Si, ottima scelta.
Pensa che il mio centrale ce l'ho davanti alla tv, mi toglie un po di visuale, circa un paio di centimetri, ma la cosa è trascurabile.
Visualizzazione Stampabile
No ok non rispondete tutto assieme 😂
Ciao ragazzi ! Che bello non avevo visto che c’era una sezione Klipsch nel forum ! e da amante del marchio mi fa assai felice !
Vengo al punto :
Sono ormai 8 anni che sono un felice possessore delle klipsch rf82 mk1
Da giugno ho espanso il sistema a 5.1 con questi pezzi :
- centrale : R25C
- sub : Rs12w
- surr : Rb25 (trovati usati a 150 euro !)
- Sinto Marantz 1508
-finale per i frontali : Qsc Rmx 1450
(Che ve ne pare ?)
Tutto sommato sono molto soddisfatto della catena , godibilissima è molto coinvolgente con tutto ciò che uso :
Musica ; SKY , Ps4 PRO.
Essendo però anche io alla ricerca del meglio mi piacerebbe battere il ferro finché caldo !
E se c ‘ è forse un componente che cambiare , dico forse è il centrale ,
L’R25C tutto sommato l ho trovato pulito ,timbricamente omogeneo con i frontali (malgrado i diversi anni di produzione ) solo forse un pelo più dettagliato e secco .
Forse , pecca un po’ di fluidità di emissione e imponenza . Complice le dimensioni ?
Guardandomi poi con calma i cataloghi delle mie klipsch,
Ho visto che il centrale delle mie Rf82 sarebbe l’RC62 I,
(Anche se penso vada bene anche l RC62 Mk2 ) .
Adesso vi chiedo qualcuno li ha confrontati ?
Con l Rc62 faccio un passo avanti ?
Calcolate che l’R25C mi va pelo pelo nel mobile mentre già con il Rc62 devo modificarlo dal falegname .
Dunque voglio vedere se ne vale la pena .
Spero nei vostri consigli :)
Sono felice possessore delle rf82mk2 e come centrale avevo il rc25.. ho avuto un occasione ed ho acquistato usato un rc64... sarà sovradimensionato per i miei frontali ma non lo cambierei nemmeno sotto tortura :-).. la differenza col 25 è abissale per me che non ho un orecchio fine ed allenato. Trovo che ci sia differenza in tutto, non so come spiegarlo.. l’unico paragone che secondo me rende l’idea è come quando usi le cuffie auricolari per guardare un film sul tablet. Con rc25 è come avere una cuffia, con il 64 e come averle entrambe... parere assolutamente personale è soggettivo ... cerca un 62/64 e non te ne pentirai, se sei fortunato potresti trovare un rc7 e se le misure combaciano risparmi pure i soldi del falegname.
Ps: problemi di timbrica sul canale centrale io non li sento tra le varie serie.
ciao , rc 64 l ho avuto ed è un signor centrale 4 woofer da 16,5 se non ricordo male. Direi che anche solo a vederlo in confronto al 25 ti sarebbe dovuto bastare per capirlo...:D
a parte ciò , il 64 è praticamente introvabile men che meno il 7 ma magri in qualche antro della rete , si possono reperire.
Anche io avevo serie mki ed mkii sul fronte mai sentito differenza , quindi concordo con te.
Eh beh immagino che il C64 sia una goduria !
Solo che..
1) novembre non trova
2) costa uno sproposito anche usato
3) troppo grande da mettere nei mobili .
Mi sarei accontentato dell’Rc62 che comunque è il centrale matchato sulle rf82 !
Ho messo in vendita il mio R25C . Se mi capita uno scambio equo lo cambio !
Sul mercatino qui sul forum c’è un utente che vende il 62 a 250€ , e su un noto sito di aste c’è un rc7 al doppio del prezzo..
Si lo so ma l’utente vuole vendere in blocco e in più io debbo vendere ancora il mio .
Perché altrimenti comprare un centrale senza vendere il mio + adeguamento mobile per un centrale più grosso me ne salgo di spesa e il cambio non mi conviene .
Ho visto anche che dagli Usa l’Rc62 lo vendono nuovo e spedito mi viene circa 280..conviene secondo voi o meglio usato in Italia ?
hai calcolato i dazi doganali ed eventuali altri costi?
Le spedizioni dall'America non sono sempre convenienti se non si sta attenti ...
Hai provato a sentire i principali negozi tedeschi? Hanno sempre resti di magazzino
Tipo ? Qualche link ? Non ne conosco negozi tedeschi di sola Hifi .
Su amazon.de non ci sta nulla
Non riesco a mandarti pm ,
Cmq sono AKUSTIK PROJEKT , elektrowelt24 , md-sound. Almeno io ho chiesto a loro per le mie 82mk2
perche non riesci a inviarmi PM?
qua infatti ce l'hanno:
https://www.elektrowelt24.eu/shop/La...arz::2394.html
il prezzo però è altino..
tu hai trattato via email?
altra cosa..
ho letto bene?
https://www.akustik-projekt.at/shop/...yl-stueckpreis
780 euro le 280 f? :O