E' quello che ho pensato anch'io ma lavorando entrambe sulla gamma RGB limitata (16-235), mi sembra strano che Pioneer abbia deciso di utilizzare un livello più chiaro di 16 per dimostrare il nero dei 9G :confused:
Visualizzazione Stampabile
E' quello che ho pensato anch'io ma lavorando entrambe sulla gamma RGB limitata (16-235), mi sembra strano che Pioneer abbia deciso di utilizzare un livello più chiaro di 16 per dimostrare il nero dei 9G :confused:
ti suggerisco anche di dare uno sguardo a degli ottimi settaggi film di fedayn69 (per fillm con modalità isf sbloccate sul krp 500a che però non si discostano moltissimo a mio parere dal fornire una buona resa sul 5090h...ovviamente fatti salvi i soliti discorsi su luminosità stanza catena video e differenze tra pannelli) provali.
ciao[/QUOTE]
Dove li trovo quelli di Fedayn69?
Grazie
^ Sparsi in questo thread. Occhio che i primi che ha postato si riferiscono a misurazioni effettuate con sonda i1 LT, mentre quelli che vuoi tu sono gli ultimi (ricavati con sonda Chroma5).
in realtà gli ultimi li trovi sul thread del krp500a (di cui lui è possessore) e direi che sono davvero buoni.
ciao
Provo di nuovo a porre una domanda sull'audio.
Qualcuno con un orecchio "migliore" del mio potrebbe postare dei settaggi equilibrati per l'ascolto di programmi televisivi (quindi in mono e stereo)?
A mio modesto avviso, la risposta è un NO!
Il parameto "sfumature" come consiglia anche Pioneer è meglio lasciarlo a zero.
**
Edit: avevo risposto ad una domanda sulle migliorie o meno delle immagini attraverso l'uso del parametro "sfumature" ma o è stata cancellata o modificata!!!!
ehm aletta01 a quale domanda rispondevi? Comunque concordo che la tinta (sfumatura) se facevi riferimento ai settaggi meglio lasciarla a zero.
ps ho provato i tuoi settaggi non è che sono male però trovo (come immaginavo da logica) che il colore sia troppo "forte" e il rosso di suo già bello corposo troppo enunciato anche se c'è una luminosità migliore però preferisco i rossi sul leggermente negativo...ovviamente sensazioni personali visto che non ho (ancora) la sonda.
ciao :)
Scusa ev666il, ma le modalità isf si possono sbloccare anche sui 5090 e 5090H o solo sui KRP ?Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Marco
Ti chiedo scusa, l'avevo cancellata perchè avevo deciso di fare prima delle prove.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ad ogni modo grazie della risposta. :D
Ciao hgraph,
a meno di non avere le "traveggole" qualcuno prima di mè aveva postato una richiesta in merito al miglioramento o meno delle immagini con l'uso delle sfumature....... giusto il tempo di rispondere e........domanda "modificata", "cancellata" o che sò io...maah!! divento "vecchio" :D
Riguardo al rosso ho ripreso un settings di Fedayn (cui anchio, a suo tempo, facevo notare l'eccessivo valore nelle impostazioni della Temperatura colore) ma una volta provato (solo servizi SKY) sono rimasto praticamente colpito e soddisfatto per cui in ambito televisivo, a mio avviso, giusta la "variabilità" di tonalità nei colori nei molteplici programmi è il giusto compromesso per il mio gradimento visivo.
Il rosso con segno negativo li utilizzavo fino a pochissimo tempo fà ......adesso grazie a Fedayn (con i dovuti ritocchi rispetto alle sue impostazioni) mi sono convertito al segno positivo con la dovuta taratura del Blu.
Edit: ah!!.... adesso ho capito. Grazie Dani81 mi ero ....preoccupato di dare risposte a domande inesistenti!
orbo33: ti hanno già risposto di là, comunque le modalità ISF sono presenti su tutti i pannelli Pioneer KURO, inclusi gli 8G :)
Si scusa , non avevo visto ... ma sai co' un occhio solo :D :D :DCitazione:
Inizio ad andare in confusione?????Citazione:
Mi potete chiarire due cose:
1) Mi era sembrato dic apire che i settaggi per 5090H fossero "non adeguati" ai 5090 lisci, ho capito bene?
2) Quali settaggi ISF mi consigliate come punto di partenza ideale per A) SKY B)BR (Non so se esiste una risposta, per ora mi ero orientato su quelli di joha.... qualcosa ma non mi soddisfano)
:confused: :confused: :confused: :confused:
Grazie benefattori ;)
Ci sono delle differenze, sì... ma ciò non impedisce ad alcuni possessori di 5090 di apprezzare settings per il 5090H o viceversa. Tra l'altro il link che hai quotato è relativo ai settings del KRP perciò cosa c'entra, in ultima analisi? :)Citazione:
Originariamente scritto da ste_diver
Non saprei per SKY. Per BD puoi partire da quelli che ti ho consigliato una pagina fa in questo thread: senza una sonda, dubito potrai avvicinarti al riferimento molto più di così ;)Citazione:
Originariamente scritto da ste_diver
Perfetto, mi metto all'opera.Citazione:
Grazie