ho aperto un thread qualche giorno fa sull'argomento:Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62775
philipp
Visualizzazione Stampabile
ho aperto un thread qualche giorno fa sull'argomento:Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62775
philipp
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a voi per il livello della discussione e di conseguenza per l'alto livello di utilità di questo specifico forum.
Avevo una domanda forse banale: mi è arrivato il decoder SKY HD (pace) e leggendo nel forum ho capito che è meglio collegarlo al TV (io ho un 37PF9731D della Philips) sia via Scart (impostando RGB nel decoder) che via HDMI. Bene, vorrei sapere se quando sto vedendo un programma SD (usando il segnale della SCART) passo ad uno in HD il segnale viene automaticamente spostato sul cavo HDMI oppure per vedere i canali HD via HDMI devo ogni volta cambiare anche la sorgente del TV dandogli come ingresso HDMI ?
Spero che la domanda sia chiara !
Un saluto e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Olmo
la seconda che hai detto...........ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Olmo
Grazie 1000 per la sollecita risposta.Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Secondo la tua esperienza...ne vale la pena avere ed usare i due collegamenti (SCART e HDMI), cioè si ha effettivamente un miglioramento nella qualità dell'immagine vedendo i canali SD via SCART e non tutto via HDMI, lasciando che li gestisca automaticamente la TV in downscaling (spero di aver usato il termine giusto !!)
Saluti
Olmo
Io li tengo tutti e due collegati. Uso di norma HDMI, Se per caso un canale non mi piace, provo se su SCART va meglio..... E' un po' come quando in analogico hai due frequenze per lo stesso canale, e quando una è disturbata provi l'altra.... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Olmo
Ciao a tutti mi presento qua...mi chiamo luca e scrivo da ferrara....
finita la premessa ecco la mia domanda e mi scuso se sarà di sicuro ripetitiva...ma non sono riuscito a leggere 100 e passa pagine...:eek:
possiedo un LG42 PC1RR è un plasma con HD incorporato....mi è arrivato da un giorno il decoder HD di sky PACE.....lo collegato SOLO con la HDMI...e ho notato ke i poki canali in HD sono da sballo...ma i canali normali fanno un po pena...insomma hanno una definizione piuttosto scadente....
vediamo se ho capito:
1-collegare il decoder sia con la HDMI e sia con la SCART dorata....
2-per vedere i canali hd devo selezionare la sorgente hdmi
3-per vedere sky normalmente devo settare la sorgente in RGB...
ma ogni volta devo fare sempre il cambiamento della sorgente?....un pò pallosa la cosa....poi ho notato ke quando passo da sky normale a un canale HD ci mette un pò e poi fà dei bei rumori....
cmq la cosa per mè importante è vedere i canali di sky normali....bene..tanto gli HD ce ne sono cosi poki...
grazie per le vostre risposte! e scusate se ho rifatto un domanda sicuramente già fatta!!:)
p.s dimentico....quando vedo sky normale...tute le persone mi appaiono skiacciate....lo so ke posso mettere in 4:3....ma non esiste un modo per migliorare la visione?
...sì, mettere in 4:3 per esempio...
non ho capito la tua risp...:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da ziokan
Da mia esperienza personale con decoder Pace, collegamento Hdmi per canali Hd, mentre per i canali SD collegamento scart RGB, vantaggi:
proporzioni rispettate in tutte e due le modalità
buona visione canali Hd (potrebbe essere migliore)
buona visione canali SD, ( con il precedente Amstrad Hd, inguardabile!) :cry: tanto da non rimpiangere l'HD visto la ripetitiva programmazione.
Il tutto è abbastanza soggettivo a secondo del tv lcd/plasma/ecc marca modello e impostazioni varie.
Comunque leggere qualche post addietro a volte è determinante per trovare il giusto compromesso/soluzione, per una visione perlomeno accettabile.
;)
Ciao Roby
oky...grazie mille...altri pareri in materia? esperienze? trukketti vari?
scusate le domande un po stupide...ma non sono un mago di questo mondo...
Salve a tutti, sono nuovo su questo Forum e dò un saluto a tutti....
Ho da poco acquistato il suddetto televisore e dopo qualche giorno mi è arrivato anche il box di skyHd (PACE), collegati fra loro con il cavo HDMI in dotazione.
la qualità d'immagine mi soddisfa però c'è un' anomalia ( che non so se in realtà lo sia) quando cambio i canali il televisore "scancia" (sfarfallio dell'immagine ed un attimo di effetto nebbia) con un piccolo "botto" audio fastidioso. Mi è stato detto che dal passaggio fra canale sd e hd (e viceversa) è normale ma a me accade anche da sd a sd.
La cosa strana è che tra i canali in chiaro, tutto ciò non avviene e c'e' un comportamento normale quando passo da un canale all'altro.
Premessa: il box di sky ne ho provato un'altro identico ed ho lo stesso problema.(provato anche con un altro cavo Hdmi).
Sarà il televisore o il box skyhd con il suo famigerato protocollo HDTC?
Grazie a chiunque mi sappia dare un opinione.
UP....nessuno?
:p
Confermo quello che ti ha risposto ronika.Citazione:
Originariamente scritto da ziokan
Normalmente guardo con la scart; quando fai zapping userai sempre la scart anche per i canali HD, quando vedi che c'è qualcosa che ti interessa su un canale HD, andrai sull'ingresso hdmi;
Io ho dovuto impostare 1080i nell'impostazione del decoder; in questo modo non ho la possibilità di cambiare il formato dell'immagine sull'hdmi (è forzato lo schermo "pieno") quindi, oltre a non vedere bene i canali SD, li vedo pure sempre "stirati", quindi l'hdmi la uso solo per gli HD.
Per la precisione, il risultato migliore per i canali SD ce lo avrei in hdmi mettendo 576i nell'impostazione del decoder (risulta un pochino meglio della scart) ma non ne vale la pena di continuare a cambiare quell'impostazione.
io ho il pv60 e pace HD, parlando di qiualità video dei canali sd le cose sono molto migliorate passando dall'amstrad HD al pace HD, ma comunque mi confermate che la qualità di certi film su skycimena è pietosa, vedi zorro che stanno dando in questi giorni?
CMq....io ho montato tutto cosi ieri sera...
sky box HD collegato con HDMI e scart...
risultati:
canali HD con setting "originale".....bellissimi
canali SD con scart.....pessima visione...da skifo veramente da skifo!!
non so dove agire insomma.....mi consigliate di vedere i canali SD con la HDMI settando in 567i...?
cioè vabbeh ke lo skermo ke ho è 42....ma una qualità cosi scadente dei canali SD è veramente deludente....
sbaglio qualkosa nel settare l impianto/collegare i cavi??
sono io ke son scemo?
grazie ragazzi