Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quindi, mi dici che attualmente un SD Pal lo si vede upscalato a 1080p ma solo a 60 o 24 ? :eek:
Già... infatti i primi report dagli USA sull'aggiornamento 24p per il XA2 riportano luci ed ombre:
Initial Verdict: The new XA2/A20 24p mode is indeed most likely pure, unprocessed pass-through -> "The way it should be"
Problems with firmware 2.5 :
- Audio-sync issue
- No "forced 24p" mode -> therefor displays with incorrect 1080p/24 EDID and/or many setups with intermediate HDMI Hubs/Receivers will not get 24p output
- No "source direct" mode - DVDs as well as video content are also shown as 1080p/24 -> which causes severe artifacts and dropped frames (DVD) in just about all cases.
Quindi si tratta di un vero 24p, diretto. Ma ci sono problemi di sincronia audio, non è possibile forzare il 24p (come sulla Ps3) e soprattutto tutto il materiale (compreso i DVD) viente trattato a 24p causando perdite di frame e artefatti.
-
Si Cobra.. avevo letto :rolleyes: ecco perché lo stupore del mio post precedente....
e non capisco perché viene allora definito come un riferimento in SD se a 24 crea artefatti e a 50 ancora non ci va ... per gli Usa forse ! che per il loro materiale Sd il 60 è la morte sua ....
-
no , ti confermo che, sia con ps3 che con toshiba ex1, i dvd in standard definition si vedono a 50 Hz, se selezioni l'opzione "automatico". chiaramente mi riferisco al tosh Italiano
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
e non capisco perché viene allora definito come un riferimento in SD se a 24 crea artefatti e a 50 ancora non ci va ...
La versione europea non ha problemi con materiale SD a 50hz, solo con materiale HD a 50hz, per il quale è previsto (come per quello americano) un aggiornamento firmware.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
La versione europea non ha problemi con materiale SD a 50hz, solo con materiale HD a 50hz, per il quale è previsto (come per quello americano) un aggiornamento firmware.
Si. Ma la paura è che dopo l'aggiornamento 24p, anche il materiale video e SD esca a questa frequenza.
-
speriamo almeno che il 24p si potra attivarlo o disattivarlo...:rolleyes:
-
Di logica per due mercati diversi, con due diversi segnali dovrebbero due diversi firmware. Forse è per questo che in europa non è ancora uscito il nuovo aggiornamento. Comunque in un momento in cui la "lotta" fra i due supporti è aperta faranno di tutto per di accontentare i clienti in tempi brevi.
-
Grazie a tutti ;)
Mi avete tolto un bel dubbio sui 50 fps SD :D
Quindi... necessariamente XE1 :( che purtroppo, come al solito, per vecchio continente, ce lo sparano a di più.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
ti confermo che, sia con ps3 che con toshiba ex1, i dvd in standard definition si vedono a 50 Hz, se selezioni l'opzione "automatico". chiaramente mi riferisco al tosh Italiano
Confermo che per ora la PS3 si comporta cosi':
BD di materiale cinematografico: 24Hz
BD di materiale televisivo statunitense: 60Hz
BD di materiale televisivo europeo: immagino 50Hz ma non ne ho per provare e credo non esistano per ora
DVD Pal : 50Hz (sia upscalati che non upscalati)
Dvd Ntsc: 60Hz (sia upscalati che non upscalati)
Ora il XE1 ora manda tutti i HdDvd a 60Hz e che con il prossimo firmware dividerà fra 24Hz e 60Hz e con un altro prossimo venturo introdurrà pure il 50Hz, ho capito bene? (anche se penso che in Europa faranno un solo nuovo firware e non due come negli Usa)
A rigor di logica si dovrebbe comportare esattamente come la PS3 differenziando fra HdDvd cinematografici, HdDvd televisivi e Dvd Pal e Dvd Ntsc (anche se immagino che già da adesso il XE1 differenzi la frequenza dei dvd... avete Ntsc regione zero per testare?)
-
salve a tutti. scrivo per avere un' auito :cry: ( forse per voi esperti saranno domande banali però....)a mettere un po d'ordine nella mia testolina:confused: a riguardo nuove codifiche audio e 24p.
allora se non sbaglio a ottobre uscirà il nuovo firmware che permetterà al nostro lettore di leggere le nuove codifiche audio;fatto questo io per usufruire di queste benedette codifiche dovrei collegare via analogica rca 5.1 ( dato che ,come si vede dalla firma ,il mio marantz 5001 non possiede hdmi 1.3.)il toshiba al sintoampli.giusto??
altro chiarimento.. se nel passaggio di una catena audio video la sorgente e il tv/vpr supportano il 24p ma non il sintoampli che fa da switch ci saranno dei problemi o il 24p passerà tranquillamente?
se allora dovessi acquistare i cavi rca secondo voi e fondamentale che siano di alta qualità o per un collegamento cosi "corto" non sarà necessario? sorry :ot:
rigrazio anticipatamente chi potrà essermi utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Si. Ma la paura è che dopo l'aggiornamento 24p, anche il materiale video e SD esca a questa frequenza.
E perché mai dovrebbe?
Si tratterebbe di un downgrade :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
…con il prossimo firmware dividerà fra 24Hz e 60Hz e con un altro prossimo venturo introdurrà pure il 50Hz, ho capito bene?
Esatto.
Citazione:
(anche se penso che in Europa faranno un solo nuovo firware e non due come negli Usa)
Non ne vedo proprio il motivo, dato che i 50Hz riguardano il mercato europeo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
E perché mai dovrebbe?
Perchè negli USA è successa la stessa cosa... e adesso gli utenti si lamentano..
Magari c'era la voglia di far uscire in fretta l'aggiornamento.. spero che in Europa, si facciano le cose con più calma.. ma funzionanti.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Stessa cosa era successa per la PS3 poi hanno messo un aggiornamento firmware che permetteva di forzarlo.
Scusa ma come si fa a forzarlo sulla PS3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Perchè negli USA è successa la stessa cosa... e adesso gli utenti si lamentano.
Da quano ho letto l'upgrade 2.5 USA ha "aggiunto", come si legge nel documento descrittivo della stessa Toshiba, il supporto al 1080p@24Hz.
Non ha letto che abbia eliminato la precedente funzione di upscale del materiale SD a 1080p@50/60Hz.
Non vorrei che chi lamenta questo abbia impostato i 1080p@24Hz che, come abbiamo già detto, non switcha in automatico a 1080p.
Ciao.