frontali, rp-404c come centrale, rp-500m come surround e xtz 12.17 come sub come sarebbe?
Vero che sforerò il budget da me inizialmente prefissato, ma leggendo in giro sembrano delle ottime casse e potrei anche prenderle in un paio di volte anzichè tutte contemporaneamente.]
puoi ascoltarle?
-
Purtroppo a causa della lontananza di un negozio hi-fi dalla mia città (purtroppo da me non ce ne sono), lavoro e sistemazione nella nuova casa, mi trovo impossibilitato ad ascoltarli. Ora come ora posso solo informarmi il più possibile e tener come metro di giudizio ciò che i più esperti mi dicono.
-
Ciao, secondo voi un paio di klipsch rp-280f usate tenute molto bene quanto possono valere?
Per una stanza di 7x4 ed ascolto solo musica a volumi medio-bassi potrebbero andare?
Grazie
-
-
Ragazzi qualcuno posside le r-14s come surround? Non riesco a trovare foto senza la griglia, come sono fatte? Grazie.
-
Citazione:
magnitudo
Ragazzi qualcuno posside le r-14s come surround? Non riesco a trovare foto senza la griglia, come sono fatte? Grazie.
Non si può togliere la griglia alle 14s.
-
A ecco perché non c erano foto hahaha
Qualcuno le ha provate? Hanno 2 woofer(sx e dx) e 1tw?
-
Citazione:
magnitudo
C'è la foto a fine pagina https://community.klipsch.com/index....2-r14s-grills/