Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
anzitutto grazie per la guida: ho trovato preziose indicazioni. :cool:
Vorrei comunque sottoporvi la configurazione di HTPC che ho pensato di assemblare:
Alimentatore Silverstone ST50EF-SC
Case Silverstone GD01S-MXR
Mainboard Gigabyte GA-EP43-S3L
CPU Pentium Dual Core E5200 FSB 800
RAM Kingston 2GB 800Mhz CL5 (1 modulo)
VGA Club3D 4650 Passive 512M
HardDisk WD Caviar Green 500GB (WD5000AACS)
Lettore DVD SONY NEC Optiarc DDU1675S DVD 16X/48X SATA SILVER
Scheda TV Hauppauge WinTV HVR 3000
Sistema Operativo: Vista32 Home Premium.
L'uso è per riproduzione video (DVD, DivX/Xvid, h264), ascolto musica e radio, visione TV DVB-T (free) e Satellitare (free) e qualche semplice videogioco / emulatore.
Che ne pensate?
Grazie fin d'ora per eventuali pareri. :)
-
ragazzi ho quasi finito il mio htpc, mi manca solo la sezione audio...
ora uso la scheda audio della mia mb e delle casse 5.1 analogiche della creativa il modello dtt2200 che è un po' datato anche se devo dire che la resa mi ha stupito...
x ora le casse le tengo ma vorrei una nuova scheda audio che sfrutti queste casse ma che vada bene anche per quelle nuove...
cosa mi consigliate?
ricordo che deve essere pci e non pci express
grazie a tutti
-
Ciauzzz a tutti. Avrei una domanda sul fronte HD.
Attualmente posseggo un raid0 con 2 WD3200AAKS.
Passando a WD green power di nuova generazione, tanto per intederci quelli che variano la velocità da 5400~7200 rpm le prestazioni ne risentirebbero molto?
Ho letto delle recensioni e i numeri parlano chiaro.
Ma questo come si traduce nell'utilizzo quotidiano?
Giocare non gioco, se non un paio di volte, in che ambito l'hd diviene il punto dolente della configurazione?
Thanks a lot
Ciauzzzz
-
nel normale utilizzo non sentirai differenze ;)
-
E solo per curiosità e informazione, dov'è che la prestazione del raid0 viene fuori rispetto un greenpower?
Edit...
ho notato che i greenpower della Western Digital da 1Tb ci sono sia a 16mb che a 32mb. La differenza è di 10€. Al di là del discorso economico, questa differenza di cache fa la differenza su HD di queste prestazioni?
Thanks
Ciauzzz
-
qualcuno utilizza un antec fusion remote max con una hd4870 dentro? vorrei sapere come sono le temp e la rumorosità..
-
Ciao, la soluzione 4850e + Gigabyte GA-MA78GM-S2H ha il miglior rapporto qualità prezzo?
o mi consigliate di andare su intel + mobo con la 9300? volevo che consumasse poco...
-
AOpen i915Ga-HFS
ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare.
Possiedo la scheda in oggetto e la volevo utilizzare come HTPC con uno SHARP 46XL2E. A causa delle limitazioni dello SHARP su ingresso analogico (1280x1024) e su ingresso HDMI da PC (1400x1050 dichiarato dal produttore) ho tentato la strada del Video Composito dato che la scheda lo monta è dichiara di supportare 1080i.
Purtroppo xò l'LCD sembra non voler visualizzare risoluzioni maggiori di 640x480. :cry:
Qualcuno per caso ha o ha avuto la mia stessa scheda o può darmi comunque qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
-
Allora nuovo htpc completamente nuovo, quello che ho appena ultimato lo passo in salone:p
Case Silverstone LC16-Mr w/lcd black 185€
Alimentatore Enermax pro 82+ 425W 60€
Processore Amd x2 5050E 45W 60€
Masterizzatore dvd BD/Hd dvd 89€
Memorie 1200mhz ddr3 2x1gb 40€
Hard Disk Sata western digital 500gb 59€
Scheda madre asus M4A78T-E 130€
cosa ne dite?
la scheda madre so che costa parecchio x un amd ma ha il nuovo chipset 790g,nuovo chip audio e nuova scheda ati hd 3300 e supporta le nuove cpu amd con ddr3...
-
Tecnoware FAL500PRO3
Un alimentatore come il tecnoware fal500pro3 va bene oppure è troppo scadente? Credo che a livello di watt siamo tranquillissimi in quanto alimenta solamente una MB ASUS M3N78-EM, AMD 4850e, HDD e MASTERIZZATORE. Mi chiedevo se andasse bene anche a livello di efficienza. Nel senso che ho letto nella guida che l'efficenza migliora quando viene sfruttato al massimo diciamo, mentre credo che i 500w non vengano utilizzati per niente in questa configurazione.
Dite che è da cambiare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix866
Un alimentatore come il tecnoware fal500pro3 va bene oppure è troppo scadente? Credo che a livello di watt siamo tranquillissimi in quanto alimenta solamente una MB ASUS M3N78-EM, AMD 4850e, HDD e MASTERIZZATORE. Mi chiedevo se andasse bene anche a livello di efficienza. Nel senso che ho letto nella guida che l'efficenza migliora quando viene sfruttato al massimo diciamo, mentre credo che i 500w non vengano utilizzati per niente in questa configurazione.
Dite che è da cambiare?
non so se queste impressioni vengano da prove strumentali, ma i famosi 80+ silver gold etc etc DEVONO assicurare un efficienza almeno del 80% su tre livelli 20%,50% e 100% di carico così come è scritto nelle specifiche..........
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
qualcuno utilizza un antec fusion remote max con una hd4870 dentro? vorrei sapere come sono le temp e la rumorosità..
interessatissimo pure io!!!!!!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
Ciauzzz a tutti. Avrei una domanda sul fronte HD.
Attualmente posseggo un raid0 con 2 WD3200AAKS.
visto che ho in mente per il mio super-htpc di mettere un raid0 come il tuo, perchè torni indietro?teoricamente hai il meglio in circolazione.........troppo rumore?non "durano" in un uso intenso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FroZen
visto che ho in mente per il mio super-htpc di mettere un raid0 come il tuo, perchè torni indietro?teoricamente hai il meglio in circolazione.........troppo rumore?non "durano" in un uso intenso?
Ciauzzz, son tornato sui miei passi e scelto di tenermi il raid0. Avevo pensato a al Western Digital GP da 1Tb a 32mb per i consumi e il rumore.
Gli AAKS per pur silenziosi, li senti e son sempre 2 hd al posto di uno.
Però poi ho pensato che oltre al ruolo HTPC il pc mi viene comodo per altro. Quindi ho preferito tenermelo così. Inoltre il rumore, è più provocato da risonanze nel case che dagli HD in se. Ma purtroppo per quello ho poco da fare viste le dimensioni... altrimenti dovrei cambiar case... :(
Sul fronte affidabilità... WD è una garanzia!
Ciauzzzzzzz
-
ah ok :D
sul discorso consumi un 2,5'' come quello consuma come un SSD cioè pochissimo, proprio per quello li vorrei (raid0 per avere delle capienze "decenti") oltre al fatto che sono delle schegge.......:p
ops ho visto adesso che parliamo di due cose diverse ihihihih io vorrei fare un raid0 di due Black Scorpio http://www.tweaktown.com/reviews/162...isk/index.html da 320Gb, sono meno veloci degli SSD ma mediamente non di molto e hanno un rapporto byte/€ inarrivabile al momento........