Visualizzazione Stampabile
-
Questa è una tv come hai giustamente detto tu, che necessita' di molta perdita di tempo.
All'inizio volevo restituirla, poi me ne sono innamorato per poi vedere alcuni difetti.
Ovviamente all'inizio tutto era strettamente legato a ciò che vedevo.
Il problema era però il tono colore caldo 2.
Leggendo e rileggendo recensioni molti lamentavano un eccesso di tonalità gialla, risolta con la taratura.
Da Flatpanelhd credo si chiami cosi, e da alcuni forum, ho copiato alcuni parametri.
Mi sono detto, provo.
Ora sono molto soddisfatto, sfido chiunque a dire che è un led, se non per la luminosità.
Un consiglio per chi dovesse acquistarla, io che adoro la luminosità vi assicuro che se non dosata smarrite le qualità della tv.
In Hdr è spettacolare.
-
Infatti sto aspettando di poter eseguire una calibrazione per questo motivo.
In effetti quella della tonalità un po’ tendete al giallo è una cosa che viene corretta in fase di calibrazione ed è un aspetto risaputo del Samsung.
Purtroppo gli unici tv che escono praticamente calibrati di fabbrica sono i Panasonic...gli altri...
-
Buongiorno.
Due curiosità.
La versione del software della mia tv è 1356, e' l'ultima?
Con Sky Q sto utilizzando il cavo Hdmi in dotazione, si vede molto bene.
Sostituirlo con un cavo di migliore qualità sono soldi buttati secondo voi.
Buona domenica.
-
Se una cosa funziona non si tocca. È una regola universale.
-
Conferm ultima versione fw...poi fa aggiornamento automatico.
Nuovo cavo soldi buttati.
-
-
Sera.
Scusate la tv oltre a vedersi bene, come tutti sanno è molto luminosa.
Mi succede una cosa strana soltanto con Sky.
In alcuni programmi 4k Hdr, non tutti, l'immagine è buia, con i valori al massimo.
Vedendo lo stesso film in Hd è fin troppo luminosa.
Perché?
A voi è capitato?
Mi riferisco ai film su on demand.
-
Quelli con immagine luminosa sono spettacolari.
Gli altri solo ultra definiti, ma notte fonda.
-
E' un bug introdotto con i recenti firmware sui modelli 2018 e, a questo punto, anche sui modelli 2019: i video in formato HDR hanno subìto un drastico calo di luminosità.
Nel caso del mio Q9FN, il problema si è presentato per la prima volta con un firmware uscito a fine novembre a 2019. Dopo altri due firmware, il problema non è stato ancora risolto.
Se vai su internet trovi gente imbufalita.
Sui modelli 2019 non mi sbilancio. So solo che mi pento amaramente di aver aggiornato il mio Q9FN lo scorso novembre.... Prima il problema semplicemente non esisteva.
-
Ciao.
Il problema si presenta non con tutti il film in Hdr.
Alcuni sono spettacolari e luminosi, altri notte fonda.
L' Hdr live invece per ora è eccellente.
Ho letto che altri marchi hanno lo stesso problema.
Spero in ogni caso di risolverlo.
Per il resto sono molto soddisfatto della Tv.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
boscacci
cosa è l' "HDR Live" ?
Due giorni fa mentre iniziava un documentario, sul canale 400 di Sky, mi è comparso una sorta di pallino, credo di colore blu, per la visione in 4k hdr.
L'ho selezionato, devo dire era spettacolare l'immagine.
-
Quello è il formato HLG usato da Sky
-
A me tutto ciò non succede...immagini spettacolari e basta ma devo. premettere che l'HDR per me è limitato a supporto fisico, Disney, Netflix e Prime...niente Sky ecc...e con tali sorgenti tutto ok.
-
Concordo con le immagini spettacolari.
È semplicemente un problema strettamente legato ad alcuni film su Sky.
Un grattacapo , dopo una ricerca, lamentato da molti possessori di Samsung e Sony, in special maniera.
Credo comunque risolto, perché ciò avviene con i vecchi titoli.